Prodotti genertellife

Da inserire tra i preferiti e da monitorare attentamente, senza l'ombra del dubbio!

Grazie mille =)
 
Tenuto conto della commissione più elevata della piano piano (+0,4%) rispetto alla se6previdente, cosa suggerireste? Sono indeciso tra le due (farei versamenti mensili di 100€, non di più e il vincolo dei 3 anni nella seconda non costituisce assolutamente un problema). In più il prossimo anno, se il rendimento non crollerà, sottoscriverò anche la polizza Sicuramente: voi oggi cosa scegliereste tra le due?:confused:
 
Tenuto conto della commissione più elevata della piano piano (+0,4%) rispetto alla se6previdente, cosa suggerireste? Sono indeciso tra le due (farei versamenti mensili di 100€, non di più e il vincolo dei 3 anni nella seconda non costituisce assolutamente un problema). In più il prossimo anno, se il rendimento non crollerà, sottoscriverò anche la polizza Sicuramente: voi oggi cosa scegliereste tra le due?:confused:

Dove lo leggi il vincolo dei 3 anni?
In realtà è: RISCATTO: sei libero di chiedere il riscatto totale dopo 1 anno. Se il riscatto avviene nel 2° e 3° anno viene riconosciuto il capitale rivalutato unicamente in base al rendimento minimo garantito. Dal quarto anno puoi anche effettuare riscatti parziali.
Io farei entrambi per diversificare, come ho fatto! Sono 2 gestioni separate diverse. La CAB ha reso un po' meno, ma ha un minimo dell'1% di rendimento e costo di 1. La Rialto ha reso di più, non ha un minimo garantito e il costo è di 1,4. Tra costi e rendimenti più o meno si equivalgono a questo punto. Spero di essere stato utile. Buona giornata
 
Dove lo leggi il vincolo dei 3 anni?
In realtà è: RISCATTO: sei libero di chiedere il riscatto totale dopo 1 anno. Se il riscatto avviene nel 2° e 3° anno viene riconosciuto il capitale rivalutato unicamente in base al rendimento minimo garantito. Dal quarto anno puoi anche effettuare riscatti parziali.
Io farei entrambi per diversificare, come ho fatto! Sono 2 gestioni separate diverse. La CAB ha reso un po' meno, ma ha un minimo dell'1% di rendimento e costo di 1. La Rialto ha reso di più, non ha un minimo garantito e il costo è di 1,4. Tra costi e rendimenti più o meno si equivalgono a questo punto. Spero di essere stato utile. Buona giornata

Ciao, grazie per la risposta.
Mi sono espresso male, per "vincolo" intendevo quello che hai dettagliato.
Anch'io penso di fare come te; per quanto concerne l'assistenza e l'operatività online (per quanto quest'ultima conti poco nel caso di un'assicurazione) come se la cava linearlife rispetto alla concorrente? Ho già sottoscritto per un familiare la sicuramente e mi ha fatto un'ottima impressione (l'area riservata è piuttosto scarna, però non mi lamento). L'assistenza si è rivelata puntuale e professionale e apprezzo sempre quando, nell'invio della documentazione, è presente la busta preaffrancata:D
 
chi mi sà dire se la paino piano e la sicuramente sono polizze di ramo 1 e se sono scaricabili fiscalmente? grazie mille anticipatamente
 
Sono di ramo 1 ma dal 2000 non sono più detraibili.
 
rimane solo il vantaggio che non pagano imposta di bollo essendo ramo1 allora?

Non si paga il bollo e la tassazione sul rendimento è una media tra il 12,5% e il 26% (diciamo circa 18%, a seconda di quanti TDS e obbligazioni hanno in pancia le gestioni separate). Poi sono impignorabili. E non hanno altri costi.
 
La tassazione sul rendimento si calcolerà solo l'ultimo anno! OK!
 
scusate sottoscrivendo un prodotto come genertel pensioneonline all'età di 35 anni qual'è il profilo più conveniente a vs. avviso?:confused:
 
scusate sottoscrivendo un prodotto come genertel pensioneonline all'età di 35 anni qual'è il profilo più conveniente a vs. avviso?:confused:

Dipende dal tuo grado di rischio... Una parte investe nella gestione separata, l'altra in azioni. Sta a te scegliere la quantità in percentuale della linea azioni.
 
Dipende dal tuo grado di rischio... Una parte investe nella gestione separata, l'altra in azioni. Sta a te scegliere la quantità in percentuale della linea azioni.

grazie ma per garantire il 4,30% che profilo di rischio viene scelto?
inoltre una volta scelto un profilo è possibile cambiarlo gratuitamente di anno in anno o rimane lo stesso per tutta la durata del fondo?
:confused:
 
grazie ma per garantire il 4,30% che profilo di rischio viene scelto?

100% Gestione Separata.
La contabilizzazione a costo storico fa valere il tasso cedolare in parole povere, senza fluttuazioni del valore quota.
 
100% Gestione Separata.
La contabilizzazione a costo storico fa valere il tasso cedolare in parole povere, senza fluttuazioni del valore quota.

ah ok grazie
ma è possibile transitare da una gestione all'altra nel corso degli anni o una volta scelto un profilo di gestione diventa immodificabile?
 
ah ok grazie
ma è possibile transitare da una gestione all'altra nel corso degli anni o una volta scelto un profilo di gestione diventa immodificabile?

puoi transitare a piacere (anche decidendo le % di qunato mettere in un comparto) e senza costi
unica condizione che deve essere passato almeno un anno dall'iscrizione o per i cambi successivi almeno un anno dal cambio precedente
comunque per ora anch'io sono 100% gestione separata
 
puoi transitare a piacere (anche decidendo le % di qunato mettere in un comparto) e senza costi
unica condizione che deve essere passato almeno un anno dall'iscrizione o per i cambi successivi almeno un anno dal cambio precedente
comunque per ora anch'io sono 100% gestione separata

grazie dario
ed il cambio si può fare direttamente online o si richiede intervento di un consulente generali e quindi il cartaceo?:confused:
 
scusate sottoscrivendo un prodotto come genertel pensioneonline all'età di 35 anni qual'è il profilo più conveniente a vs. avviso?:confused:
io che ho qualche anno in meno, ma non molti, ho optato per l'opzione life cycle
 
Basandosi al 100% sulla gestione separata c'è qualche prodotto che rende di più della "Sicuramente"?
 
Ciao,
ho sottoscritto pochi giorni fa la Sicuramente, adesso ho letto tutta questa discussione per capire come mai la Piano piano fosse meno apprezzata della Sicuramente e sembra che il motivo è solo l'aumento della tassazione.... comunque non è certo da buttare.....
ho un dubbio: ha senso per un lavoratore a tempo determinato sottoscrivere la Piano piano che prevede versamenti mensili per lungo tempo?
 
Indietro