Problema gestione dati

acepsut

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
Mi trovo alle prese con un problema di gestione dati spero che qualcuno possa darmi una mano a risolverlo.

Il punto: ho i dati in formato xpo a 1 minuto del mib30 salvati giorno per giorno, in pratica un file xpo per giorno come backup e caricati sul GS come storico.

Ora, io vorrei far leggere questi dati da un programma che non legge xpo ma che legge ASCII o Metastock format.

Poichè su questo programma voglio visualizzare i dati a 30 minuti, con il converter Hyper Tool converto i dati xpo file per file e li salvo in una cartella in formato metastock, i dati si aggiungono regolarmente e così visualizzo sul nuovo prog i dati nel frame che desidero.

A questo punto però nasce un problema: dato che vorrei convertire tutto lo storico a partire da inizio 2003 fino ad oggi, ad un certo punto nella mia nuova cartella creata dove salvo i dati conv in metastock i dati scompaiono, e questo probabilmente immagino sia dovuto al limite dei 65500 record circa che sono come massimo per metastock.

La stessa cosa me la dice Hyper tool, cioè che non mi converte più di 65500 record.

Per tentare di aggirare il problema, ho convertito in metastock i dati mese per mese e li ho uniti con la funzione merge del downloader.

Ma anche così si presenta lo stesso problema , e cioè che ad un certo punto i dati nella cartella scompaiono, evidentemente cancellati da un numero eccessivo di record.

quesdto è il mio primo problema, e cioè l'impossibilità di creare un archivio dati in formato metastock da xpo e aggiornarlo giorno per giorno.

A questo punto l'altra soluzione sarebbe convertire i dati da xpo in ascii, però mi trovo di fronte ad alcuni ostacoli:

1 come faccio a esportare i dati da tradestation a a 30 minuti (dato che è questo il time frame che mi interessa) in un file txt e poi aggiornarlo giornalmente?

Sul GS i dati li ho a 1 minuto e non ho trovato modo di poter esportare a 30 min.

Inoltre se vado sul grafico a 30 min e clicco su data window > send to file, non mi appare la finestrella con il percorso e file format ove salvare ma solo una stringa vuota .

L'unica cosa che mi viene in mente è chiedere se qualcuno ha un indicatore da applicare su una chart intraday in tradestation che mi faccia la funzione di creare un file txt con il nome del titolo che voglio convertire e che soprattutto abbia la funzione di aggiungere i dati del giorno successivo, o meglio ancora sarebbe una procedura automatizzata che mi converta tutti e 30 i titoli del mib30 in txt e che sia aggiornabile.

Grazie a chiunque voglia darmi un aiuto o suggerimento.

Just to make it easy to share your data (traders2traders.com upload/download
service) here are 2 "easy" indicators that I use myself to export data (.ELA
file as attachment).

For daily data it works like this:

Inputs: ascfile("C:\TS6\x_D.TXT"),DateFr(0),DateThr(0);

If CurrentBar=1 Then Begin
FileDelete(ascfile);
FileAppend(ascfile,"DATE,OPEN,HIGH,LOW,CLOSE,VOL"+NewLine);
End;
If Date>=DateFr AND (Date<=DateThr OR DateThr=0) Then Begin

FileAppend(ascfile,NumToStr(Date,0)+","+NumToStr(Open,2)+","+NumToStr(High,2
)+","+NumToStr(Low,2)+","+NumToStr(Close,2)+","+NumToStr(Volume,0)+Newline);
End;

For intraday data:

Inputs: ascfile("C:\TS\x_1.TXT"),DateFr(0),DateThr(0);

If CurrentBar=1 Then Begin
FileDelete(ascfile);
FileAppend(ascfile,"DATE,TIME,OPEN,HIGH,LOW,CLOSE,VOL"+NewLine);
End;
If Date>=DateFr AND (Date<=DateThr OR DateThr=0) Then Begin

FileAppend(ascfile,NumToStr(Date,0)+","+NumToStr(Time,0)+","+NumToStr(Open,2
)+","+NumToStr(High,2)+","+NumToStr(Low,2)+","+NumToStr(Close,2)+","+NumToSt
r(Volume,0)+NewLine);
End;

Use a the daterange filter if you like.

To my knowledge there is NO way you can work with a Variable filename, it
has to be static or (as done here) be supplied as input parameter.
Robert

ps. Take care that you have a directory C:\TS.
===============================
Robert Linders
Orlando, FL
email: mugsnug@xxxxxxxxx
===============================

MU

Grazie MU provo subito il code a vedere come si comporta.

Cerca e cerca sono riuscito a trovare anche due indicatori che potrebbero fare al caso mio:

applicati su una chart in tradestation il primo crea un file txt (con il nome del titolo) con tutti i valori delle barre caricate nella chart aperta, in pratica mi converte da xpo a txt tutte le barre caricate.

Il secondo serve per aggiungere i dati nei giorni successivi e tenere così aggiornato lo storicoscaricato in ascii.

Questi due indicatori funzionano perfettamente ma solo per dati daily, ora chiedo se qualcuno potesse gentilmente modificarmeli per i dati intraday.

Grazie

Ovviamente gli mando gli indicatori...se c'è qualcuno che mi fà questo favore basta che mi metta il suo indirizzo email e glieli mando subito.

Grazie

chi ha la Prosuite invece ha una chance in più...plottando un chart nel time frame che vuole (e magari anche settando da data a data) può facilmente fare il send to file direttamente dal chart ;)

ciao
Fra

ace... che hai fatto? hai risolto il problema che mi hai scritto sul PM? se ti serve bussa pure... ;)

Ciao fra grazie , ma dal data window non riesco a mandare fuori i dati in tx...miiinchia!

Devo solo trovare qualcuno che gentilmente mi modifichi gli indicatori che ho, questi aggiornano anche i dati precedentemente esportati in txt

Per ora sono fermo, sto facendo il passaggio da real tick di mediolanum e sella extreme che ho installato oggi, intanto sto studiando questa poi affronto le altre cose.

Grazie!

Indietro