Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si io pure ero su quella percentuale ma avendo messo poco sia come te come % investibile ma anche poco proprio in assoluto (sto a 3k) mi sembrava inopportuno.

Che strategia consigli a quelli come me che ha cifre in assoluto non elevate e sta dentro con PMC simile al tuo prima che uscissi?

Grazie

Ciao

Qui c'è solo rischio incastro

Dipende la fame... L'avidità

Qui guadagni bene se i tassi si fermano e vanno giù

A medio periodo 12-24 mesi 20%>

No Stress

Io non consiglio... Trado e pubblico i miei movimenti...

Rischio rendimento eccellente... Solo pazienza e se ti va male che resti incastrato hai un prodotto che non ti crea ansia

Le solite cose dette e ridette...

AA+
AAA

... Solo fattore tempo... Tassi

Nessuna adrenalina nessuna ansia

Meglio Austria 17 o eu53 come capital gain?

Molto approssimativamente, considerando una YTM decrescente:

1686040236795.png

1686040176059.png

Allegati

• 1686039951178.png
    1686039951178.png
    122,3 KB · Visite: 46
  • 1686039978947.png
    1686039978947.png
    109,6 KB · Visite: 57
Vorrei entrare su Austria 2117 seguendo l'esempio di Russiabond ma purtroppo ho visto solo ora l'acquisto..Secondo voi il prezzo attuale è ancora adeguato per valutare un ingresso?
hai visto che è anche già uscito?

Beh si è risceso parecchio, quindi per ingresso è buono.

Ovviamente Russia ha fatto benissimo ad uscire 1 settimana fa e ora potrebbe ripartire con primi lotti.

Io sono incastrato con PMC appena sotto le attuali quotazioni. Comprerò solo se scende quindi.

Se hai PMC appena sotto le attuali quotazioni direi che non è per nulla un incastro, è ottima posizione per aspettare aumento quotazioni dei prossimi mesi

Ho ripreso l'accumulo sotto il mio pmc... Vediamo quanto dura questa fase di debolezza. :cool:

Se hai PMC appena sotto le attuali quotazioni direi che non è per nulla un incastro, è ottima posizione per aspettare aumento quotazioni dei prossimi mesi
Si intendevo bloccato perché entrato con pochissimo e con titolo che non sta né alto da uscire ne basso da incrementare

Per chi ha at 17 e 20 in che proporzione le ha in portafoglio l’una rispetto all’altra?

Periodo difficile, inflazione ancora alta (8% circa) ma tassi molto inferiori (BTP a 5 anni rende il 3,1% netto).

@russiabond vorrei provare a capire meglio la tua operatività.
Sintetizzando al massimo, non capisco come fai a non rimanere mai "fregato" sui bond dove investi.
Cioè ok entrare in SIZE, accumulare sui ribassi ecc ma una volta ogni tot dovrebbe succedere che il titolo non si riprende più (default, magari "solo" tecnico). O no? Hai mai fatto una Martingala andata male?
La (tua) bravura in questi casi qual è, uscire in tempo (magari in lieve perdita ma limitando tracolli) o cos'altro? E quand'è che si passa da "incremento l'esposizione perché è sceso" a "mollo tutto (perché non vedo più gain all'orizzonte)"?

Grazie in anticipo per eventuale risposta

Sintetizzando al massimo, non capisco come fai a non rimanere mai "fregato" sui bond dove investi.
Cioè ok entrare in SIZE, accumulare sui ribassi ecc ma una volta ogni tot dovrebbe succedere che il titolo non si riprende più (default, magari "solo" tecnico). O no? Hai mai fatto una Martingala andata male?
La (tua) bravura in questi casi qual è, uscire in tempo (magari in lieve perdita ma limitando tracolli) o cos'altro? E quand'è che si passa da "incremento l'esposizione perché è sceso" a "mollo tutto (perché non vedo più gain all'orizzonte)"?

Leggi la storia di Russiabond al post n. 1 del presente thread… e avrai tutte le risposte alle tue domande. :cool:

Probabilmente non ti sei letto primo post... La storia di Russiabond

Prima qualche anno fa... tenevo scritto ogni movimento millimetrico dentro fuori incremento chiusura

Adesso posto solo in diretta e non scrivo più se uno vuole di legge tutti i post di incremento riduzione flat e screenshot

Se leggi e conosci ciò che è successo tra Grecia Venezuela Veneto bdmarche e centinaia e centinaia di altri trade capisci... Il forum li vive viveva in diretta... Alla sera postavo posto eseguiti e viveva vive in diretta live

Ogni bond ha una storia. Ogni tradata può essere totalmente o parzialmente diversa o assomigliare poco o tanto o per niente alle altre

La martingala non ti fa diventare ricco automaticamente... Anzi applicata a cspzum

Ti fa diventare povero :asd:

Le martingale applicate male e l'avidità ti foootttono

Le stesse martingale e l'avidità applicate su tempi, strumenti, contesto esterno politico economico legislativo ti fa diventare ricco e anche straricco

Ci sono variabili solo discrezionalmente le comprendi
Se ti va bene un periodo con lo stesso strumento e fai affidamento sulla storia pregressa... Loro il mercato ti foottee

Altrimenti saremmo tutti ricchi straricchi alle Bahamas davanti uno schermo sulla riva del mare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro