Primarie online M5S: cosa ne pensate?

ma in queste primarie, c'è un minimo di selezione per livello scolastico?

La selezione la fanno gli elettori secondo loro gusto (mi sembra anche giusto) io ho votato 2 ingegneri e una avvocatessa, ma candidati ci sono operai, impiegati, gente con la terza media... poi il titolo di studio in parlamento conta fino ad un certo punto, hai presente questo che laurea aveva?
017018-trota_bossi.jpg
 
si può sempre fare meglio, comunque le schede presenti online se si è un minimo smaliziati consentono di distinguere abbastanza agevolmente i candidati più validi ,e tra questi quelli che ognuno da par suo può ritenere più rappresentativi.
Personalmente gli unici che ho scartato a priori sono stati quelli che non si sono nemmeno presi la briga di scrivere 2 righe di curriculum e lettera di intenti, poi per carità possono essere delle bravissime persone ma sono già partiti con il piede sbagliato
 
Il livello scolastico dei candidati è, in media piuttosto elevato, più che la media degli altri partiti.
L'orientamento è però molto più verso materie tecniche.
Mentre nell'attuale parlamento, come professione, dominano avvocati e giornalisti, con M5S dominerebbero gli ingegneri.

specie della lega.

 
Grazie per avermi appena definito un'incapace :D
 
mi stavo avvicinando al voto a questo partito, però pensare di mandare in parlamento persone che hanno avuto più successo online non mi piace tanto.

mi sarebbe piaciuto di più, una selezione per curriculum e conoscenze precise sulla materia :confused:

cosa ne pensate?

perchè quelli degli altri partiti li conosci bene?:cool:
 
:mmmm:
quali?
L'unico a me noto è il sindaco di Mira

Se parli di sindaci, M5S ne ha 3, quindi si tratta del 33%, buona media.
Se prendi tutti gli eletti, che mi pare siano una cinquantina abbondante, la media degli ingegneri o tecnici molto simili più o meno resta confermata.
 
mi stavo avvicinando al voto a questo partito, però pensare di mandare in parlamento persone che hanno avuto più successo online non mi piace tanto.

mi sarebbe piaciuto di più, una selezione per curriculum e conoscenze precise sulla materia :confused:

cosa ne pensate?

Le seguo con interesse.
Vedremo...
 
Ma che thread è questo ?????? si fanno le pulci ai ragazzi del M5S ...... MA ANDATE A VEDERE COSA AVETE IN CASA prima di parlare
 
sono d'accordo, però per la tua vita di tutti i giorni che i parlamentari si riducano il loro stipendio conta poco.

ok se lo devono ridurre ma poi?
bisogna decidere su pensioni, turismo, sanità etc etc...
non è che rischiamo di mandare in parlamento solo chi è piu bravo con il web ad attirare più "mi piace" ??

dubbi :confused:


:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

finalmente uno che non te le manda a dire!!!

Complimenti.:D
 
una volta che eleggi dei deputati onesti, per quante cassate possano fare, ci sarà comunque un miglioramento rispetto alla situazione attuale.
l'autoriduzione dello stipendio è secondaria, ma è un indice di buona volontà e di un cambio di atteggiamento nei confronti degli elettori.

conosco gente molto onesta e anche molto imbècille....:rolleyes:
 
sono d'accordo, però per la tua vita di tutti i giorni che i parlamentari si riducano il loro stipendio conta poco.

ok se lo devono ridurre ma poi?
bisogna decidere su pensioni, turismo, sanità etc etc...
non è che rischiamo di mandare in parlamento solo chi è piu bravo con il web ad attirare più "mi piace" ??

dubbi :confused:

cosa vuoi che ti dica, nel dubbio il "mi piace" è gratis, i politici fanno 70 miliardi di corruzione l'anno.
 
Il livello scolastico dei candidati è, in media piuttosto elevato, più che la media degli altri partiti.
L'orientamento è però molto più verso materie tecniche.
Mentre nell'attuale parlamento, come professione, dominano avvocati e giornalisti, con M5S dominerebbero gli ingegneri.

cancellieri,il grillino palermitano capolista alle regionali sìcule è GARZONE DI BOTTEGA:eek::eek::eek:

che fàmo?je damo da governà a reggione???:mmmm:
 
cancellieri,il grillino palermitano capolista alle regionali sìcule è GARZONE DI BOTTEGA:eek::eek::eek:

che fàmo?je damo da governà a reggione???:mmmm:

Sempre meglio di chi non ha lavorato un solo giorno in vita sua come Bersani o i capi dei sindacati confederali...

Comunque, Cancelleri fa il geometra in una azienda metalmeccanica.
Non che avessi problemi se fosse stato manovale...

Come lavori passati, io ho anche pulito i cessi e, a differenza di te, non me ne vergogno.
 
Ultima modifica:
Sempre meglio di chi non ha lavorato un solo giorno in vita sua come Bersani o i capi dei sindacati confederali...

Comunque, Cancelleri fa il geometra in una azienda metalmeccanica.
Non che avessi problemi se fosse stato manovale...

Come lavori passati, io ho anche pulito i cessi e, a differenza di te, non me ne vergogno.

OK!
 
il modo in cui sono state organizzate queste primarie penso sia sintomatico della faciloneria, non dico dei loro elettori, ma perlomeno dei loro attuali capetti

spero che queste primarie consegnino al movimento una classe dirigente migliore
 
Potevano far pagare due euro per poter votare e farle meglio
 
Indietro