Prima donna comandante di Marina

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

airone44

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.419
CATIA La prima donna comandante in marina

Il tenente di vascello Catia Pellegrino, 37 anni, originaria della provincia di Lecce, è il primo comandante donna di una nave militare.

Ieri ha ricevuto la telefonata del ministro della Difesa, Mario Mauro, che si è complimentato per la “determinazione, la tenacia e la passione con cui, da sempre, ha perseguito il suo obiettivo”. Mercoledì scorso, sul ponte di volo del pattugliatore ‘Libra’ ormeggiato nel porto di Augusta, il tenente di vascello Pellegrino ha assunto il comando della nave: non era mai successo nella storia delle forze armate italiane. “Sono contentissima, ma non me lo aspettavo. Non così presto”, ha riferito all’Ansa, “ho sempre sognato di diventare comandante, ma non sapevo come fare, ai miei tempi di donne soldato ancora non si parlava e, così, mi sono iscritta a ingegneria”. Nel 2000 le caserme sono state aperte alle donne e Catia è corsa ad arruolarsi. Ha vinto il concorso ed è entrata in Accademia, a Livorno.

Capiti nel posto giusto, Salvo è ammiraglio

Ammiraglio nel senso che ammiro?:mmmm:

Dai dai non fare il modesto, lo sappiamo che hai portato il 32° battaglione di portaeree Platessa durante la guerra del golfo...non essere timido ed indica al nostro amico la giusta rottaOK!

CATIA La prima donna comandante in marina

Il tenente di vascello Catia Pellegrino, 37 anni, originaria della provincia di Lecce, è il primo comandante donna di una nave militare.

Ieri ha ricevuto la telefonata del ministro della Difesa, Mario Mauro, che si è complimentato

"Pronto. Sei donna? Sei nuova? Sei gnokka?"

ma Marina che ne pensa :confused:

Ma si chiama Catia o Marina? Un po' di chiarezza in questi articoli, grazie!

ma sopratutto, come fa Catia ad entrare in Marina?

Io un idea ce l'avrei...

275px-Strapon01.jpg

Indietro