Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi spiace hai capito male... Se leggi i miei post c'era la martingala a scaletta fino a 59

Ma se per ipotesi scendesse a 30 o 40 o 50 incassato Gazprom continuerei ad incrementare

Molti forumisti te compreso sottovalutate il potenziale di salita di questo bond ho già scritto i 3 motivi che sarà un trading vincente

Ognuno specula con i suoi soldi e dove vuole

È per questo che
c'è gente che fa soldi veri
Gente che li perde
E gente che sopravvive



Chi vivrà vedrà;)

non è sottovalutare il potenziale di salita ... che non è che ci voglia molto a calcolarlo , la tua ipotesi è un ritorno a tassi quasi - nulli ... imposti 1 - 1.5% di rendimento e calcoli quanto viene ...

è che non si valuta il potenziale di discesa visto che l'aria che tira non è certo quella di un abbassamento dei tassi nel breve ... il rischio concreto (discorso generico) è trovarsi un bond che rende meno dell'inflazione e che ti si svaluta anche costantemente...

in generale sul forum il rischio tassi è stato abbondantemente sottovalutato da tutti (io me lo ero evitato , chi mi segue nel thread sa che nel 2021 ho venduto quasi tutto l'obbligazionario specie quello lungo) ed ancora lo sottovalutano tutti
 
....per chi segue la vicenda LUFTHANSA

incassato la cedola "regalata 2021" 74 mila euro e spicci

adesso aspettiamo febbraio per incassare la cedola in corso 2022-23

in tutto circa 120 mila euro di cedole ...regalate

...il bond è calato (complice anche il calo generale) ma non quanto le cedole incassate

road to call febbraio 2026 ...post call incrementa cedole e tasso variabile ad oggi sarebbe circa oltre il 7 % credo ...è da conteggiare ...


https://www.finanzaonline.com/forum...o-call-2021-xs1271836600-34.html#post57972634
 
Aggiornamento portafogli con gli acquisti di ieri Austria e Engie e incasso cedole Lufthansa...
 

Allegati

  • port 2.PNG
    port 2.PNG
    38,8 KB · Visite: 470
  • port 1.PNG
    port 1.PNG
    40,1 KB · Visite: 468
  • depo CS.PNG
    depo CS.PNG
    24,7 KB · Visite: 28
Obbligazione Intesa

Buongiorno, potete aiutarmi dandomi qualche parere su questo titolo:
Intesa San Paolo 5,25% 1/30 EURO
codice: XS2545759099 ?
Piu' che altro capire su quali mercati è quotato, taglio minimo, istituzionali o anche retail, ecc.
 
Buongiorno, potete aiutarmi dandomi qualche parere su questo titolo:
Intesa San Paolo 5,25% 1/30 EURO
codice: XS2545759099 ?
Piu' che altro capire su quali mercati è quotato, taglio minimo, istituzionali o anche retail, ecc.

è una nuova emissione

OTC lo troverai sicuramente

https://cbonds.com/news/1991180/

se chiami la tua banca e chiedi da bloomberg ti tirano fuori tutto

io sono un povero agricoltore finanziario ...fai da te
non sono nulla ...lo faccio per hobby ;)
 
Ciao Russia, secondo la scheda bloomberg il titolo lufthansa ibrido dovrebbe pagare cedola pare al mid swaps +478.3 bp. La cedola che staccheranno a febbraio sarà pari a quella che hanno staccato ora o sulla base al mid swaps che sarà in vigore a febbraio 2023?
 
Ciao Russia, secondo la scheda bloomberg il titolo lufthansa ibrido dovrebbe pagare cedola pare al mid swaps +478.3 bp. La cedola che staccheranno a febbraio sarà pari a quella che hanno staccato ora o sulla base al mid swaps che sarà in vigore a febbraio 2023?

paghera come ora fino al 2026 purtroppo 4,382

io non credo che non la callano nel 26 ma passera' molto tempo 3 anni ancora non sarebbe nella politica di lufthansa anche perchè è tasso variabile ...e hanno solo questo ibrido


cumulativo e no loss absorption

dal file del NEGUS

IRS 5a + 4,783%, dal 2026 IRS 5a +5,033%, dal 2041 IRS 5a + 5,783%
 
E magari che ne so... Qualche migrazione nel Principato di Monaco... Un acquisto di un monolocale 1,5 milioni di euro o qualcosa in più

Un box garage 300-500 mila euro



Tutto il resto perdonami è conversazione ;)


Sempre mooolto empaticamente...Empatizzo stavolta con il venditore-tipo...Che brinda nel suo jacht da CENTO milioni di euro...La vendita a chi preferisce brindare nel monolocale-alveare in mezzo a tanto altro cemento percepito come lusso... :D



Osservati con distacco ambedue da chi si è comprato un isolotto NEL PACIFICO...
 
grazie lucio mi mancano le battaglie combattute insieme:shit::shit::shit::shit:

Per scaramanzia devi aspettare il 6 marzo 2023...


E pensare positivo...

Che pure te mi sembra hai qualcosa con il gaz :D non ricordo 100k o più


:sperem:

Io ancora sono convinto che questi prezzi tra 143 gg non li trovo più... Parlo del resto del portafoglio
Sarei contento di sbagliarmi...

Vedremo
 

Allegati

  • Screenshot_20221013-153131_Chrome.jpg
    Screenshot_20221013-153131_Chrome.jpg
    87,3 KB · Visite: 19
Per scaramanzia devi aspettare il 6 marzo 2023...


E pensare positivo...

Che pure te mi sembra hai qualcosa con il gaz :D non ricordo 100k o più


:sperem:

Io ancora sono convinto che questi prezzi tra 143 gg non li trovo più... Parlo del resto del portafoglio
Sarei contento di sbagliarmi...

Vedremo

quello lho aspetto anche io 2 lotti in pancia a 40
 
siamo molto vicino al fondo

Te fai il tifo per il 6 marzo 2023

Poi vedrai che se va tutto bene le battaglie le rifacciamo... Devi avere pazienza

Ci sentiamo dopo
Prima porta sfi. G. a....sono diventato peggio di Vento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro