PRIMA Assicurazioni

Scusate una domanda, avevo fatto un preventivo e successivamente ho scoperto il "codice amico".
Non noto nessuna differenza di prezzo utilizzando uno dei link presenti in questo forum, è normale?
 
Ultima modifica:
sto leggendo e rileggendo il secondo capoverso dell'art. 3.11.1 del set informativo (una frase scritta malissimo perchè dà luogo a una possibile interpretazione soggettiva), cercando di metterlo in relazione con quanto riportato in area pubblica del sito (che ho copia-incollato nel post precedente).

Dovrebbero volontariamente, e con dolo, con l'intento di fregare il cliente, pubblicizzare una cosa nella parte pubblica del sito, e metterne un'altra nelle condizioni di contratto?

O hanno solo usato (imbecilli!) una dubbia ed infelice formulazione della frase? Ci vorrebbe il parere di un legale per essere tranquilli al 100%.

Perchè, rileggetela, a mio modesto parere si dovrebbe interpretare così:

<< Io, PRIMA ASSICURAZIONI, ti dico che:

- la franchigia è ridotta a 100€ ed il massimale è elevato al valore assicurato in scheda di Polizza
1) qualora la riparazione del danno venga effettuata presso il centro Dottor Grandine /Maestri della Grandine (= tu assicurato la porti dove ti dico io, e io di conseguenza ti pago tutto il danno)
OPPURE
2) qualora non ne esista alcuno nel raggio di 25 km (= tu vorresti portarla dove ti dico io, ma è troppo lontano, quindi ti vengo incontro e te lo pago intero anche se vai dove vuoi tu)
OPPURE
3) qualora il danno non sia cagionato da grandine (= ti è caduto un albero o un meteorite sul tetto dell'auto, qualsiasi cosa che non sia grandine, ti pago il danno a valore intero) >>


Nei casi 1 e 2 è sottointeso che l'auto abbia preso la grandine (sennò non avrebbe senso che io ti voglia mandare da Dottor Grandine, ma ti potrei mandare in una carrozzeria convenzionata qualsiasi);
nel caso 3 si specifica che il danno NON sia cagionato da grandine (e si dice che per QUALSIASI ALTRO DANNO non cagionato da grandine, puoi andare OVUNQUE e ti pago il danno a valore intero).

Questa "interpretazione" andrebbe in accordo con quanto indicato in area pubblica del sito, perchè la frasetta finale Puoi controllare se queste condizioni si applicano anche alla tua polizza scaricando il Set informativo dall'Area riservata si potrebbe riferire soltanto al secondo capoverso, da
"Se hai stipulato una polizza a partire da marzo 2023 in caso di danni ai vetri e ai cristalli causati da eventi atmosferici, potrai scegliere i centri convenzionati Vetrocar o La clinica del parabrezza......"

Ci sta, perchè:
1) chi aveva già sottoscritto PRIMA di marzo 2023, potrebbe non avere questa seconda clausola "più specifica"
2) io, che ho appena fatto un preventivo, nella mail in cui me l'hanno mandato, c'è allegato anche il set informativo e questa seconda clausola è presente, subito dopo la precedente.

Che ne pensate?
Non posso che trovarmi d’accordo con quanto affermi, d’altronde non c’é molto spazio ad interpretazioni IMHO.
Poi che Dottor Grandine faccia un lavoro certosino è tutto fuorché scontato, anzi…
Ma sinceramente io non assicurerei mai una macchina dal valore di 20k e oltre per grandine con prima.
 
Scusate una domanda, avevo fatto un preventivo e successivamente ho scoperto il "codice amico".
Non noto nessuna differenza di prezzo utilizzando uno dei link presenti in questo forum, è normale?
Ho fatto lo stesso e anche a me non dava nessuna differenza di prezzo usando il codice amico trovato qui sul forum
 
Scusate una domanda, avevo fatto un preventivo e successivamente ho scoperto il "codice amico".
Non noto nessuna differenza di prezzo utilizzando uno dei link presenti in questo forum, è normale?
Sì perché usando il codice amico premi soltanto l'amico che ti ha passato il link.

Verrai premiato tu quando, da già cliente, troverai a tua volta un nuovo amico che userà il tuo link.
 
  • Like
Reazioni: B G
Scusate una domanda, avevo fatto un preventivo e successivamente ho scoperto il "codice amico".
Non noto nessuna differenza di prezzo utilizzando uno dei link presenti in questo forum, è normale?

Ho fatto lo stesso e anche a me non dava nessuna differenza di prezzo usando il codice amico trovato qui sul forum
nessun beneficio per chi utilizza il link, fate un piacere solo a chi lo ha condiviso ma visto che non costa niente magari ne guadagnate in buone azioni :D
 
Sicuramente userò uno dei link. Era solo per capire. Di solito i benefici sono per entrambi.
 
Sicuramente userò uno dei link. Era solo per capire. Di solito i benefici sono per entrambi.
di solito si ma non in questo caso purtroppo


secondo me questa promo è stata pensata per la condivisione del link in famiglia anche perchè se non sbaglio nel link è riportato una parte del nome e cognome e per chi tiene ai suoi dati personali magari non è una buona idea condividere il link con tutti

EDIT: rettifico...nel link è riportato il nome e cognome completo e non solo una parte...io eviterei di condividerlo ma è un parere strettamente personale
 
di solito si ma non in questo caso purtroppo


secondo me questa promo è stata pensata per la condivisione del link in famiglia anche perchè se non sbaglio nel link è riportato una parte del nome e cognome e per chi tiene ai suoi dati personali magari non è una buona idea condividere il link con tutti

EDIT: rettifico...nel link è riportato il nome e cognome completo e non solo una parte...io eviterei di condividerlo ma è un parere strettamente personale
La penso uguale, anche io lo uso solo in ambito familiare (moglie, fratelli, genitori) e ogni volta che mi è stata chiesta qui in privato ho sempre gentilmente declinato l offerta specificando i motivi sopracitati
 
Indietro