Problema con fideiussione assicurativa ed acquisto immobile

fujinas

Nuovo Utente
Registrato
21/11/09
Messaggi
34
Punti reazioni
1
Ciao a tutti, volevo un' informazione sulla fideiussione assicurativa.
In pratica dovrei andare a fare il compromesso per l' acquisto di una casa e il costruttore mi dovrebbe fare questa fideiussione. Mi ha chiesto la data da mettere su questa fideiussione, ma grazie alla "velocità" di ingdirect nello spedirmi un carnet di assegni, ho dovuto spostare di una settimana.
Il costruttore dice che cambiare la data è un' operazione di 1 migliaio di €, cioè devere rifare la pratica da zero...è possibile? Anche se non siamo stati ancora dal notaio????
 
...non ho capito bene il problema, non perchè tu non l'abbia espresso in maniera chiara, eh...:D

...comunque, ti ha detto una stronzata...(o l'hanno detta a lui, ma dubito!!)
la fidejussione (che sia bancaria, assicurativa o finanziaira) si emette al pagamento del premio...
e da quanto capisco, sembra che lui l'abbia già fatta emettere.

...perchè dovrebbe cambiare la data...?!...non capisco il suo problema...:mmmm:
 
perchè secondo lui la data della fideiussione deve avere la data della ricezione della mia caparra, cioè al compromesso...
 
perchè secondo lui la data della fideiussione deve avere la data della ricezione della mia caparra, cioè al compromesso...

...e dove sta scritto...:mmmm:

...alla firma del compromesso, la polizza deve essere stata già emessa, non che bisogna emetterla il giorno stesso...
(ma nemmeno un anno prima, ovvio!)

...non vorrei essere maligno...ma se sta facendo problemi per "una" settimana di anticipo dell'emissione della polizza,
probabilmente ha dubbi sul rispetto dei tempi di consegna...:censored:

...malignità per malignità...chiedi prima di vedere la bozza della polizza...
la regola vuole che il beneficiario della polizza (cioè tu), legga prima la bozza
(per capire sopratutto chi l'ha emessa), e l'accetti
...giusto per non ritrovarsi in mano una fidejussione emessa da Vanna Marchi...;)
 
Indietro