Primarie online M5S: cosa ne pensate?

Raian

Stay Foolish
Registrato
5/10/08
Messaggi
11.710
Punti reazioni
641
mi stavo avvicinando al voto a questo partito, però pensare di mandare in parlamento persone che hanno avuto più successo online non mi piace tanto.

mi sarebbe piaciuto di più, una selezione per curriculum e conoscenze precise sulla materia :confused:

cosa ne pensate?
 
mi stavo avvicinando al voto a questo partito, però pensare di mandare in parlamento persone che hanno avuto più successo online non mi piace tanto.

mi sarebbe piaciuto di più, una selezione per curriculum e conoscenze precise sulla materia :confused:

cosa ne pensate?

l'essenziale è che quelli eletti siano persone oneste e che si autoriducano lo stipendio, poi del metodo usato per sceglierle, non me ne potrebbe fregare di meno
 
l'essenziale è che quelli eletti siano persone oneste e che si autoriducano lo stipendio, poi del metodo usato per sceglierle, non me ne potrebbe fregare di meno

sono d'accordo, però per la tua vita di tutti i giorni che i parlamentari si riducano il loro stipendio conta poco.

ok se lo devono ridurre ma poi?
bisogna decidere su pensioni, turismo, sanità etc etc...
non è che rischiamo di mandare in parlamento solo chi è piu bravo con il web ad attirare più "mi piace" ??

dubbi :confused:
 
Oggi ho sentito un'intervista radiofonica ad un 'delegato' di Milano del movimento per queste primarie per le politiche. Purtroppo non è riuscito a spiegare bene come funzionano, soprattutto non si è capito chi conterà i voti e chi controlla che la 'macchina organizzativa' funzioni bene. Visto che il M5S è accreditato di una buona performanche di mi sembra 'grave' che questo delegato non sia riuscito a dare un'immagine trasparente o almeno chiara delle primarie.
 
sono d'accordo, però per la tua vita di tutti i giorni che i parlamentari si riducano il loro stipendio conta poco.

ok se lo devono ridurre ma poi?
bisogna decidere su pensioni, turismo, sanità etc etc...
non è che rischiamo di mandare in parlamento solo chi è piu bravo con il web ad attirare più "mi piace" ??

dubbi :confused:

vota grillo
no alle cariatidi fancazziste
 
mi stavo avvicinando al voto a questo partito, però pensare di mandare in parlamento persone che hanno avuto più successo online non mi piace tanto.

mi sarebbe piaciuto di più, una selezione per curriculum e conoscenze precise sulla materia :confused:

cosa ne pensate?

Buona l'idea, scarsa l'implementazione
 
servirebbe molta più chiarezza.
 
sono d'accordo, però per la tua vita di tutti i giorni che i parlamentari si riducano il loro stipendio conta poco.

ok se lo devono ridurre ma poi?
bisogna decidere su pensioni, turismo, sanità etc etc...
non è che rischiamo di mandare in parlamento solo chi è piu bravo con il web ad attirare più "mi piace" ??

dubbi :confused:

una volta che eleggi dei deputati onesti, per quante cassate possano fare, ci sarà comunque un miglioramento rispetto alla situazione attuale.
l'autoriduzione dello stipendio è secondaria, ma è un indice di buona volontà e di un cambio di atteggiamento nei confronti degli elettori.
 
Buona l'idea, scarsa l'implementazione

devo ammettere che non sono molto informato e cercavo qualcuno qui che faccia chiarezza...

ma in queste primarie, c'è un minimo di selezione per livello scolastico?
 
una volta che eleggi dei deputati onesti, per quante cassate possano fare, ci sarà comunque un miglioramento rispetto alla situazione attuale.
l'autoriduzione dello stipendio è secondaria, ma è un indice di buona volontà e di un cambio di atteggiamento nei confronti degli elettori.

OK!

ok questi sono due punti di partenza fondamentali
persone oneste
stipendi più bassi (in questo modo si autoescludono coloro che vogliono fare soldi facili come in passato)

però non basta
200 persone che ci rappresentano nelle scelte delle nostra vita devono avere qualità
 
devo ammettere che non sono molto informato e cercavo qualcuno qui che faccia chiarezza...

ma in queste primarie, c'è un minimo di selezione per livello scolastico?

che io sappia, assolutamente no.
ma soprattutto i non adepti non hanno accesso alle candidature:rolleyes:
 
OK!

ok questi sono due punti di partenza fondamentali
persone oneste
stipendi più bassi (in questo modo si autoescludono coloro che vogliono fare soldi facili come in passato)

però non basta
200 persone che ci rappresentano nelle scelte delle nostra vita devono avere qualità

la qualità dei personaggi attuali è stata esemplarmente mostrata dalla littizzetto sabato sera. se te lo sei perso, ti consiglio di cercarlo su youtube :D:D

ps
anche senza vedere il personaggio in questione, prova a pensare a gasparri, borghezio, scilipoti, fiorito, calderoli o veltroni :o
 
la qualità dei personaggi attuali è stata esemplarmente mostrata dalla littizzetto sabato sera. se te lo sei perso, ti consiglio di cercarlo su youtube :D:D

ps
anche senza vedere il personaggio in questione, prova a pensare a gasparri, borghezio, scilipoti, fiorito, calderoli o veltroni :o
spiega veltroni
 
una volta che eleggi dei deputati onesti, per quante cassate possano fare, ci sarà comunque un miglioramento rispetto alla situazione attuale.

questa è solo una pia illusione.
Ci vuole gente competente e con le @@ quadre, che siano onesti è solo una precondizione (necessaria, certo), non certo una panacea...
 
devo ammettere che non sono molto informato e cercavo qualcuno qui che faccia chiarezza...

ma in queste primarie, c'è un minimo di selezione per livello scolastico?

Il livello scolastico dei candidati è, in media piuttosto elevato, più che la media degli altri partiti.
L'orientamento è però molto più verso materie tecniche.
Mentre nell'attuale parlamento, come professione, dominano avvocati e giornalisti, con M5S dominerebbero gli ingegneri.
 
E questo sarebbe ottimoOK!:D
Ma gli eletti M5S attuali, che pure non fanno granchè statistica, non sono granche scientifici:mmmm:

Anche gli eletti attuali di M5S hanno una decisa prevalenza di professioni tecnico/scientifiche e ingegneri.

Tra gli attuali candidati, gli ingegneri sono oltre il 20%, e molti sono tra i favoriti per l'elezione.
 
Anche gli eletti attuali di M5S hanno una decisa prevalenza di professioni tecnico/scientifiche e ingegneri.

Tra gli attuali candidati, gli ingegneri sono oltre il 20%, e molti sono tra i favoriti per l'elezione.

ottimo OK! OK! OK!
più ingegneri e meno avvocati, medici e filosofi in parlamento
 
Indietro