Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non aggiungi nulla
Non sai se chi sta comprando fa parte del gregge
E poi secondo questa logica quando furono emessi a tassi pari a zero bisognava comprarli...
Ma un fondo pensione o similari dove dovrebbe mettere i soldi quando i tassi sono prossimi allo zero? Nell'azionario coi rischi che ne conseguono? Palese vadano su roba ultra sicura anche con quei tassi.
 
Non aggiungi nulla
Non sai se chi sta comprando fa parte del gregge
E poi secondo questa logica quando furono emessi a tassi pari a zero bisognava comprarli...
Ti invito, come esempi, a guardare i grafici storici di Austria 2120 e Austria 2117… circa 18-24 mesi fa la prima quotava attorno a 135… e la seconda attorno a 230… Ed a quel tempo il loro rendimento era quasi nullo.
Il mercato arriva sempre in ritardo e poi esagera pure…
Anticipare il gregge e’ l’unico modo per guadagnare denaro… molto denaro. Il resto è conversazione.
 
Scusa Russia se ho sporcato il tuo 3d, speravo in un confronto costruttivo invece gira sempre lo stesso disco
Quale disco...? Non mi piacciono le teorie cervellotiche ed i tecnicismi... espongo i concetti basilari.
In particolare, ho messo in evidenza l'inerzia cronica del mercato riguardo alle tempistiche di investimento.
Russiabond è proprio un "maestro" nell'anticipare il mercato su determinate categorie di titoli ed il sottoscritto ha semplicemente ribadito tale concetto (antico come la Borsa): "comperare quando tutti vendono e viceversa".
Si tratta di una strategia elementare, eppure la stragrande maggioranza dei players non l'applica mai. E questo fatto genera grandi opportunità di guadagno. Non a caso scrivo da alcune settimane sui thread dei bonds governativi "Matusalemme".
come dice Russia, questa frase la scrive solo chi mette eseguiti
Nessun problema. Mandami in privato una tua mail... così a tempo debito ci scambiamo gli eseguiti.
 
Ultima modifica:
Torno nuovamente sulle obbligazioni austriache...
Bce alzerà i tassi anche dopo l'estate, altri 3 aumenti fino a settembre - HSBC Da Investing.com

Che ne pensate?Si discostano tanto dalle vostre previsioni?Forse è ancora presto?
Il report contiene le previsioni della HSBC.
Vado a memoria... mi pare di aver letto di recente che l'inflazione europea è poco sopra la metà di quella italiana (che a maggio 2023 è stata 8,20%)...
Mi sembra un pò esagerato che per arginare l'inflazione UE attorno al 5% la BCE alzi ancora i tassi di 3 x 0,25 bp = 0,75 bp... portando il tasso finale a --> 3,75% + 0,75% = 4,50% entro fine estate 2023.
Vedremo.
 
Ultima modifica:
Più il prezzo di questi Austriaci si abbassa e meglio è, così sappiamo cosa fare
 
Ciao Erwin.

Non vivo in Svizzera, ma parte della mia storia la trovi al post 1 di questo thread.

Ti ringrazio per l'invito ma già posto tutto il diario di trading con dettagli da anni, non gradirei far conoscere altri aspetti... Io ho fatto la "gavetta"

Non sono laureato e non ho nessun diploma solo 3 anni istituto professionale... Cucina

Poi ho fatto dopo i 25 anni tutto un altro percorso... E non era collegato alla finanza.

Ho passato anni a trovare il modus operandi di trader in bonds leggendo e imparando sui forum e pagando gli sbagli... Sono arrivato qui facendo tanti sbagli ora ne faccio pochi ;) e si vede dal portafoglio progressione...

Ti auguro buona fortuna... Ci si legge
Azzo no un quasi cuoco..Russia non finisci mai di stupire..
 
Spero che l AT17 possa scendere di almeno un 5% cosi da divertirci un pochino...magari un 10% ancora meglio...ma credo siano eventi abbastanza improbabili...
il mercato l'ha portato a 230 e mio punto di vista andrà vicino 50
 
Ola Russia
oggi preso nulla?
Manco un mezzo lotto?


Io ogni ribasso nuovo
aumento... ma di 100 k

Se arriva area 60 allora spingo il pmc @ 62-63

Se arriva @ 55 spingo il pmc @ 57-58

li sarò in SIZE nominali 6-7-8 milioni

Ma per essere chiari... Qui più scenderà più si gainera

No limits

Per me la portino dove vogliono

65-60-55-50

L'errore è concentrare le entrate e non avere più nulla da comprare con prezzi "assurdi"....

Quali siano i prezzi assurdi si saprà solo dopo

E se uno non ha fatto Size e riparte tutto...?

Si aspetta qualche altra opportunità... Io cedolo ora circa 985 mila euro con pensione e leva di 700 k da chiudere

Posso aspettare con circa 80-82 k Almese incidenti e se non ce ne sono... Amen

È il mercato è i prezzi che ti dicono quando comprare tutto in automatico

Ma se sei all in e si scende di 10-15% ancora sei tagliato fuori... Sotto dove non pensavi non credevi non era possibile


Le occasioni le cogli se hai cash da metterci

Per me CS 7,75% è pari al cash ma remunerato appunto al 7.75%

;)
 
l’ex ministro delle finanze greco non è stato manco eletto in parlamento: il suo partito...


Questo figuro ti aveva portato quasi alla bancarotta e tenne in scacco l'Europa per un paio di mesi, con la sua folle teoria dei giochi sulla trattativa per il salvataggio greco.

Un politico nefasto per l'Europa ed il suo paese ...non lo hanno eletto :D
a Marzo lo avevano anche menato al ristorante :asd:
Varoufakis picchiato selvaggiamente in un ristorante

I Greci sono diventati peggio di un crucco, qui da noi invece gli Italiani non hanno ancora imparato bene, secondo me, forse per questo il CDS Greci sono oltre 10pb più bassi di quell Italiani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro