Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per curiosita' - qualcuno sta guardando con interesse a XS1897122278 che e' recentemente crollato a 35? Senior con cedola tra 2 settimane e rimborso l'anno prossimo.
 
Ieri stava a 20 e oggi 25, qualche problemino dovrebbe esserci
 
Certamente ma la martingala serve per dare la caccia ai minimi... Aumentando esponenzialmente la size

Io sono rimasto con 120k euro solamente... oggi non ho resistito a farmi 100 k di Eni è 100k di rabobank certificati 6.5% mi entrano solo 2 livelli ancora @66 e @ 62...

Poi se dico se mi restituiscono il prestito a Gazprom arriva l artiglieria pesante anzi lanucleare tattica 6.5 milioni

Non ho capito cosa hai comprato di Eni
 
Caio Russia, per salire sul carro di EDF va bene anche questo: EDF 2055 USF2893TAR70 in dollari?

Così ho lotti accettabili....
 
Caio Russia, per salire sul carro di EDF va bene anche questo: EDF 2055 USF2893TAR70 in dollari?

Così ho lotti accettabili....

Questo appunto è in dollari mi sembra senior

Io se dovessi cambiare euro in dollari adesso starei attento

. Poi andrà a 0.90 magari

Tendenzialmente cerco sempre di avere euro vivendo in zona euro

Altri trader vivono in Asia o Caraibi ragionano in usd

EDF sono navi inaffondabili fino a prova contraria:o
Ma se affonda EDF la Francia penso faccia la stessa fine

Se la Francia affonda l’Europa affonda

Dell'italia nkn darei così sicuro come della Francia

Una scalpata prima o dopo la daranno al mondo IT il problema sarà solo capire quando

Mese prossimo OPA totale su EDF dello stato

Poi mi attendere per gennaio febbraio aumento rating...
Il resto è tutto collegato ai tassi

Sinceramente sto facendo il tifo perché la situazione perduri fino a dopo il 6 marzo su incertezza tassi e al limite peggioramento inflazione

Ma temo che fra 140 giorni non trovo più prezzi così giù :'(
 
Grazie Russia, hai ragione è rischioso comprare dollari ora, io ho già altro in dollari ed eventualmente faccio uno switch
 
Per curiosita' - qualcuno sta guardando con interesse a XS1897122278 che e' recentemente crollato a 35? Senior con cedola tra 2 settimane e rimborso l'anno prossimo.

Ieri stava a 20 e oggi 25, qualche problemino dovrebbe esserci

https://www.mining.com/web/jpmorgan-stuns-bond-traders-with-premium-bids-for-troubled-bauxite-miner/


JPMorgan stuns bond traders with premium bids for troubled miner
Bloomberg News | October 7, 2022 | 1:12 pm Intelligence Markets Africa USA Bauxite

JPMorgan Chase & Co’s high-yield traders caught their peers by surprise with bids for bonds of a troubled commodities firm that were well above the market.

JPMorgan’s traders on Monday sent out so-called price runs — indications of prices the bank would buy and sell on behalf of its clients — on Metalcorp’s €300 million ($293 million) of bonds in the range of 70 cents on the euro, according to multiple traders who declined to be identified and pricing seen by Bloomberg News.

That’s well above other bids, including those of Goldman Sachs Group Inc and HSBC Holdings Plc, which were in the range of 40 to 50 cents. JPMorgan lowered its bids on Wednesday, but they were still about 20 points higher than peers, the people said.

It’s not uncommon for there to be differences in bids, but the premium in JPMorgan’s pricing is unusual. In a note to clients late last year, the bank disclosed it had a long position in Metalcorp’s bonds on expectations the company will deliver on its earnings targets and reduce its leverage.

A representative for the US investment firm declined to comment on its trading prices and its long position. Metalcorp’s media representatives didn’t immediately respond to an email sent after working hours.

Metalcorp’s bonds have been in the limelight this week after the company said Monday that it couldn’t repay €70 million debt. The firm, a subsidiary of natural resources company Monaco Resources Group SAM, asked creditors to postpone the maturity of the notes by one year and said it had been planning to repay the bond with a mix of cash, commodity financing and loans.

The firm was unable to find alternative financing ahead of the maturity date also because of sanctions imposed on the Republic of Guinea, where the company mines bauxite.

(By Laura Benitez)
 
Questo appunto è in dollari mi sembra senior

Io se dovessi cambiare euro in dollari adesso starei attento

. Poi andrà a 0.90 magari

Tendenzialmente cerco sempre di avere euro vivendo in zona euro

Altri trader vivono in Asia o Caraibi ragionano in usd

EDF sono navi inaffondabili fino a prova contraria:o
Ma se affonda EDF la Francia penso faccia la stessa fine

Se la Francia affonda l’Europa affonda

Dell'italia nkn darei così sicuro come della Francia

Una scalpata prima o dopo la daranno al mondo IT il problema sarà solo capire quando

Mese prossimo OPA totale su EDF dello stato

Poi mi attendere per gennaio febbraio aumento rating...
Il resto è tutto collegato ai tassi

Sinceramente sto facendo il tifo perché la situazione perduri fino a dopo il 6 marzo su incertezza tassi e al limite peggioramento inflazione

Ma temo che fra 140 giorni non trovo più prezzi così giù :'(

Ciao Russia,scusami,ho contrllato con interesse le EDF in dollari ma sono tutte illiquide.Quanto è importante per tè la liquidità di un titolo?
 
Ciao Russia,scusami,ho contrllato con interesse le EDF in dollari ma sono tutte illiquide.Quanto è importante per tè la liquidità di un titolo?

Se porti alla call e c'è lo stato francese proprietario... Può essere eppure illiquida dipende che uso ne fai trading o vai alla call a scadenza

Vai OTC penso che sia liquida... Paghi lo scalino Bid ask a trovi controparti non guardare le borse tedesche

Sono arbitraggiate da day trader il riferimento è OTC
 
Se porti alla call e c'è lo stato francese proprietario... Può essere eppure illiquida dipende che uso ne fai trading o vai alla call a scadenza

Vai OTC penso che sia liquida... Paghi lo scalino Bid ask a trovi controparti non guardare le borse tedesche

Sono arbitraggiate da day trader il riferimento è OTC

Messaggio forte e chiaro,il riferimento è OTC,grazie.
 
EDF sono navi inaffondabili fino a prova contraria:o
Ma se affonda EDF la Francia penso faccia la stessa fine

Se la Francia affonda l’Europa affonda

Una scalpata prima o dopo la daranno al mondo IT il problema sarà solo capire quando

Mese prossimo OPA totale su EDF dello stato

Poi mi attendere per gennaio febbraio aumento rating...
Il resto è tutto collegato ai tassi
(

Ciao Russia volevo un'indicazione sui prezzi dei titoli OTC.
Se sono su LUX il prezzo è abbastanza attendibile ma se non sono su LUX mi capita di vedere prezzi mooolto diversi sulle borse tedesche e su oblible. Come mai? Quale più attendibile?
 
Ciao Russia volevo un'indicazione sui prezzi dei titoli OTC.
Se sono su LUX il prezzo è abbastanza attendibile ma se non sono su LUX mi capita di vedere prezzi mooolto diversi sulle borse tedesche e su oblible. Come mai? Quale più attendibile?

Guarda ti sembrerà strano ma io normalmente chiedo per prezzi otc solo per vendere e comprare

Al 90 e oltre % quando chiedo prezzi otc eseguo... Non ti posso fornire molte informazioni e differenza prezzi

L'ultimo ordine era solo 1 ordine da 1,7 milioni

Non ho chiamato più giorni o chiesto monitorato i prezzi otc

Guardavo le borse tedesche e avevo quel riferimento

Punto più punto meno quando decido di entrare o uscire

Lo faccio e basta anche con milioni

2020 tradavo lufthansa con non mi ricordo 3-4 milioni devi guardare i vecchi post eseguiti
 
per lufthansa 4.382% 2075 che prezzi vi propongono OTC? a 82/100 ma sembra cara in range 79.5/81
Grazie
 
Sell 100 k rabobank certificato

93,40

FATTO nette commissione 2 k... Non è che non ci credo e la ho venduta

La uso per trading per quazzeggiare dentro fuori

È il secondo giro 2-3 settimane fa avevo fatto 1,5k

Se riscende la ricompro senin scende... Comprerò qualcos'altro è tutto skiantato :D
 
Ciao Russia, segui per caso anche la telecom 7.75 gen. 33 ? Oggi è scesa sotto la pari, ad inizio anno quotava circa 150... Che ne pensi ?

Grazie in anticipo, :bow:
 
Ciao Russia, segui per caso anche la telecom 7.75 gen. 33 ? Oggi è scesa sotto la pari, ad inizio anno quotava circa 150... Che ne pensi ?

Grazie in anticipo, :bow:

Mi spiace non la seguo per niente perché in usd e perché quasi mai attratto da Bonds telecom forse una volta sono entrato mordi e fuggi ma non ne sono sicuro o volevo entrare ma alcuni anni fa... Non mi ha mai appassionato e quindi mai letto o seguito la storia
 
Mi spiace non la seguo per niente perché in usd e perché quasi mai attratto da Bonds telecom forse una volta sono entrato mordi e fuggi ma non ne sono sicuro o volevo entrare ma alcuni anni fa... Non mi ha mai appassionato e quindi mai letto o seguito la storia
È in €
 
Mi spiace non la seguo per niente perché in usd e perché quasi mai attratto da Bonds telecom forse una volta sono entrato mordi e fuggi ma non ne sono sicuro o volevo entrare ma alcuni anni fa... Non mi ha mai appassionato e quindi mai letto o seguito la storia

Grazie lo stesso, cmq il bond che ti dicevo è in valuta eur, quello in usd è un altro.
 

Se mi devo suicidare allora preferisco scegliere l'arma

Compro il perpetuo poste italiane

Banca fa utili

Rischio "solo" l'abbraccio mortale con i BTP in pancia alla posta

Che se hsircuttati mi generano una perdita

E devo supplire con ricapitalizzazione

Ma almeno ho una società partecipata dallo stato oltre 50% che macina utili


;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro