problema finanziamento

mich.

Nuovo Utente
Registrato
24/8/09
Messaggi
78
Punti reazioni
1
Buonasera a tutti ho bisogno di qualche informazione,allora ho richiesto un finanziamento auto attraverso la concessionaria per l'acquisto di un auto usata la finanziaria a cui si rivolge e la consum gruppo monte paschi bene la settimana scorsa facciamo la pratica io mi mette come richiedente e metto mio padre come garante perchè avendo un contratto a tempo determinato non me lo avrebbero mai lasciato,mio padre e un dipendente statale da 32 anni con una busta da 2000,00 euro comunque sicuri e intestario di un conto monte paschi con un mutuo da 10 anni sempre pagato mai un protesto su niente ecc ecc quindi vado abbastanza tranquillo fatto sta che ieri mi chiama il conce e mi dice che la pratica nn e passata ma e in rivalutazione,in poche parole volevano un anticipo io ho finanziato 12000 euro e nn ho dato anticipo e quello che volevano loro era bello consistente e non lo dispongo fatto sta che ci sono girate le scatole e ho annullato tutto e ora voglio farlo chiedere da mio padre alla findomestic,ha chiamato lui e stato gia cliente con la findomestic e tutto si e sempre risolto benissimo,oggi ho chiesto la liberatoria e domani intestato a lui lo vorrei fare li,ora mi sorge un dubbio non e che è segnalato anche lui al crif che ho annullato il finanziamento e per questo motivo non lo rilasciano?comunque lo pagherei io con i bollettini postali.
La liberatoria e immediata? puo richiederlo subito vero?
 
Buonasera a tutti ho bisogno di qualche informazione,allora ho richiesto un finanziamento auto attraverso la concessionaria per l'acquisto di un auto usata la finanziaria a cui si rivolge e la consum gruppo monte paschi bene la settimana scorsa facciamo la pratica io mi mette come richiedente e metto mio padre come garante perchè avendo un contratto a tempo determinato non me lo avrebbero mai lasciato,mio padre e un dipendente statale da 32 anni con una busta da 2000,00 euro comunque sicuri e intestario di un conto monte paschi con un mutuo da 10 anni sempre pagato mai un protesto su niente ecc ecc quindi vado abbastanza tranquillo fatto sta che ieri mi chiama il conce e mi dice che la pratica nn e passata ma e in rivalutazione,in poche parole volevano un anticipo io ho finanziato 12000 euro e nn ho dato anticipo e quello che volevano loro era bello consistente e non lo dispongo fatto sta che ci sono girate le scatole e ho annullato tutto e ora voglio farlo chiedere da mio padre alla findomestic,ha chiamato lui e stato gia cliente con la findomestic e tutto si e sempre risolto benissimo,oggi ho chiesto la liberatoria e domani intestato a lui lo vorrei fare li,ora mi sorge un dubbio non e che è segnalato anche lui al crif che ho annullato il finanziamento e per questo motivo non lo rilasciano?comunque lo pagherei io con i bollettini postali.
La liberatoria e immediata? puo richiederlo subito vero?
non sono troppo pratico di 'ste cose, ma credo il problema non sia che tu hai annullato, ma semmai che loro non te l'hanno concesso
 
loro non hanno annullato hanno respinto ma poi riaperta per essere valutata perche volevano l'anticipo.A me se mi hanno segnalato poco importa l'importante e che non diano fastidi a mio padre perche lo voglio fare a nome suo ma poi pagando io con bollettini ed e proprio questo il problema.
La findomestic la sempre bombardato di richieste quindi loro credo che non abbiano problemi.
 
Non ho capito la faccenda dell’anticipo, se te la chiedeva il concessionario per l’auto, o la finanziaria per indicare che sul contratto lo versavi e per finanziarti di meno.

Comunque se tuo padre era coinvolto nella richiesta come cointestatario o avallante, probabilmente la sua richiesta è segnata nelle centrali rischi.

Ormai alla maggior parte delle finanziarie non interessa neanche più la liberatoria, comunque eventualmente te la richiedono se serve, ma per un sistema di valutazione “scoring” la precedente richiesta recente potrebbe influire comunque … ma visto che tuo padre è già cliente ha buoni “punti” a suo favore.

Comunque accertati presso Consumit che la precedente richiesta venga archiviata e “messa in cancellazione” (di norma risulterà cancellata nel mese successivo) altrimenti se resta sospesa può rimanere segnalata anche per 6 mesi.

Ultimo consiglio, non insistere sui bollettini, di questi tempi un buon RID sul c/c di tuo padre (poi vi aggiustate fra di voi) può essere più gradito ;)
 
Allora mi ha chiamato il conce e mi ha inviato la liberatoria che arriva dalla consum it con scritto che il finanziamento non ha avuto fine oggi faccio chiamare la find e facciamo tutto
 
Indietro