Problema all'accensione del pc

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

ago82

Utente Registrato
Punti reazioni
32
Stamattina accendendo il pc ho notato che durante la fase di accensione,mi compare il seguente messaggio:

overclocking failed!please enter setup to re-configure your sistem
press F1 to run setup
press F2 to load default values and continue

premendo f2 riesco ad andare avanti,ma ho notato che il caricamento del sistema operativo,richiede molto tempo,prima di accedere al desktop di xp (rallentamento che prima del problema era assente).Una volta avviato il SO,il pc funziona regolamente,ma mi ritrovo sempre data ed ora sballati.Se riavvio il pc funziona bene,ma se spengo ed accendo,purtroppo il problema di ripropone nuovamente.

Ci tengo a sottolineare che ieri mentre avevo il pc acceso è mancata la corrente per ben 2 volte (non ho gruppi di continuità),ma al terzo avvio non mi ha dato nessun tipo di problema o errore.

Secondo voi cosa può essere?E dovuto allo sbalzo di tensione dovuto alla mancanza di corrente oppure è la batteria tampone che si deve cambiare (mai cambiata in circa 5 anni)

grazie

visto che non ti mantiene l'ora con lo sbalzo si è scaricata sicuramente la batteria tampone... intanto cambia quella (o dai prima una pulitina ai contati)... poi dovrai ricontrollare tutti i settings nel bios

:yes:

grazie a tutti ragazzi.

appena posso procedo al cambio della batteria tampone e vi terrò aggiornati.

:bow:

Possibile che la batteria tampone provochi il rallentamento del sistema operativo all'avvio? (riferito al caricamento di win xp,prima di entrare nel desktop).Non vorrei che la mancanza di corrente,segnalata nel primo messaggio,abbia danneggiato qualcosa.

"press F2 to load default values and continue"
può darsi che con i valori di default il PC viaggi più lento
mi sa che devi reimpostare il bios, semprechè ti ricordo quali erano i settaggi prima del problema

grazie per la replica.

aggiornamento:comprata nuova batteria tampone (stesse caratteristiche ma cambia la marca,ma credo sia inifluente).

All'accensione ovviamente mi compare sempre il solito messaggio.Premendo f1,per impostare data ed ora,salvo le modifiche e la macchina si riavvia.Fin qui tutto ok,la data e l'ora vengono salvati e l'avvio è veloce (come prima della comparsa del problema).

Purtroppo ho notato che se levo la spina della corrente,la rimetto ed accendo il pc,il problema persiste ancora...

Non vorrei che si tratti di qualche problema,non derivante dalla batteria tampone.

beh se staccando la spina vuol dire che la batteria non fa il suo dovere sei sicuro che sia giusta e inserita bene?
Se la batteria funziona una volta impostato il bios (anche solo data e ora) al riavvio non deve più chiederti di premere f1 anche se hai staccato la spina e deve mantenere l'ora giusta.
puoi provare a resettare il BIOS usando i jumper che sono vicino alla batteria (guarda le istruzioni della MB)

ora provo e vi faccio sapere.

grz

ho avuto anch'io un problema simile, ho risolto prendendo un altro pc :D
Cmq non mi sono ancora arreso e credo che al 99% dipenda dall'alimentatore, secondo me si è come spompato.
Domanda: il tuo pc è un assemblato?

Indietro