Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qual è il vantaggio di una dimensione maggiore rispetto ai 90 mil di wisdom tree?

molte volte un etf di piccole dimensioni ha uno spread più elevato

molte volte un etf di piccole dimensioni ha sul book pochi operatori quindi l'eseguito può avvenire solo parzialmente se non dopo ore e ore.

cmq ti basta osservare lo strumento durante le ore di contrattazioni se il book è decente la dimensione dell'etf non è un problema....ci sono etf di pochi milioni che dopo 10 anni neanche sono stati delistati.
 
... Devi leggere... Seguire. Io non faccio consulenza rispondo cortesemente e mostro tutto in diretta.

Altrimenti diventa un lavoro. Già passo troppe ore a scrivere. :bye:
Russiabond hai ragione, altrimenti lo avresti fatto di mestiere.
Per di più qui nessuno ti paga.... è già oro colato ricevere gli aggiornamenti della tua situazione finanziaria gratis!!!
È inutile aggiungere che hai sangue d'acciaio nelle vene.
 
Complimenti per performance e tolleranza la rischio, sarei onestamente terrorizzato di investire anche solo una frazione del patrimonio in speculazioni così "kamikaze style".

Qual è lo stile di vita a capitali così elevati? quali le passioni dove riversare cotanta abbondanza, oltre alle necessità di base quali donne, alcool e macchine veloci? ?
 
Complimenti per performance e tolleranza la rischio, sarei onestamente terrorizzato di investire anche solo una frazione del patrimonio in speculazioni così "kamikaze style".

Qual è lo stile di vita a capitali così elevati? quali le passioni dove riversare cotanta abbondanza, oltre alle necessità di base quali donne, alcool e macchine veloci? ?
Credo che Russiabond non sia quel tipo di persona, da donne sempre diverse, macchinoni e alcool......
Credo invece faccia una vita modesta con piccoli piaceri tipo una buona cena al ristorante ogni tanto o poco altro.
Mi sembra una persona molto pratica che bada alla sostanza e che adora l'adrenalina che gli dà fare quello che fa.
(In ogni caso sarebbero fatti suoi...e credo sia giusto così).
Senza offesa per nessuno.
 
Focalizziamoci come detto in altri post mi ripeto sulle performance sulla finanza operativa

Entro a

Esco a

Entro perché

Esco perché

Percentuale gain loss

Leva

Serie positiva negativa

Drawdown

Visione

Recupero loss



Troverete 1000 persone su mille che trovano un modo di spendere soldi

Su altre 1000 persone la %tuale di chi perde, di chi fa gain e % tuale di gain relativo , di chi fa straordinari gain

Quella mettetela voi

Non focalizzatevi sulla parte "facile" come spendere denaro

Ma come trasferirlo a seguito delle vostre azioni omissioni sui mercati

Al vostro conto operativo

La chiave sarà

Performare senza loss consistenti

Senza drawdown pesanti che psicologicamente deteriorano la stima di sé dell'attività vincente che è in voi

1-2 anni di performance minima non devono

Cappare le performance future

Importante esserci nei momenti chiave importanti dei mercati... Fare performance quando è telefonata chiamata... Non mancare eventi e situazioni chiave

Che danno il boost al vostro rendimento

Altrimenti se vi perdete molti momenti a basso rischio rendimento sicuro


Tre tradate come quella da lunedì post annuncio credit Suisse UBS e fate 10%

Tre per 10% fare 30% all'anno

30% all'anno rendimento composto

Partite da 1 milioni in 10 anni siete a quasi 14 milioni

Se partite da 10 milioni siete a 140 milioni


... Uno poi loli spende come vuole

Puoi pure farti un piccolo jet privato con 140 milioni o noleggiarlo

Il problema non è la spesa il problema è arrivare a 140 milioni
 
Ultima modifica:
A me quello che fa impazzire di Russia, oltre all operatività ovviamente ,è come prende decisioni in tempi non umani......cambia vita, emigra,cambia intetmediario (a me servono mesi solo per questo dimostra eseguiti,patrimonio ecc ecc. )decide di investire di qua e di là,come si cambia un paio di calzini. Non ce ne, è fuori scala rispetto ai comuni mortali....bravo Russia. Quando lui ha finito la tradata io sto ancora cercando l isin....
 
A me quello che fa impazzire di Russia, oltre all operatività ovviamente ,è come prende decisioni in tempi non umani......cambia vita, emigra,cambia intetmediario (a me servono mesi solo per questo dimostra eseguiti,patrimonio ecc ecc. )decide di investire di qua e di là,come si cambia un paio di calzini. Non ce ne, è fuori scala rispetto ai comuni mortali....bravo Russia. Quando lui ha finito la tradata io sto ancora cercando l isin....
Mi ricorda molto una frase di De Niro rivolgendosi al collega nel film Heat.
"Non puoi fare questo mestiere se non sei pronto in pochi secondi a lasciare tutto ciò che ti circonda, compresi gli affetti."
Faceva più o meno così.
 
Quello dell intermediario poi......Per me è una palla enorme, giorni su giorni a spedire email...
 
qual è il vantaggio di una dimensione maggiore rispetto ai 90 mil di wisdom tree?
.
Il rischio delisting dell'etf :)

molte volte un etf di piccole dimensioni ha uno spread più elevato

molte volte un etf di piccole dimensioni ha sul book pochi operatori quindi l'eseguito può avvenire solo parzialmente se non dopo ore e ore.

cmq ti basta osservare lo strumento durante le ore di contrattazioni se il book è decente la dimensione dell'etf non è un problema....ci sono etf di pochi milioni che dopo 10 anni neanche sono stati delistati.
direi che ti hanno già risposto, di solito la dimensione ha effetti su liquidità del titolo, spread, costi di gestione e rischio delisting, ma non sono certezze, bisogna verificare... dato che l'utente a cui rispondevo stava valutando quell'etf e il padrone di casa giustamente gli consigliava di studiarne la composizione, io ho fatto presente che ce ne sono anche altri da studiare/confrontare, non necessariamente migliori (attenzione che anche anche l'indice di riferimento è leggermente diverso)

WisdomTree giorni addietro lo avevo scartato per una maggiore esposizione verso bond at1 di Credit Suisse pari al 7,47% del totale del portafoglio, ma il 21/03 hanno poi comunicato che avevano ridotto l'esposizione al 2,69%
https://www.wisdomtree.eu/it-it/about-wisdomtree/important-notices
 
Credo che Russiabond non sia quel tipo di persona, da donne sempre diverse, macchinoni e alcool......
Credo invece faccia una vita modesta con piccoli piaceri tipo una buona cena al ristorante ogni tanto o poco altro.
Mi sembra una persona molto pratica che bada alla sostanza e che adora l'adrenalina che gli dà fare quello che fa.
(In ogni caso sarebbero fatti suoi...e credo sia giusto così).
Senza offesa per nessuno.
mah veramente credo alla prima riunione del FOL si presentò in Ferrari. :D
E ai tempi era ancora "povero".
 
Sono a leva ho pure 1,4 milioni di debiti

Patrimonio mio ora sopra 13 milioni M to M centomila più o meno

Su un conto si 17k

Altro non ricordo poca roba... Debito 700 e 700

Duvudivtra due banche prestiti

Poi ho in conto pensione... 2,500 mese ma devo mantenere all'università estero 1 figlia e vivere affitto, trasporti, spese correnti

È tutto la

Casa venduta 2017...comprata dalla ex moglie dopo Grecia 2013 e poi venduta sono espstristo
sei un grande, un grande!!!! OK!
 
Focalizziamoci come detto in altri post mi ripeto sulle performance sulla finanza operativa

Entro a

Esco a

Entro perché

Esco perché

Percentuale gain loss

Leva

Serie positiva negativa

Drawdown

Visione

Recupero loss



Troverete 1000 persone su mille che trovano un modo di spendere soldi

Su altre 1000 persone la %tuale di chi perde, di chi fa gain e % tuale di gain relativo , di chi fa straordinari gain

Quella mettetela voi

Non focalizzatevi sulla parte "facile" come spendere denaro

Ma come trasferirlo a seguito delle vostre azioni omissioni sui mercati

Al vostro conto operativo

La chiave sarà

Performare senza loss consistenti

Senza drawdown pesanti che psicologicamente deteriorano la stima di sé dell'attività vincente che è in voi

1-2 anni di performance minima non devono

Cappare le performance future

Importante esserci nei momenti chiave importanti dei mercati... Fare performance quando è telefonata chiamata... Non mancare eventi e situazioni chiave

Che danno il boost al vostro rendimento

Altrimenti se vi perdete molti momenti a basso rischio rendimento sicuro


Tre tradate come quella da lunedì post annuncio credit Suisse UBS e fate 10%

Tre per 10% fare 30% all'anno

30% all'anno rendimento composto

Partite da 1 milioni in 10 anni siete a quasi 14 milioni

Se partite da 10 milioni siete a 140 milioni


... Uno poi loli spende come vuole

Puoi pure farti un piccolo jet privato con 140 milioni o noleggiarlo

Il problema non è la spesa il problema è arrivare a 140 milioni



Focalizziamoci come detto in altri post mi ripeto sulle performance sulla finanza operativa

Entro a

Esco a

Entro perché

Esco perché

Percentuale gain loss

Leva

Serie positiva negativa

Drawdown

Visione

Recupero loss



Troverete 1000 persone su mille che trovano un modo di spendere soldi

Su altre 1000 persone la %tuale di chi perde, di chi fa gain e % tuale di gain relativo , di chi fa straordinari gain

Quella mettetela voi

Non focalizzatevi sulla parte "facile" come spendere denaro

Ma come trasferirlo a seguito delle vostre azioni omissioni sui mercati

Al vostro conto operativo

La chiave sarà

Performare senza loss consistenti

Senza drawdown pesanti che psicologicamente deteriorano la stima di sé dell'attività vincente che è in voi

1-2 anni di performance minima non devono

Cappare le performance future

Importante esserci nei momenti chiave importanti dei mercati... Fare performance quando è telefonata chiamata... Non mancare eventi e situazioni chiave

Che danno il boost al vostro rendimento

Altrimenti se vi perdete molti momenti a basso rischio rendimento sicuro


Tre tradate come quella da lunedì post annuncio credit Suisse UBS e fate 10%

Tre per 10% fare 30% all'anno

30% all'anno rendimento composto

Partite da 1 milioni in 10 anni siete a quasi 14 milioni

Se partite da 10 milioni siete a 140 milioni


... Uno poi loli spende come vuole

Puoi pure farti un piccolo jet privato con 140 milioni o noleggiarlo

Il problema non è la spesa il problema è arrivare a 140 milioni
Sulla base delle regole di finanza operativa che hai scritto , ipotizzando del cash da investire ( 1 milione di euro) ma "senza troppo rischio" a quale di questi titoli corporate SENIOR si potrebbe applicare secondo te oggi una martingala con acquisti al ribasso ?
rend lordo
ANSALDO
2024​
XS1624210933
8.51​
WEBUILD2024-10XS1707063589
4.9​
MPS
2024​
XS2055091784
5.72​
PEMEX2025-2XS0213101073
5.58​
SAIPEM2025 -1XS1711584430
4.44​
RENAULT2025-6FR0013428414
4.59​
INTESA2025-6IT0005495194
4.14​
TELECOM2025/9XS1497606365
5.49​
TELECOM
2033​
XS0161100515
6.74​
IFIS
2026​
XS2577518488
4.62​
 
mah veramente credo alla prima riunione del FOL si presentò in Ferrari. :D
E ai tempi era ancora "povero".


Se leggi la storia di Russiabond... Scoprirai che non era una Ferrari e il motivo della successiva vendita.. Ma se non leggete ripetiamo i stessi concetti le stesse cose all'infinito...
 


Sulla base delle regole di finanza operativa che hai scritto , ipotizzando del cash da investire ( 1 milione di euro) ma "senza troppo rischio" a quale di questi titoli corporate SENIOR si potrebbe applicare secondo te oggi una martingala con acquisti al ribasso ?
rend lordo
ANSALDO
2024​
XS1624210933
8.51​
WEBUILD2024-10XS1707063589
4.9​
MPS
2024​
XS2055091784
5.72​
PEMEX2025-2XS0213101073
5.58​
SAIPEM2025 -1XS1711584430
4.44​
RENAULT2025-6FR0013428414
4.59​
INTESA2025-6IT0005495194
4.14​
TELECOM2025/9XS1497606365
5.49​
TELECOM
2033​
XS0161100515
6.74​
IFIS
2026​
XS2577518488
4.62​


Allora non capisci

Non è un semplice elenco di bond

E una martingala che ti fanno ricco

Dipende dal contesto operativo

Dipende da eventi interni al titolo

O esterno al titolo

Ma riuscite a leggere l'operatività

Il covid time 2020 per esempio ha colpito disintegrando numerosissimi portafogli giardinetto statici

Guardare cosa avevo e la mia operatività

Scadenze 2mesi

Vendevo e compravo titolo skiantati

... Quando qualcuno fa una martingala un conto è metterla giù a tavolino un altro conto è applicarla

Con portafoglio rosso sangue

... I prezzi cambiano in base agli eventi possono essere di natura generale o particolare

Il punto di ingresso uscita la size

Fanno parte del mio trading discrezionale...

Ogni storia di trading ha una sua dinamica e non sempre è la stessa

Un elenco serve poco... Leggiti i centinaia di trade fatti e individua il momento storico ese lo hai vissuti allora cominci a capire
 


Sulla base delle regole di finanza operativa che hai scritto , ipotizzando del cash da investire ( 1 milione di euro) ma "senza troppo rischio" a quale di questi titoli corporate SENIOR si potrebbe applicare secondo te oggi una martingala con acquisti al ribasso ?
rend lordo
ANSALDO
2024​
XS1624210933
8.51​
WEBUILD2024-10XS1707063589
4.9​
MPS
2024​
XS2055091784
5.72​
PEMEX2025-2XS0213101073
5.58​
SAIPEM2025 -1XS1711584430
4.44​
RENAULT2025-6FR0013428414
4.59​
INTESA2025-6IT0005495194
4.14​
TELECOM2025/9XS1497606365
5.49​
TELECOM
2033​
XS0161100515
6.74​
IFIS
2026​
XS2577518488
4.62​
ifis scade gen 2027, e comunque se vuoi martingalare c'è la sub XS1700435453.
NON è un consiglo di intraprendere martingale, roba che @russiabond sa fare e altri 1000 finiscono rovinati, tra cui vari qui sul FOL che l'hanno dichiarato apertamente e per i quali nutro il massimo rispetto.
 
Se leggi la storia di Russiabond... Scoprirai che non era una Ferrari e il motivo della successiva vendita.. Ma se non leggete ripetiamo i stessi concetti le stesse cose all'infinito...
va beh ho letto "Corvette C 5", non sapevo nemmeno che il raduno del FOL fose stato nel 2011, pensavo molti anni prima, magari allora avevi una Ferrari. Ma non ha importanza, ormai sei cone una leggenda, girano racconti che narrano le tua gesta, come poemi epici trasmessi oralmente e quindi arricchiti ad ogni passaggio. :D
 
Ultima modifica:
Allora non capisci

Non è un semplice elenco di bond

E una martingala che ti fanno ricco

Dipende dal contesto operativo

Dipende da eventi interni al titolo

O esterno al titolo

Ma riuscite a leggere l'operatività

Il covid time 2020 per esempio ha colpito disintegrando numerosissimi portafogli giardinetto statici

Guardare cosa avevo e la mia operatività

Scadenze 2mesi

Vendevo e compravo titolo skiantati

... Quando qualcuno fa una martingala un conto è metterla giù a tavolino un altro conto è applicarla

Con portafoglio rosso sangue

... I prezzi cambiano in base agli eventi possono essere di natura generale o particolare

Il punto di ingresso uscita la size

Fanno parte del mio trading discrezionale...

Ogni storia di trading ha una sua dinamica e non sempre è la stessa

Un elenco serve poco... Leggiti i centinaia di trade fatti e individua il momento storico ese lo hai vissuti allora cominci a capire
Vedo che non è stato compreso il senso del mio post . Intendevo dire ipotizzando di avere del cash da investire quali ai prezzi attuali vedi che nella lista corporate, di cui sopra, ci sia ancora qualche valore interessante da accumulare , sono SEnior per retail ed hanno comunque rendimenti interessanti >4% con un rischio non eccessivo a parte alcuni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro