professione trader

sgrcesco

Nuovo Utente
Registrato
14/2/01
Messaggi
238
Punti reazioni
10
Volevo porvi questo mio quesito.
Ipotizziamo una persona che decide di fare il trader a tempo pieno, e quindi il trading (di azioni, di obbligazioni o di derivati) diventa l'unico suo reddito.
Ora la mia domanda è la seguente: dal punto di vista fiascale è sufficiente che paghi il 12,5% del capital gain o deve dichiarare l'irpef e pagare tasse più elevate??
Se è giusta la prima (capital gain) vale per qualsiasi importo guadagnato??

Grazie per l'attenzione
 
piccolo particolare: ma il capital gain, cioè il 12,5 % va calcolato al netto delle commissioni o dal guadagno si tolgono le comissioni spese e poi viene calcolato il capital gain da pagare.???
Grazie Voltare
 
Le commissioni e le spese collegate agli eseguiti di borsa sono considerati costi dal fisco, quindi il 12.5% si applica sul netto.
 
Rifacendomi al primo post del 3d, vorrei sapere se lavorando da casa come trader devo comunque compilare il modello IRPEF o qualsiasi altra denuncia dei redditi o sono in pace col mondo - e soprattutto con l'Italian Uncle Sam - semplicemente pagando il 12,5% su ogni sospirata plusvalenza.

Forse dalla discussione già si evinceva, ma io non l'ho evinto
:confused: :confused: :confused:
 
Scritto da Pinetto
Rifacendomi al primo post del 3d, vorrei sapere se lavorando da casa come trader devo comunque compilare il modello IRPEF o qualsiasi altra denuncia dei redditi o sono in pace col mondo - e soprattutto con l'Italian Uncle Sam - semplicemente pagando il 12,5% su ogni sospirata plusvalenza.

Forse dalla discussione già si evinceva, ma io non l'ho evinto
:confused: :confused: :confused:



di altre denunce non ne devi compilare....

ma tranquillo, l'italian uncle sam non ti lascia solo... ci sono sempre iva ici accise ecc. ecc.
 
Scritto da Vap
di altre denunce non ne devi compilare....

ma tranquillo, l'italian uncle sam non ti lascia solo... ci sono sempre iva ici accise ecc. ecc.

Ok, ma partita IVA non ne ho. Casa nemmeno. Il canone Rai mi guardo bene dal pagarlo. Praticamente mi rimane spazzatura e bollo della moto...
 
Indietro