Primo piano investimento

Skeep

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Ciao a tutti, vi seguo da molto e vi leggo con piacere. Sono qui per chiedervi un consiglio sugli strumenti e le modalità da utilizzare per risparmio/investimento sia a breve che lungo termine.
Ho a disposizione circa 30.000 euro da poter gestire e la mia idea di suddivisione è più o meno la seguente:
- 20% Liquidità
- 35% Vincolati in Conti Deposito
- 25% Obbligazioni
- 10% Azioni
- 10% Oro

Ho appena richiesto l'apertura di un Conto Deposito Sicuro Banca Marche, in quanto al momento mi sembra la miglior scelta per vincolare a 2 anni, con possibilità di svincolo.
Come Fondi finora ho soltanto provato con soddisfazione il Gimme5 di AcomeA scegliendo il Fondo Azionario Italia (IT0004718893)
e, siccome non vorrei suddividere il portafoglio su troppe SGR, sarei orientato ad investire in altri loro prodotti, considerati anche i bassi costi di gestione: per esempio l'AcomeA Performance (IT0004718695) e AcomeA ETF Attivo (IT0004718711).
Ho letto anche della Polizza Genertel Sicuramente come alternativa al conto deposito, ma non so se farebbe al caso mio.
Cosa mi consigliate considerato che vorrei anche inserire un prodotto su cui aprire un PAC?

Grazie mille.

Indietro