Problema Java 7 update 10

hog

too fast for love
Registrato
11/3/12
Messaggi
1.142
Punti reazioni
0
Ho appena aggiornato Java, e non mi appare il plugin Java Platform su Firefox e nemmeno su Chrome. Ad esempio non mi funziona più questo link
PerfCharts - StockCharts.com - Free Charts

Per quanto ne capisco è un problema legato a Java e non al browser....

Ho Windows XP come S.O.

Ho provato a reinstallare più volte Java (dopo aver disintallato la precedente) ed anche a reinstallare Firefox.

Vedi allegati.... che fare ?

Grazie :bow:
 

Allegati

  • addons.JPG
    addons.JPG
    45,8 KB · Visite: 604
  • jav1.JPG
    jav1.JPG
    38,2 KB · Visite: 609
  • jav2.JPG
    jav2.JPG
    34,8 KB · Visite: 593
Invece con internet explorer il link che ho messo sopra funziona ed appare il grafico correttamente....
 

Allegati

  • ie.JPG
    ie.JPG
    84,5 KB · Visite: 610
Se vado a verificare l'installazione Java, alla pagina

Verifica versione Java

mi appare infatti quanto segue....ho anche provato a installare il plugin da lì, ma niente da fare.... :wall:
 

Allegati

  • ogiu.JPG
    ogiu.JPG
    46,8 KB · Visite: 110
Ho appena aggiornato Java, e non mi appare il plugin Java Platform su Firefox e nemmeno su Chrome. Ad esempio non mi funziona più questo link
PerfCharts - StockCharts.com - Free Charts
Per quanto ne capisco è un problema legato a Java e non al browser....
Ho Windows XP come S.O.
Anch'io ho Windows XP e Firefox 17.0.1: il grafico lo visualizzo con la vecchia versione di Java 6.0.38 scaricata da
Scarica Java Runtime Environment 1.7.0.10 (32-bit) - FileHippo.com (vedasi versione sul lato destro)
Saluti.
 
Grazie Sergio.... ho pensato anche io di installare una precedente versione.... ora leggo questo messaggio (vedi link) a proposito di Java 7 update 10..... no comment Bannato ...... io comunque il problema ce l'ho sia con Firefox che con Chrome.

Addio quotazioni in push..... :wall:

Error: A plugin is needed to display this content. Install Plugin

This error is caused as Java version 7 update10 is blocked by Firefox thinking that Java 7 updagte10 as the latest version. We are aware of the issue and are working towards resolution. This error does not occur under all use cases so we are working on identifying correct user scenario to reproduce it.
 
Se ti può consolare ho lo stesso tuo problema sia con firefox che con chrome, dopo vari tentativi sono ritornato alla versione precedente.
 
credo sia normale che non vi funzioni nemmeno con chrome dato che per alcuni plug_in si appoggia a firefox
 
idem con firefox ,insomma ad ognuno il proprio lavoro ,quindi signori di ff risolvete ,non spetta a noi ogni volta stare a risolvere cose che sono un pò delicate .
 
Stesso problema con java 7 update 11, non mi si installa plugin java platform.... mentre mi trovo solo Java Deployment Toolkit 7.0.110.21 10.11.2.21

avete dei suggerimenti?
 
a me con firefox mi avvisa della vulnerabilità, poi però se decido di proseguire cliccando sopra procede normalmente ( ora l'ho disabilitato manualmente nel menù con ctrl+shift+a )

più che altro non ho capito in concreto cosa si rischia, per l'aggiornamento del book essendo necessario è un problema?
 
a me con firefox mi avvisa della vulnerabilità, poi però se decido di proseguire cliccando sopra procede normalmente ( ora l'ho disabilitato manualmente nel menù con ctrl+shift+a )

più che altro non ho capito in concreto cosa si rischia, per l'aggiornamento del book essendo necessario è un problema?

se non l'hai già fatto ,installa la versione java 7 update 11
 
lho aggiornato ma da lo stesso problema

il plug-in presenta problemi di vulnerabilità di sicurezza

:confused:
 
lho aggiornato ma da lo stesso problema

il plug-in presenta problemi di vulnerabilità di sicurezza

:confused:


NEWS
java-7
Java, vulnerabilità senza fine. Gli esperti consigliano anche di disabilitare JRE

Segnalata solo tre giorni fa l’ultima versione Java Runtime Environment è affetta da una vulnerabilità Zero Day. Gli esperti di sicurezza invitano a disabilitare il plugin Java e il software dai browser. Le minacce si susseguono senza fine, Oracle ha pronto il fix
Il 14 gennaio 2013 di Mario De Ascentiis 0

Gli esperti di sicurezza sono arrivati a consigliare di disabilitare il plug-in e il software dai propri sistemi. Sotto accusa ancora una volta una vulnerabilità Java (Java 7) e a rischio circa 800 milioni di sistemi, su oltre 3 miliardi di device che fanno girare Java. La tipologia di vulnerabilità sotto la lente in questi giorni era già emersa a dicembre e l’aspetto singolare è che la versione JRE colpita è in pratica solo l’ultima Java, non le versioni precedenti.

La vulnerabilità, secondo Jaime Blasco, manager dei labs AlienVault, lavora lasciando ‘sfuggire’ una porzione di codice dalla sandbox e questo rende la minaccia ancora più pericolosa, non trattandosi di un exploit a livello della memoria, ma proprio di una fuoriuscita di codice. Mentre nel caso della vulnerabilità settembrina si parlava di codice in grado di ingannare la sandbox diverso è questo caso. Resta però sotto scacco proprio la zona considerata più sicura, il sistema che dovrebbe rimanere isolato, che però in entrambi i casi viene raggirato e non è detto che per la vera patch, non la messa in sicurezza, ma la soluzione vera e propria del problema, non si debbano attendere mesi.

Non solo per Java, ma Java da questo punto di vista è particolarmente nel mirino, si parla sempre più spesso di vulnerabilità che possono rimanere latenti anche per quasi un anno; non appena vengono scoperte i cyber criminali le aggiungono ai propri kit, che acquisiscono ancora più efficacia. In questo caso anche sulle macchine più aggiornate. Circa il 13 percento degli utenti complessivi di JRE usano Java 7 (up10), questo non vuol dire che gli altri possano dormire sonni tranquilli e nemmeno gli utenti Mac Os X. In questo specifico caso la vulnerabilità è già entrata a far parte dei kit Cool EK, Nuclear Pack, Redkit, Blackhole, and Sakura exploit.

Oracle ha rilasciato una nota per Java 7 update 11 (Java 7u11);la nota riguarda solo Java sui browser e non è applicabile alle applicazioni desktop, e ai server come nemmeno alle apps basate su Java, semplicemente perché non ne sono affetti e in pratica innalza i setting di sicurezza del browser su High, chiedendo quindi all’utente se davvero è certo di voler concedere i permessi alle applets proposte di volta in volta. Le raccomandazioni e la descrizione completa sulla vulnerabilità sono documentate per esteso da Oracle.

Qui trovate la procedura per disabilitare Java nel vostro Browser, operazione consigliata anche dal Department of Homeland Security degli Stati Uniti.

Java, vulnerabilità senza fine. Gli esperti consigliano anche di disabilitare JRE
 
lho aggiornato ma da lo stesso problema

il plug-in presenta problemi di vulnerabilità di sicurezza

:confused:

avevo il tuo stesso problema, ma dopo l'aggiornamento alla 11 la scritta era scomparsa...
tuttavia, dopo l'invito del dipartimento americano ( di solito molto attento), ho disattivato java dal browser...capacissimi di metterci mesi a rilasciare la vera patch effettiva...

un punto in più per i sistemi linux che non utilizzano java...:rolleyes:

PS per disinstallare java dal browser si può anche andare su:
pannello controllo---> java--> sicurezza, e togliere la spunta sulla prima casella in alto, "abilitare il contenuto di java nel browser"
 
Ultima modifica:
Indietro