Prima casa e precedenti compartecipazioni

  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

fxtech

Nuovo Utente
Registrato
16/12/99
Messaggi
2.126
Punti reazioni
68
Mi è stato posto un quesito e lo rigiro qua perche sulla questione troviamo pareri in disaccordo

Una coppia di amici ha comprato di recente la loro prima casa stipulando un mutuo prima casa usufruendo di tutte le agevolazioni del caso. Loro non sono sposati e hanno intestato la casa al 50% a testa. e vi hanno trasferito la residenza

Lei pero 10 anni fa ha ereditato da uno dei genitori una parte della casa dove viveva con la famiglia (il 20% lei , il 20% il fratello , il 60% la madre)

L' attuale proprieta di quel 20% puo far si che perda le agevolazioni per l' acquisto prima casa ?

thx
 
...

A mio avviso sì
 
...

dando per scontato che la casa osti al bonus fiscale ovviamente ma non è specificato
 
Indietro