produttori di silicio

giulioron

Nuovo Utente
Punti reazioni
278
innanzitutto ciao a tutti!!!
:D :D
mi sono appena iscritto su consiglio di un amico. bellissimo il sito e soprattutto ben strutturato. io sono giulio e come tutti voi opero nel settore.

come sicuramente sapete il settore dell'energia pulita ha avuto un grosso boom e alcune società hanno raddoppiato il loro valore in poco tempo.
quello che non riesco a trovare è qualche società legata alla fornitura di silicio necessario per la realizzazione di celle fotovoltaiche. ne ho trovate diverse ma nessuna di loro è quotata su un mercato importante.
voi ne sapete qualcosa??
tra l'altro il prezzo del silicio sarà destinato ad aumentare...

giulioron ha scritto:
mi sono appena iscritto su consiglio di un amico. bellissimo il sito e soprattutto ben strutturato. io sono giulio e come tutti voi opero nel settore.

come sicuramente sapete il settore dell'energia pulita ha avuto un grosso boom e alcune società hanno raddoppiato il loro valore in poco tempo.
quello che non riesco a trovare è qualche società legata alla fornitura di silicio necessario per la realizzazione di celle fotovoltaiche. ne ho trovate diverse ma nessuna di loro è quotata su un mercato importante.
voi ne sapete qualcosa??

perchè il prezzo del silicio è destinato ad aumentare...? :mmmm:
Il Sahara è pieno di silicio... :censored:

giulioron ha scritto:

voi ne sapete qualcosa??

Wacker quotata a Francoforte (di recente debutto), Kyocera quotata in USA.
Il prezzo del silicio è già aumentato e vi è un collo di bottiglia fin tutto il 2008/2009

beh da quello che so , la domanda è superiore all'offerta anche ora. considerando un incremento del 10% annuo della richiesta di celle...... non penso poi che i microchip vadano in calo..

i numeri non sono miei comunque

Indietro