PRISMI cioe' BOOM BOOM

Il delisting (se sarà) si concretizza con una offerta pubb di acauisto a un certo prezzo. Se va in porto con adesioni oltre il 90%, si può ipotizzare delisting. Ovvio che nel frattempo sale prezzo azione e prezzo warrant
 
Il delisting (se sarà) si concretizza con una offerta pubb di acauisto a un certo prezzo. Se va in porto con adesioni oltre il 90%, si può ipotizzare delisting. Ovvio che nel frattempo sale prezzo azione e prezzo warrant

Anche se lo strike del warrant è molto elevato come in questo caso ?
 
Speriamo non sia proposta di delisting. Prenderebbero un valore molto basso.
Piccolo prezzo e si portano via L azienda.
Molto male sarebbe
 
Per il delisting occorre arrivare a oltre il 90 %. Non credo che l'opa sarà promossa a meno di 0,4 o 0,5
 
Per il delisting occorre arrivare a oltre il 90 %. Non credo che l'opa sarà promossa a meno di 0,4 o 0,5

E quindi (ritorno alla mia domanda)....dato che il warrant ha uno strike oltre 1 €................. l'OPA o delisting che dir si voglia la faranno anche sui warrant o finiranno a zero ? (nel caso di un opa a 0,4 €)
 
Ultima modifica:
I warrant variano in base al prezzo del sottostante. Se il prezzo del sottostante incrementa, incrementano anche i warrant. Non sono mai oggetto di opa loro stessi ma restano in quotazione sul mercato in funzione del prezzo del titolo sottostante. Ovvio che se l'opa finalizzata al delisting sarà lanciata molto sotto il prezzo strike del warrant, difficilmente potrai attenderti grossi guadagni. Spero di averti risposto in modo esaustivo. Buon gain
 
I warrant variano in base al prezzo del sottostante. Se il prezzo del sottostante incrementa, incrementano anche i warrant. Non sono mai oggetto di opa loro stessi ma restano in quotazione sul mercato in funzione del prezzo del titolo sottostante. Ovvio che se l'opa finalizzata al delisting sarà lanciata molto sotto il prezzo strike del warrant, difficilmente potrai attenderti grossi guadagni. Spero di averti risposto in modo esaustivo. Buon gain

Stiamo a vedere l'annuncio
 
BRIEF-PRISMI lancia un aumento di capitale fino a 2 milioni di euro
28/09/2022 15:32 RSF
28 settembre (Reuters) - PRISMI SpA (PRM.MI):
* EMISSIONE FINO A 5.714.285 AZIONI ORDINARIE PER UN CONTROVALORE TOTALE FINO A 2 MILIONI DI EURO
* L'EMISSIONE PUÒ ESSERE DIVISA IN TRANCHE
* AZIONI AL PREZZO DI EUR 0,35 PER AZIONE
* EMISSIONE DA AVVENIRE ENTRO IL 30 NOVEMBRE
* PER CONSEGUENZA DEL SOCIO EMITTENTE PAOLO ROMITI A PROPRIO TOTALE DEL 22,65% DEL CAPITALE SOCIALE PRISMI
* NEXT GENERATION FUND LTD DETESTA DIRETTAMENTE IL 9,42% DEL CAPITALE SOCIALE PRISMI
 
Abbassassero lo strike del warrant (tipo come avevano fatto per SG Company) sarebbe buona cosa
 
In pratica è un aumento di capitale riservato solo a loro 2 per far si che il 77% di flottante passi a meno del 30%. Si raggiunge lo stesso risultato di un'opa a 0,35 con la certezza dell'adesione dei piccoli e senza far partecipare i piccoli alla torta. Il fatto che più mi pare strano è che c'è gente contenta.....mah....
 
L opa porta al delisting del titolo.
Adc porta alla riduzione del flottante e se L azienda migliora sarà più caro acquistare le azioni per i futuri investitori.
Sono dentro da tempi immemori con un pmc molto alto e non intendo mediare. Per me quindi molto meglio questa soluzione che perdere buona parte del L investimento
 
Romiti si sarà fatto due conti guardando i dati che verranno pubblicati venerdì. Se entra a 0,35 vuol dire che ha chiaro in mente il valore di dove sarà prismi a breve.
Se a 0,16 decide di comprare a due volte tanto un motivo ci sarà. Non è certo un fess o.
Stiamo a vedere
 
In pratica è un aumento di capitale riservato solo a loro 2 per far si che il 77% di flottante passi a meno del 30%. Si raggiunge lo stesso risultato di un'opa a 0,35 con la certezza dell'adesione dei piccoli e senza far partecipare i piccoli alla torta. Il fatto che più mi pare strano è che c'è gente contenta.....mah....



La realtà è questa. E' stato perpetrato un vero e proprio furto nei confronti del mercato.
 
Ma già crolla di nuovo? :confused:
 
Indietro