Processionarie.

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Raian

Stay Foolish
Registrato
5/10/08
Messaggi
11.743
Punti reazioni
659
avvistati tre nidi di processionarie in un pino davanti casa.
Avendo dei cani, vorrei fare qualcosa.
Non volevo spendere e far venire uno con il carrello e far potare.

Altri metodi? Consorzio mi suggeriva bi adesivo lungo il tronco per intercettarle quando scendono

che ne dite?
 
avvistati tre nidi di processionarie in un pino davanti casa.
Avendo dei cani, vorrei fare qualcosa.
Non volevo spendere e far venire uno con il carrello e far potare.

Altri metodi? Consorzio mi suggeriva bi adesivo lungo il tronco per intercettarle quando scendono

che ne dite?

Direi che in Italia la disinfestazione della professionalità sia obbligatoria, quindi se suolo pubblico devi avvisare il servizio competente, altrimenti devi procedere a tue spese (se nella tua proprietà)
 
Direi che in Italia la disinfestazione della professionalità sia obbligatoria, quindi se suolo pubblico devi avvisare il servizio competente, altrimenti devi procedere a tue spese (se nella tua proprietà)

questo è chiaro.
suolo privato. sto cercando soluzione.
altrimenti taglio il pino
 
So che esisteva una specie di trappola fatta a forma di cerchio ricoperto di colla da infilare attorno all'albero. Avevo visto un video su youtube, ma poi si sono arrangiati i giardinieri a tagliare i nidi e a bruciarli e non ho più approfondito
 
i pini sono alberi soggetti alla processionaria....io taglierei e ci metterei un altro albero differente

cmq il mio cane stava per lasciarci le penne, occhio
 
i pini sono alberi soggetti alla processionaria....io taglierei e ci metterei un altro albero differente

cmq il mio cane stava per lasciarci le penne, occhio

eh infatti ho due cuccuiole. viene uno a potare per 50 euro ma il prox anno la taglio
 
Indietro