Prigozhin a ruota libera

31 agosto, 14:20Vera Borisova

Corone di fiori da PMC, parenti e dal consiglio dei comandanti. Come Dmitry Wagner Utkin è stato sepolto nella regione di Mosca: rapporto online​

Vi raccontiamo come si svolge la cerimonia di congedo
31 agosto 2023, 09:12
37 263
18 COMMENTI

La sera del 23 agosto, l'aereo in cui si trovava il capo del PMC Wagner, Yevgeny Prigozhin, si schiantò nella regione di Tver. Tutti a bordo, compresi tre membri dell'equipaggio e sette passeggeri, tra cui il comandante del PMC Wagner e le guardie personali di Prigozhin, sono stati uccisi. Secondo una fonte Fontanka, la mano destra di Prigozhin, Dmitry Utkin, potrebbe essere sepolta nel cimitero commemorativo di Mytishchi.
MSK1.RU riferisce online dal memoriale di Mytishchi.
NUOVO IN FONDONOVITÀ AL TOP
31 agosto, 09:18Arina Mayorova
CONDIVIDI
Secondo il corrispondente del MSK1.RU, al mattino al cimitero di Mytishchi, sono stati notati rinforzi. Molti agenti di polizia sono in servizio, le auto in arrivo vengono ispezionate con i cani.
- Il cimitero è recintato, gli agenti della polizia stradale sono ancora in piedi agli ingressi e girano le auto. I ragazzi in maschera sono in servizio all'ingresso. Ci sono anche agenti di polizia con specchietti per ispezionare il fondo delle auto. Ci sono dozzine di auto della polizia e della Guardia Nazionale nelle vicinanze", ha detto il nostro corrispondente.



Венки от ЧВК, близких и совета командиров. Как в Подмосковье хоронили Дмитрия Вагнера Уткина: онлайн-репортаж

Tomba di Dmitrij Utkin​

La tomba di Dmitry Utkin è disseminata di rose, gladioli e ghirlande del PMC di Wagner.
a8bcaaa87c084d0462aa40f7858c074a3240958df_1280.jpg

Foto: Artem Ustyuzhanin / MSK1.RU
6363ebb4cfcf4f6386e77cdefafdbc8c32157acc3_1280.jpg

Foto: Artem Ustyuzhanin / MSK1.RU
6363ebb4cfcf4f6386e77cdefafdbc8c32157acc3_1280.jpg

Foto: Artem Ustyuzhanin / MSK1.RU
 
Nielsen sul messaggio politico della morte di Prigozhin (piu una chiosa su Gerkin)
Fear is the new normal in Russian politics
0:00 Intro
0:38 End of Wagner mutiny
1:47 Putin's revenge
2:07 The normal playbook for cover-ups
3:05 Russian media coverage this time
4:18 Putin's message
5:10 Girkin in prison
5:52 Opposition in Russia
8:27 The end of ideology
10:09 Fear as the new ideology

C
 
è la dimostrazione che chi comanda in russia, ''tollera'' questi ''farinacci'' finché risultano utili per il regime; nel momento in cui incominciano a criticare le autorità, forse con l'intenzione di dare ''visibilità'' alla propria persona per affermarsi poi politicamente, lo stato putinista interviene e li zittisce.

Comunque rispetto a prigozhin, personaggio popolare, che come abbiamo visto con l'azione del 24 giugno, è risultato molto pericoloso per il cremlino, gli ''altri'' sono figurine di scarso rilievo, che di certo non turbano chi comanda in russia.
 
Un "memoriale" fatto in casa è stato eretto sul luogo dello schianto dell'aereo Embraer Legacy, in cui sono stati uccisi il fondatore del PMC Wagner, Yevgeny Prigozhin, e il comandante dei mercenari, Dmitry Utkin. Lì, la bandiera di una compagnia militare privata terroristica è stata installata su un bastone.

Inoltre, sul luogo dello schianto del business jet, è stato ammucchiato un mucchio di pietre, su cui sono stati deposti fiori. Il video corrispondente è apparso nei canali Telegram russi.

Inoltre, i wagneriti hanno lasciato i loro loghi e nastri di San Giorgio sul "memoriale".



La sera del 600 agosto 23, il jet privato dello "chef di Putin" Embraer Legacy 2023 ha operato un volo sulla rotta Mosca (Sheremetyevo) - San Pietroburgo. Si è schiantato vicino al villaggio di Kuzhenkino, nella regione di Tver della Federazione Russa.


C'erano 10 persone a bordo: sette passeggeri e tre membri dell'equipaggio. Tutti loro sono morti.
Больше информации на портале Антикор: https://antikor.com.ua/articles/651...igohina_sovershili_memorial_iz_vetok_i_kamnej
 
la roba di prigozhin...

SCENE DA UN PATRIMONIO: LA GUERRA TRA GLI EREDI DI PRIGOZHIN – LA DISPUTA TRA I PARENTI ERA GIÀ PARTITA PRIMA DELLA SCOMPARSA DEL CAPO DELLA WAGNER. TE CREDO: L’EX CUOCO DI PUTIN AVEVA UN IMPERO DI 600 SOCIETÀ IN 15 PAESI – DOPO IL GOLPETTO DI GIUGNO, I PARENTI AVEVANO GIÀ INIZIATO A INTESTARSI BENI E AZIENDE. E ORA…


Prevedibile che nella famiglia di Yevgeny Prigozhin si scatenassero divisioni sull'eredità del capo della Wagner, ma ora si apprende che le dispute tra parenti e affini erano in corso già da ben prima che precipitasse in circostanze non ancora chiarite il jet executive del fondatore della compagnia dei mercenari schierati in mezzo mondo.



[…] Il sito russo "Mozhem Obyasnit" scrive che la spartizione dei beni dell'impero di Prigozhin è ben avviata, ma anche che già prima della sua morte, i parenti avevano iniziato (di loro iniziativa o in accordo con il capo?) a intestarsi beni e società Le dimensioni dell'impero di Prigozhin sono sconosciute, ma durante la perquisizione della sua abitazione principale a San Pietroburgo erano stati trovati riferimenti a 600 società in 15 paese.





[…] Lo chef di Putin, com'era impropriamente conosciuto, era responsabile del catering del Cremlino ma anche anche una "fabbrica" di "troll" (per la disinformazione), un museo del cioccolato a San Pietroburgo, società immobiliari e Megaline, soceità che allestisce campi militari.



Alcuni giorni prima della morte di Prigozhin […] è cambiato l'assetto, ad esempio, della Lakhta Plaza, che costruisce centri commerciali, hotel ed edifici residenziali a San Pietroburgo ed è controllata dal figlio Pavel Prigozhin. Si sono anche scoperte irregolarità amministrative relative alla madre di Prigozhin, Violetta, fondatrice della fondazione Colors of Life che organizza eventi culturali.
 
Barzelletta su Putin, pubblicamente declinata, e non dal primo venuto...

solo a me sembra un pessimo segnale riguardo l'immagine internazionale di Putin?
--->
Rimedio
Un lupo disse a Giove: - Quarche pecora
dice ch'io rubbo troppo... Ce và' un freno
per impedì che inventino 'ste chiacchiere... -
E Giove je rispose: - Rubba meno -.
Trilussa
Poesie vernacolari - da PensieriParole.it <Poesie vernacolari>
 

Sobchak ha parlato del destino del generale "Armageddon" e ha mostrato una foto​

Ekaterina Prysyazhnyuk
18:55, 04.09.23
1 min.1350

Il presentatore televisivo ha detto dove si trova il generale Surovikin.

Il generale Sergei Surovikin è uscito, ha detto il presentatore / screenshot
La presentatrice televisiva russa Ksenia Sobchak afferma che nella Federazione Russa, il generale "Armageddon" Sergei Surovikin è in libertà.
L'ufficiale è a Mosca con la sua famiglia, la presentatrice ha condiviso sul suo canale Telegram "Bloody Lady" lunedì 4 settembre. Inoltre, Sobchak avrebbe mostrato la foto di oggi, che ritrae il generale.
"Il generale Sergei Surovikin è uscito. Vivo e vegeto, a casa, con la sua famiglia, a Mosca", si legge nella dichiarazione.
VIDEO DEL GIORNO



Pausa
Riattivare l'audio

Caricato: 18.48%


Tempo rimanente-3:43
Schermo intero
Sergey Surovikin ha fatto coming out, ha condiviso il presentatore televisivo / foto t.me/bloodysx
Sergey Surovikin ha fatto coming out, ha condiviso il presentatore televisivo / foto t.me/bloodysx
LEGGI ANCHE:
I leader della Putlerjugend a Melitopol divennero noti (foto)
I leader della "Putlerjugend" a Melitopol divennero noti (foto)
Putin ha raccontato storie sulla controffensiva delle forze armate dell'Ucraina
Putin ha raccontato "favole" sulla controffensiva delle forze armate dell'Ucraina

Dove è scomparso Sergey Surovikin - notizie che vale la pena conoscere​

Alla fine di giugno, il generale scomparve dopo un ammutinamento organizzato dai membri della compagnia militare privata Wagner in Russia sotto la guida di Yevgeny Prigozhin. Vale la pena notare che l'ufficiale era un membro onorario di Wagner.
All'inizio, la sua famiglia sosteneva che fosse a casa, e tutto andava bene con lui. Più tardi, la Federazione Russa ha riferito che Surovikin stava "riposando". Secondo i media, il generale era in arresto. Prima della liquidazione di Prigozhin, è stato riferito che Surovikin è stato rimosso dalla carica di comandante delle forze aerospaziali russe.
 
1-100-1000 prigrozhin

A scuola e persino in un posto riservato: il defunto "Prigozhin" "illuminato" più volte nella Federazione Russa (foto, video)​

Marta Gichko
12:02, 05.09.23
1 min.503

I russi riconoscono il defunto leader dei "wagneriani" in persone a caso.

Nella Federazione Russa illuminato Prigozhin / Base
Nella Federazione Russa illuminato "Prigozhin" / "Base"
I russi non riescono ancora a credere nella morte del leader di Wagner Yevgeny Prigozhin. Si riconosce in mezzo alla folla e persino nel posto riservato.
Secondo Baza, due settimane fa, l'aereo di Prigozhin si è schiantato, l'indagine ha confermato ufficialmente il fatto della sua morte, ma i russi sospettano che si tratti solo di una cospirazione.
Prigogine nel negozio / Baza
"Prigogine" nel negozio / "Baza"
Il leader del PMC "Wagner" è riconosciuto per le strade da passanti casuali. In particolare, durante questo periodo, uomini simili a Prigozhin sono stati visti nel negozio, per strada, sulla linea scolastica e persino nella carrozza finger-class del treno.
"Prigozhin" illuminato sulla linea della scuola e nel posto riservato
LEGGI ANCHE:
Traduttore russo dichiara guerra alla Turchia in diretta (video)
Traduttore russo dichiara guerra alla Turchia in diretta (video)
A Mosca, un attivista con una bandiera ucraina è stato arrestato sulla Piazza Rossa
A Mosca, un attivista con una bandiera ucraina è stato arrestato sulla Piazza Rossa
Il sacerdote di Rostov ha dato chi ha salvato la Russia dalla ribellione di Wagner (video)
Il sacerdote di Rostov ha dato chi ha salvato la Russia dalla ribellione di Wagner (video)
Finita la guerra: Shoigu ha cancellato le grandi esercitazioni militari West-2023
Finita la guerra: Shoigu ha cancellato le grandi esercitazioni militari "West-2023"
Torri di difesa aerea fisse vengono costruite intorno a Mosca, come fecero i nazisti (foto)
Torri di difesa aerea fisse vengono costruite intorno a Mosca, come fecero i nazisti (foto)
Traduttore russo dichiara guerra alla Turchia in diretta (video)
Traduttore russo dichiara guerra alla Turchia in diretta (video)
A Mosca, un attivista con una bandiera ucraina è stato arrestato sulla Piazza Rossa
A Mosca, un attivista con una bandiera ucraina è stato arrestato sulla Piazza Rossa
Il sacerdote di Rostov ha dato chi ha salvato la Russia dalla ribellione di Wagner (video)
Il sacerdote di Rostov ha dato chi ha salvato la Russia dalla ribellione di Wagner (video)
Finita la guerra: Shoigu ha cancellato le grandi esercitazioni militari West-2023
Finita la guerra: Shoigu ha cancellato le grandi esercitazioni militari "West-2023"
Torri di difesa aerea fisse vengono costruite intorno a Mosca, come fecero i nazisti (foto)
Torri di difesa aerea fisse vengono costruite intorno a Mosca, come fecero i nazisti (foto)
Traduttore russo dichiara guerra alla Turchia in diretta (video)
Traduttore russo dichiara guerra alla Turchia in diretta (video)


La morte di Prigozhin​

Il 23 agosto 2023, l'aereo del leader del PMC Wagner, Yevgeny Prigozhin, si è schiantato nella regione di Tver (Federazione Russa).
Prigogine è stata sepolta il 29 agosto nel cimitero Porokhovskoye di San Pietroburgo, il funerale si è svolto in un formato chiuso.
 
Non so se è già stata postata, ma comunque... :D
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-09-05 at 15.53.32.jpeg
    WhatsApp Image 2023-09-05 at 15.53.32.jpeg
    49,2 KB · Visite: 89

I dati su Surovikin sono scomparsi dal sito web del Ministero della Difesa russo (foto)​

Artem Budrin
12:31, 06.09.23
2 minuti352

È interessante notare che il Ministero della Difesa non ha commentato pubblicamente il licenziamento del generale Sergei Surovikin.

I dati su Surovikin sono scomparsi dal sito web del Ministero della Difesa russo / screenshot della foto
Una pagina con informazioni sul "Generale Armageddon" Sergei Surovikin è scomparsa dal sito web del Ministero della Difesa russo.
L'ex comandante delle forze aerospaziali non è nella lista della leadership del dipartimento, anche se ieri era il capo delle forze aerospaziali in conformità con le informazioni fornite dal sito web del Ministero della Difesa della Federazione Russa.
È interessante notare che il Ministero della Difesa non ha commentato il licenziamento di Surovikin, ma l'ex caporedattore di Ekho Moskvy, Alexei Venediktov, ha riferito delle dimissioni del generale.
VIDEO DEL GIORNO



Guarda il video
Foto di Baza
Foto di Baza

Sergey Surovikin - cosa si sa di lui​

L'8 ottobre 2022, il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha nominato il generale Sergei Surovikin comandante dell '"operazione speciale" in Ucraina. Per la prima volta dall'inizio di una guerra su vasta scala, il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha creato una tale posizione appositamente per Surovikin.
Surovikin è ricordato per la resa di Kherson e il bombardamento delle infrastrutture energetiche dell'Ucraina. A gennaio, il Cremlino ha rimosso il generale Surovikin, nominando il capo di stato maggiore generale Valery Gerasimov come comandante responsabile delle forze russe in Ucraina.
Dopo la ribellione di Yevgeny Prigozhin, Surovikin scomparve. Come si è scoperto, è stato imprigionato e persino portato al centro di detenzione preventiva di Lefortovo, secondo un certo numero di media russi. In precedenza, Surovikin era chiamato "l'uomo di Prigozhin".
 
Eredità per un misterioso signore :mmmm:

Stando a quanto riporta The Insider, Pavel Prigozhin dovrà svolgere il ruolo di donatore in base a un "accordo di promessa sul dono di azioni": nel documento, però, non si specifica quali siano queste azioni, e a chi dovrà donarle.

1696187879957.png
 
Eredità per un misterioso signore :mmmm:

Stando a quanto riporta The Insider, Pavel Prigozhin dovrà svolgere il ruolo di donatore in base a un "accordo di promessa sul dono di azioni": nel documento, però, non si specifica quali siano queste azioni, e a chi dovrà donarle.

Vedi l'allegato 2940434
IL caso Prigozin non è chiuso.
Come è stato rivelato sono stati trovati frammenti di granate nei cadaveri.
Quindi è l'ipotesi bomba a bordo a prevalere.
Inizialmente pensavo a un errore della difesa aerea, ma questi elementi cambiano tutto.
Il capo della Wagner tornava dall'Africa quindi la bomba è stata messa lì, probabilmente a orologeria.
 
IL caso Prigozin non è chiuso.
Come è stato rivelato sono stati trovati frammenti di granate nei cadaveri.
Quindi è l'ipotesi bomba a bordo a prevalere.
Inizialmente pensavo a un errore della difesa aerea, ma questi elementi cambiano tutto.
Il capo della Wagner tornava dall'Africa quindi la bomba è stata messa lì, probabilmente a orologeria.
se vuoi credere al misericordioso,
Putin suggests plane of Wagner boss Prigozhin was blown up by hand grenades on board
[...]
"Fragments of hand grenades were found in the bodies of those killed in the crash," Putin told a meeting of the Valdai Discussion Club in the Black Sea resort of Sochi.
[...]

magari stavano giocando con una bomba a mano per superare la noia del volo

C
 
Indietro