PRIMA Assicurazioni

a proposito dell'argomento (ma non mi riferisco al tuo caso specifico ovviamente), mi sembra di ricordare che prima preveda un solo soccorso annuo per mezzo assicurato, ma potrebbe essere l'assistenza base piu economica.
Comunque a me quest'anno hanno aumentato il premio di circa il 50%, restando comunque in linea coi comepetitors (ma li ho abbandonati ugualmente :D)
Hai ragione, un solo soccorso all'anno.
 
E niente stasera come ogni anno ho fatto il mio consueto giro annuale di preventivi assicurativi ma mi sa che il server di prima.it è andato un attimo in tilt o non so cosa.



Mi è uscito un preventivo per la modica cifra di 999,01 euro!!!!!! Manco fossi un criminale al volante. :wtf:
Ovviamente ho controllato i dati tutti esatti.



Quando le altre compagnie si aggirano con un range da 251,36 (conte) a 561 (allianz direct), nel mezzo la proposta della ass da cui provengo 363 con quixa.



Sicuramente un modo abbastanza chiaro e diretto per dirmi che non mi vuole come cliente:D
 
E niente stasera come ogni anno ho fatto il mio consueto giro annuale di preventivi assicurativi ma mi sa che il server di prima.it è andato un attimo in tilt o non so cosa.



Mi è uscito un preventivo per la modica cifra di 999,01 euro!!!!!! Manco fossi un criminale al volante. :wtf:
Ovviamente ho controllato i dati tutti esatti.



Quando le altre compagnie si aggirano con un range da 251,36 (conte) a 561 (allianz direct), nel mezzo la proposta della ass da cui provengo 363 con quixa.



Sicuramente un modo abbastanza chiaro e diretto per dirmi che non mi vuole come cliente:D
Sarei curioso di capire come mai.... in generale, cosa gli fa alzare i prezzi, come se non ti volessero, e cosa abbassarli (come se invece fossero innamorati:D) . Secondo me non sei il solo, misteri della fede.
 
Sarei curioso di capire come mai.... in generale, cosa gli fa alzare i prezzi, come se non ti volessero, e cosa abbassarli (come se invece fossero innamorati:D) . Secondo me non sei il solo, misteri della fede.
Guarda l unica spiegazione che mi sono dato è che giusto 2 anni fa nel mese di aprile con prima.it come assicurazione ho subito un sinistro con 100% ragione, mi hanno tamponato mentre ero in coda.

Probabilmente non gradiscono clienti "sfortunati" che vengono tamponati :D
 
Chiedo a chi è già loro cliente (o lo è stato di recente), se comunque offrono, non più di una sola sospensione per periodo assicurativo.

Io mi trovo nella situazione che devo sospendere dopo il periodo estivo l'assicurazione (è un'auto che uso solo dove ho la casa delle vacanze), ed osservo che Con Te mi offre DUE sospensioni per periodo assicurativo e chiede 655€; quest'assicurazione (Prima), mi offre UNA sola sospensione, ma chiede 480€.
Si tratta di un'auto che assicuro per la prima volta, quindi utilizzo la prima classe che ho sull'altra.
 
Putroppo molte compagnie adesso tendono a far pagare anche QUESTI "optional" tipo le sospensioni...
 
Ma prima assicurazione in caso di sinistro ci pensa lei alle pratiche ,al" risarcimento diretto" ( spero che si dica così)?
 
Non riesco a fare un preventivo sul loro sito, arrivo fino alla fine e poi tutto di congela. Che voi sappiate, hanno problemi al server? :wall:
 
Non riesco a fare un preventivo sul loro sito, arrivo fino alla fine e poi tutto di congela. Che voi sappiate, hanno problemi al server? :wall:
Io il preventivo settimane fa l'ho fatto usando i due noti siti, ed essendo quello di Prima quello a me più confacente, l'ho acquistato; nel farlo mi hanno dato l'accesso alla mia area privata ed attualmente funziona - per dire, ho nuovamente scaricato copia del contratto assicurativo, ed è andato tutto OK -
 
Anche io ho ricevuto un preventivo ottimo da Prima.
Devo solo approfondire bene che cosa significa "Responsabilità civile Riparaprima"...
 
2 ANNI con Prima ... al prossimo 3o rinnovo con scadenza giugno quasi raddoppiato la polizza (senza nessun tipo di incidente accorso)

abbandono :o
 
2 ANNI con Prima ... al prossimo 3o rinnovo con scadenza giugno quasi raddoppiato la polizza (senza nessun tipo di incidente accorso)

abbandono :o
Mi fai preoccupare io oramai sono anni con loro.. in autunno mi scade non vorrei mi "intordassero" bene bene... Fino a ora ad ogni rinnovo un aumento.. ma prezzi sempre migliori della media... e a condizioni anche migliori della media!
 
io ho provato per curiosità e mi è uscito un prezzo incredibilmente basso...anche escludendo il servizio carrozzerie convenzionate (a Firenze solo una...e per me scomodissima)
 
io ho provato per curiosità e mi è uscito un prezzo incredibilmente basso...anche escludendo il servizio carrozzerie convenzionate (a Firenze solo una...e per me scomodissima)
Dipende a che prezzi sei abituato....io fino all anno scorso avevo Prima e poi mi hanno più che raddoppiato il premio restando sempre in classe 1
 
Dipende a che prezzi sei abituato....io fino all anno scorso avevo Prima e poi mi hanno più che raddoppiato il premio restando sempre in classe 1
io ho attualmente genertel (o come si chiama ora) e sono in classe 1 da anni, ma è sempre così...non raddoppiato ma quasi
 
io ho attualmente genertel (o come si chiama ora) e sono in classe 1 da anni, ma è sempre così...non raddoppiato ma quasi
Dubito che la norma siano aumenti del 50% e oltre all anno...io con Prima ci ero rimasto anni con più o meno gli stessi prezzi
 
Io con Allianz Direct ho ricevuto un preventivo di rinnovo con aumento di 100€, da 350 a 450 e senza alcun incidente.
Motivazione gli aumenti dovuti all’inflazione.
Il problema è che facendo i vari preventivi non trovo di meglio nonostante l’aumento
 
Io con Allianz Direct ho ricevuto un preventivo di rinnovo con aumento di 100€, da 350 a 450 e senza alcun incidente.
Motivazione gli aumenti dovuti all’inflazione.
Il problema è che facendo i vari preventivi non trovo di meglio nonostante l’aumento
stessa situazione, ma con prima son tornato alla cifra di allianz dell'anno scorso :)
 
Indietro