Problematiche e lentezze nelle aperture dei conti bancari online?

Quello che si può osservare che inizialmente la discussione sembrava avviarsi alla conclusione che l’apertura di un conto online non presentasse lentezze o problematiche particolari e soprattutto diffuse ; ora viene descritta una realtà ben diversa ,personalmente non ho avuto problemi ma non faccio testo perché dal 2015 ho un solo conto e non ho fatto altre aperture ,ho seguito molte discussioni e il quadro che si delineava sulla questione (l’apertura di un conto online) non mi pareva fosse fosco ma è chiaramente un dato non oggettivo ma soggettivo che le tue esperienze sembrerebbero smentire

In effetti dalle prime risposte ero giunto a ritenere di avere aperto un thread sul niente.

Poi da altre risposte sono tornato a ritenere che questo thread abbia qualche o più di qualche ragione di essere.
 
Ho un conto webank aperto una quindicina di anni fà e ricordo i tempi lunghi pe l'apertura, leggermente mitigati dalla consegna in filiale dei contratti. Mentre aprendolo un mesetto fà per la mia compagna con l'autenticazione a mezzo SPID, il conto era operativo in meno di 24 ore ( a parte i tempi postali per la consegna delle carte di debito)
 
Indietro