Prima di postare o di aprire un nuovo thread..

buon ferragosto a tutti.
 
Ciao pressing, nel forum ne parli solo tu, immagino tu stia cercando in rete.
 
perchè??

io, per rispettare giustamente i suggerimenti di utilizzo del forum, cerco sempre di utilizzare 3d ove si sia già trattato dell'argomento, anche se non proprio direttamente, del quale chiedo un consiglio invece di aprire un 3d. ma spesso non ho riscontri.
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=19835207#post19835207

se invece si apre un 3d anche per cose già viste 1000 volte (http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1008448), arrivano risposte a volontà.

può essere che non si voglia rispondere a me........................:o:(

AUGURI A TUTTI I FREQUENTATORI DI QUESTA SEZIONE, GENTE VERAMENTE IN GAMBA!OK!OK!OK!OK!OK!OK!
 
Può essere che la gente voglia risposte, mentre gradisce meno studiare ovvero ricercare.
 
Può essere che la gente voglia risposte, mentre gradisce meno studiare ovvero ricercare.

Spesso la ricerca crea problemi, ad esempio spesso inserendo caratteri strani (ad esempio lettere accentate) la ricerca non va a buon fine.

E poi non tralascerei il fatto che spesso 3d di più di 2/3 pagine vengono ignorati dai + ;)
 
Google non ha necessità.. :D è l'utente in caso che ha la possibilità di restringere il campo di ricerca

+gialle +banane +gialle -banane - Cerca con Google

non è come

+gialle -banane +gialle +banane - Cerca con Google

Nel frattempo l'operatore + è stato deprecato da Google Search, per non confondere quando fu lanciato Google+. Addirittura leggo che il + sarebbe stato rimosso dunque del tutto ignorato, ma in realtà se faccio una prova sembra ancora avere un effetto anche se non mi è chiaro esattamente quale...

+banane +gialle
mi produce solo una ventina risultati, che è troppo poco per essere un risultato corretto, o quanto meno non agisce come semplice AND.
 
Mi sono appena iscritto...non posso aprire nessuna discussione...sto cercando un post che parli di computer e uso di multimonitor ma non trovo nulla!
 
Troppo facile... Ho bisogno di più dettagli... Tipo se usare un monitor solo gigante o più monitor con metatrader 4 funzionano ?monitor di che risoluzione ? Esperi nze passate ?

Allora aggiungi mt4 o metatrader come termine di ricerca. Qualcosa vien fuori.
 
mah... in realtà sono tante questioni che implicano il mac+windows, solo windows, solo mac...monitor 21:9 da 49 pollici o tanti monitor ? non potendo scrivere un post non posso chiarire tanti dettagli...capire anche le esperienze degli altri utenti, capire se usano portatili con monitor esterni e con che schede video... un pò di info che andando alla ricerca non trovo.
 
Mi sono appena iscritto...non posso aprire nessuna discussione...sto cercando un post che parli di computer e uso di multimonitor ma non trovo nulla!

devi postare almeno 30 messaggi,
puoi arrivarci postando in varie discussioni,
magari solo salutando (basta un emoticon :bye:)
 
Ultima modifica:
Riepilogando il discorso "Prima di postare o aprire un nuovo thread"... (specie per i nuovi utenti ma non solo!)
1. E' fortemente raccomandato di fare una ricerca per verificare se l'argomento su cui si vorrebbe aprire un thread è stato già discusso, o comunque se esiste una discussione di riferimento sul tema.
2. Perché si raccomanda ciò? Essenzialmente per non disperdere le informazioni in mille rivoli. Inoltre, nei thread esistenti si troveranno gli utenti che hanno già sottoscritto quella discussione, quindi sarà più facile avere una risposta da chi è interessato all'argomento.
3. Vediamo quindi come fare. Diciamo che ho un quesito sullo store online Aliexpress.
Una possibilità è usare un motore di ricerca come Google e cercare, per esempio,
aliexpress site:https://www.finanzaonline.com/forum
4. Un'altra possibilità è utilizzare le funzioni di ricerca interne di FOL, per esempio dalla finestra di ricerca in alto a destra (Cerca nel forum).
5. Esiste inoltre "Ricerca Forum" all'interno di ogni sezione di FOL: in questo modo si restringe la ricerca alla singola sezione, il che può essere utile, per esempio, se cerco "Amazon" perché sono interessato allo shopping online (trattato nella sezione Computer, software, web e indicazioni utili) ma non alle azioni di Borsa del titolo Amazon (trattate nella sezione Wall Street).
6. In "Ricerca forum" sono disponibili anche funzioni di ricerca avanzate, per esempio per cercare solo sui titoli delle discussioni, se la ricerca sull'intero testo dei messaggi restituisce troppi risultati.
7. A volte una discussione esistente ha un tema leggermente diverso, a volte più ampio a volte più specifico, ma comunque molto simile. Per restare all'esempio già fatto, il thread generale sugli acquisti da Amazon lo si può usare anche per questioni particolari legate allo stesso store online, per esempio un problema di reso, senza bisogno di aprire nuove discussioni. Ovviamente serve un pizzico di buonsenso: se si vuol parlare del servizio Alexa di Amazon il thread da utilizzare sarà quello su Alexa non quello sullo shopping Amazon :D
8. Una volta individuata la discussione di riferimento, prima di porre la domanda si consiglia di leggere il thread, o almeno i messaggi più recenti se è molto lungo, per verificare che il proprio quesito non sia già stato affrontato e risolto. A quel punto, se ancora restano dubbi, si potrà comunque porre la domanda con più cognizione di causa.
9. Se comunque viene aperto un nuovo thread che è di fatto il doppione o quasi-doppione di un thread esistente, o tratta un argomento che potrebbe essere compreso in un thread esistente, è possibile che un Moderatore intervenga per unirlo con la discussione esistente.
10. Tutto ciò non vuol dire che non si possa iniziare un nuovo thread quando serve, ma come detto è bene controllare prima se non esiste già una discussione sull'argomento.
 
Ultima modifica:
Oltre al limite di 30 messaggi per aprire un nuovo thread, c'è un limite per rispondere ai messaggi privati? Ne ho ricevuto uno ma non trovo la funzione per rispondere :(
 
Sono io che non lo vedo, oppure non c'è la possibilità di modificare i messaggi una volta inviati? Sarebbe utile poterlo fare per correggere eventuali errori ortografici od aggiungere informazioni che vengono in mente subito dopo l'invio di un messaggio...
 
Indietro