Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gira tutto sulla fiducia

... È sempre la stessa storia

A chi presti i tuoi soldi a chi ti dà garanzie

O a un scappato di casa che brucia cassa...



Ftse Mib
-0,22%
Spread
238,12
Dow Jones
-0,85%
Dax
-0,19%

Cerca
Mercati
Borsa italiana
Bond
ETF
Fondi
Certificates & CW
Future
Indici
Borse Estere
Valute
Cripto
Commodity
Tassi
/
News
/
Mercati Azionari
/
Btp come opportunità di investimento? Bini Smaghi a Class Cnbc: il problema è la credibilità dei conti pubblici
Btp come opportunità di investimento? Bini Smaghi a Class Cnbc: il problema è la credibilità dei conti pubblici | <a class="txt-link-pipe" target ="_blank" href="https://video.milanofinanza.it/video/btp-bini-smaghi-societe-generale-problema-principale-e-credibilita-dei-conti-pubblici-dE9YuITfcR7c" title="Btp, Bini Smaghi (Société Générale): “Problema principale è credibilità dei conti pubblici”">Btp, Bini Smaghi (Société Générale): “Problema principale è credibilità dei conti pubblici”</a>
MERCATI AZIONARI
Leggi dopo
Btp come opportunità di investimento? Bini Smaghi a Class Cnbc: il problema è la credibilità dei conti pubblici | Btp, Bini Smaghi (Société Générale): “Problema principale è credibilità dei conti pubblici”
di Rossella Savojardo
tempo di lettura 2 min
L'analisi del presidente di Société Générale sui titoli di Stato italiani: bisogna rassicurare gli italiani sul fatto che siano un buon investimento. Serve un progetto che rassicuri anche sul piano fiscale. La Germania aumenta di 54 mld di euro la dimensione di 18 bond in circolazione a causa della crisi energetica | Inflazione core da record nel Regno Unito, una pessima notizia per i mercati. Quali conseguenze ora
L'ipotesi recessione in tutta la zona euro si concretizza, l'inflazione continua a salire e le banche centrali proseguono nell'aumento dei tassi, spingendo al rialzo i rendimenti dei titoli di Stato. I bond dell'Eurozona, e in particolare quelli italiani, continuano infatti a salire. Il rendimento del Btp decennale corre al 4,7%, registrando una delle performance peggiori in Europa dopo la Grecia dove il rendimento del decennale resta oltre il 5%. La situazione non migliora se si guardano le scadenze corte, con il rendimento del Btp a due anni salito al 3% e quello a cinque anni al 3,9%. Lo spread tra Btp e Bund resta poco mosso intorno a 237 punti base, dopo aver toccato 255 punti nel corso delle settimane precedenti.
 
Sell 100 k rabobank certificato

93,40

FATTO nette commissione 2 k... Non è che non ci credo e la ho venduta

La uso per trading per quazzeggiare dentro fuori

È il secondo giro 2-3 settimane fa avevo fatto 1,5k

Se riscende la ricompro senin scende... Comprerò qualcos'altro è tutto skiantato :D

.
 

Allegati

  • Screenshot_20221020-131051_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20221020-131051_Adobe Acrobat.jpg
    89 KB · Visite: 19
Gira tutto sulla fiducia

... È sempre la stessa storia

A chi presti i tuoi soldi a chi ti dà garanzie

O a un scappato di casa che brucia cassa...



Ftse Mib
-0,22%
Spread
238,12
Dow Jones
-0,85%
Dax
-0,19%

Cerca
Mercati
Borsa italiana
Bond
ETF
Fondi
Certificates & CW
Future
Indici
Borse Estere
Valute
Cripto
Commodity
Tassi
/
News
/
Mercati Azionari
/
Btp come opportunità di investimento? Bini Smaghi a Class Cnbc: il problema è la credibilità dei conti pubblici
Btp come opportunità di investimento? Bini Smaghi a Class Cnbc: il problema è la credibilità dei conti pubblici | <a class="txt-link-pipe" target ="_blank" href="https://video.milanofinanza.it/video/btp-bini-smaghi-societe-generale-problema-principale-e-credibilita-dei-conti-pubblici-dE9YuITfcR7c" title="Btp, Bini Smaghi (Société Générale): “Problema principale è credibilità dei conti pubblici”">Btp, Bini Smaghi (Société Générale): “Problema principale è credibilità dei conti pubblici”</a>
MERCATI AZIONARI
Leggi dopo
Btp come opportunità di investimento? Bini Smaghi a Class Cnbc: il problema è la credibilità dei conti pubblici | Btp, Bini Smaghi (Société Générale): “Problema principale è credibilità dei conti pubblici”
di Rossella Savojardo
tempo di lettura 2 min
L'analisi del presidente di Société Générale sui titoli di Stato italiani: bisogna rassicurare gli italiani sul fatto che siano un buon investimento. Serve un progetto che rassicuri anche sul piano fiscale. La Germania aumenta di 54 mld di euro la dimensione di 18 bond in circolazione a causa della crisi energetica | Inflazione core da record nel Regno Unito, una pessima notizia per i mercati. Quali conseguenze ora
L'ipotesi recessione in tutta la zona euro si concretizza, l'inflazione continua a salire e le banche centrali proseguono nell'aumento dei tassi, spingendo al rialzo i rendimenti dei titoli di Stato. I bond dell'Eurozona, e in particolare quelli italiani, continuano infatti a salire. Il rendimento del Btp decennale corre al 4,7%, registrando una delle performance peggiori in Europa dopo la Grecia dove il rendimento del decennale resta oltre il 5%. La situazione non migliora se si guardano le scadenze corte, con il rendimento del Btp a due anni salito al 3% e quello a cinque anni al 3,9%. Lo spread tra Btp e Bund resta poco mosso intorno a 237 punti base, dopo aver toccato 255 punti nel corso delle settimane precedenti.

Caro Russia.. io iniziai a investire comprando il BTP 9% 2023 a 64.la Banca mi permise di fare un carry trade. mi fecero acquistare marchi tedeschi.. che pagavano il 7%, e mi fecero investire su questo BTP che pagava il 13%.In teoria avevo un 6% senza avere un centesimo di mio. avevo solo lasciato un deposito per coprire il rischio cambio.oggi purtroppo le Banche non mi permettono piu' di fare lo stesso scherzetto. comunque vendetti il BTP a 151.. secondo te.. non vale la pensa acquistare oggi i lunghi sperando in un ABBASSAMENTO DEI TASSI in tempi non troppo lontani ?? io scommetto sul Romania 2049. che posso acquistare a 1000 alla volta. il Messico 2115 chiede 100.000 minimo.. che ne dici dei miei ragionamenti ?? E scommetere sulla Bielorussia e sull'Ucraina che oggi girano intorno a 20 ?? tu sei il mio maestro.. anche se non ho il tempo acquistare e comprare frequenteemnte. e non scommetti su Tunisia e Egitto ??
 
Caro Russia.. io iniziai a investire comprando il BTP 9% 2023 a 64.la Banca mi permise di fare un carry trade. mi fecero acquistare marchi tedeschi.. che pagavano il 7%, e mi fecero investire su questo BTP che pagava il 13%.In teoria avevo un 6% senza avere un centesimo di mio. avevo solo lasciato un deposito per coprire il rischio cambio.oggi purtroppo le Banche non mi permettono piu' di fare lo stesso scherzetto. comunque vendetti il BTP a 151.. secondo te.. non vale la pensa acquistare oggi i lunghi sperando in un ABBASSAMENTO DEI TASSI in tempi non troppo lontani ?? io scommetto sul Romania 2049. che posso acquistare a 1000 alla volta. il Messico 2115 chiede 100.000 minimo.. che ne dici dei miei ragionamenti ?? E scommetere sulla Bielorussia e sull'Ucraina che oggi girano intorno a 20 ?? tu sei il mio maestro.. anche se non ho il tempo acquistare e comprare frequenteemnte. e non scommetti su Tunisia e Egitto ??

Prendi il 7-8-10% alla prima call o scadenza con emittenti serie A

ENI, EDF, Messico rende 6% immediato in euro stesso rating Italia sul Centenario, banche Austriache perpetue, assicurazioni Francia, Belgio tutte rendimento sopra 8%

Perché comprare skifezza... Argy a parte quando ho bei prodotti bei rendimenti

Di quelle da te citate ho solo Messico in euro guarda il portafoglio indietro...

Adesso vediamo Gazprom 6 marzo 2023

Se rimborsano quella sono soddisfatto sono oltre 10 milioni


Con 4-5-6% con questi tassi su prodotti di fascia alta fai 400-500-600 k senza stress

Tanto c'è sempre un occasione c'è sempre uno sbragamento... Vedi covid time
Te non ti ricordi era tutto rosso sangue avevo scadevza 3 mesi Ansaldo... Tra i pochi bond che non scendevano

Vendevo Ansaldo e compravo panico del mercato titoli skiantati a prezzi di saldo fatto 27% su tutto il portafoglio da marzo a fine 2020
Gazprom 2022 pmc 60 incassato 100
Gazprom 2023 pmc 27....

Adesso di vedrà
Gazprom è solvente solo che c'è di mezzo le sanzioni

Basrava acquistare a febbraio marzo la 2022 io sono entrato troppo presto pmc 60 poi ho preferito la 23

Ma era scesa area 33 la 22... Dai minimi chi la ha presa più 200%

Queste sono tradate della vita... Ogni 10 anni c'è una tradata da 300-400-500%

Il problema non è entrare è tenere fino a target o scadenza

È la size che fa differenza

Fare 160% in 13 mesi ALL IN
o fare 160 sempre in 13 mesi con il 1-2-5% del portafoglio o 10% del portafoglio

Li c'è la differenza... Li prendi il largo... Verso mete ambiziose sorprendenti entusiasmanti

Li ti gasi (doppio senso) :D

... Poi puoi pure aspettare su roba di classe il successivo krak... ;)
 
Prendi il 7-8-10% alla prima call o scadenza con emittenti serie A

ENI, EDF, Messico rende 6% immediato in euro stesso rating Italia sul Centenario, banche Austriache perpetue, assicurazioni Francia, Belgio tutte rendimento sopra 8%

Perché comprare skifezza... Argy a parte quando ho bei prodotti bei rendimenti

Di quelle da te citate ho solo Messico in euro guarda il portafoglio indietro...

Adesso vediamo Gazprom 6 marzo 2023

Se rimborsano quella sono soddisfatto sono oltre 10 milioni


Con 4-5-6% con questi tassi su prodotti di fascia alta fai 400-500-600 k senza stress

Tanto c'è sempre un occasione c'è sempre uno sbragamento... Vedi covid time
Te non ti ricordi era tutto rosso sangue avevo scadevza 3 mesi Ansaldo... Tra i pochi bond che non scendevano

Vendevo Ansaldo e compravo panico del mercato titoli skiantati a prezzi di saldo fatto 27% su tutto il portafoglio da marzo a fine 2020
Gazprom 2022 pmc 60 incassato 100
Gazprom 2023 pmc 27....

Adesso di vedrà
Gazprom è solvente solo che c'è di mezzo le sanzioni

Basrava acquistare a febbraio marzo la 2022 io sono entrato troppo presto pmc 60 poi ho preferito la 23

Ma era scesa area 33 la 22... Dai minimi chi la ha presa più 200%

Queste sono tradate della vita... Ogni 10 anni c'è una tradata da 300-400-500%

Il problema non è entrare è tenere fino a target o scadenza

È la size che fa differenza

Fare 160% in 13 mesi ALL IN
o fare 160 sempre in 13 mesi con il 1-2-5% del portafoglio o 10% del portafoglio

Li c'è la differenza... Li prendi il largo... Verso mete ambiziose sorprendenti entusiasmanti

Li ti gasi (doppio senso) :D

... Poi puoi pure aspettare su roba di classe il successivo krak... ;)

Purtroppo non ho il tempo per seguire tutto.mi accontento. Adesso ho Venezuela bloccato Bielorussia paga in rubli Ucraina non paga per 2 anni.. Pero' vedi la Turchia paga bene e ha sempre pagato..ALL IN non mi piace piu' farlo adesso sono in ciabatte e voglio godermi la pensione.anzi consigliamo dove svernare.. Portogallo dove ?? Tunisia ?? Marocco ?? non voglio espatriare.. solo passare qualche settimana al caldo. a dir eil vero Santo Domingo e' un paradiso..tu cosa consigli ?? come detto. ora ho appeso il cappello al chiodo.mi godo le mie cedoline quando arrivano.magari farei il colpaccio con Ucraina e Bielorussia a 20. Prima o poi la Bielorussia paghera ( non ha problemi di solvibilita) e l'Ucraina fara' accordi . quindi cosa rischio ??? il 20%??
 
Purtroppo non ho il tempo per seguire tutto.mi accontento. Adesso ho Venezuela bloccato Bielorussia paga in rubli Ucraina non paga per 2 anni.. Pero' vedi la Turchia paga bene e ha sempre pagato..ALL IN non mi piace piu' farlo adesso sono in ciabatte e voglio godermi la pensione.anzi consigliamo dove svernare.. Portogallo dove ?? Tunisia ?? Marocco ?? non voglio espatriare.. solo passare qualche settimana al caldo. a dir eil vero Santo Domingo e' un paradiso..tu cosa consigli ?? come detto. ora ho appeso il cappello al chiodo.mi godo le mie cedoline quando arrivano.magari farei il colpaccio con Ucraina e Bielorussia a 20. Prima o poi la Bielorussia paghera ( non ha problemi di solvibilita) e l'Ucraina fara' accordi . quindi cosa rischio ??? il 20%??

Non seguo Ucraina e Bielorussia

Perché non mi hai seguito Gazprom

Seguo quella... :asd:

Svernare dipende cosa cerchi

Caldo umano o solo meteo

Trovi tutto sempre i soliti giri

A seconda dei tuoi interessi...

Pattaya, maspalomas, Mexico...

Zone musulmane trasgredisci mica tanto :o
 
Non seguo Ucraina e Bielorussia

Perché non mi hai seguito Gazprom

Seguo quella... :asd:

Svernare dipende cosa cerchi

Caldo umano o solo meteo

Trovi tutto sempre i soliti giri

A seconda dei tuoi interessi...

Pattaya, maspalomas, Mexico...

Zone musulmane trasgredisci mica tanto :o

solo meteo. ho la moglie che vuole solo sole sole sole io voglio mare caldo. Mi dicono oggi Oristano 34
Pattaya e' un *******io orrido ed e' anche cara
vorrei provare con Algarve ma voglio poter uscire la sera e farmi un aperitivo non un paesino isolato di montagna
mi interessa solo svernare non espatriare
 
Be greedy when others are fearful

-Russiabond-
 
il problema è che ancora non si vede la paura e mi chiedo come sarà il mercato quando si vedrà...

Qui la partita è doppia rischio doppio

Aumento tassi

Problemi sottostante bond prodotto con recessione

Alternativa fare all in in martingala su AAA

Vedi thread emissione EU

Monti martingala e rischio sottostante ZERO

A 75 prezzo rendimento a scadenza 5,75%

Se reputi il massimo del massimo basta applicare... Si ferma prima bene ci pensi chsa fare

Va sotto 75 vai a pescare

... Successo garantito AAA
 
solo meteo. ho la moglie che vuole solo sole sole sole io voglio mare caldo. Mi dicono oggi Oristano 34
Pattaya e' un *******io orrido ed e' anche cara
vorrei provare con Algarve ma voglio poter uscire la sera e farmi un aperitivo non un paesino isolato di montagna
mi interessa solo svernare non espatriare

Algarve il mare caldo proprio no.
 
solo meteo. ho la moglie che vuole solo sole sole sole io voglio mare caldo. Mi dicono oggi Oristano 34
Pattaya e' un *******io orrido ed e' anche cara
vorrei provare con Algarve ma voglio poter uscire la sera e farmi un aperitivo non un paesino isolato di montagna
mi interessa solo svernare non espatriare

Pattaya cara non l'ho mai sentito forse ti confondi con Phuket, che poi anche quest'ultimo solo certe zone. In ogni caso se hai moglie Italica puoi toglierli comunque dalla lista.
Grecia Creta potrebbe andarvi bene, mare caldo e trasparente (stesso livello di Sardegna), ma spiagge servite con tutto, wifi, ombrelloni, mangi sotto onbrellone.
Si mangia bene, se sai usare Tripadvisor, ma chiaramente se vuoi mangiare Italiano non è il tuo posto.
 
Purtroppo non ho il tempo per seguire tutto.mi accontento. Adesso ho Venezuela bloccato Bielorussia paga in rubli Ucraina non paga per 2 anni.. Pero' vedi la Turchia paga bene e ha sempre pagato..ALL IN non mi piace piu' farlo adesso sono in ciabatte e voglio godermi la pensione.anzi consigliamo dove svernare.. Portogallo dove ?? Tunisia ?? Marocco ?? non voglio espatriare.. solo passare qualche settimana al caldo. a dir eil vero Santo Domingo e' un paradiso..tu cosa consigli ?? come detto. ora ho appeso il cappello al chiodo.mi godo le mie cedoline quando arrivano.magari farei il colpaccio con Ucraina e Bielorussia a 20. Prima o poi la Bielorussia paghera ( non ha problemi di solvibilita) e l'Ucraina fara' accordi . quindi cosa rischio ??? il 20%??

segui qualche titolo in particolare?

adesso stanno pagando o hanno sospeso le cedole?
 
Buy 100 k Saudi Arabia @ 69.75

Rendimento a scadenza circa 4,60%

Ho paura che la martingala su Austria 2117 non parta più
 
Buy 100 k Saudi Arabia @ 69.75

Rendimento a scadenza circa 4,60%

Ho paura che la martingala su Austria 2117 non parta più

aspettiamo di vedere cosa succede dopo la decisione dei tassi della BCE....per me scenderà un pò tutto
 
Prezzo comunicato dal referente stamattina di esecuzione 79,35/100...100 k nominali

Israele 2,375% euro scadenza 2037

Rating AA-
 
Mi chiedono in messaggi privati varie informazioni

Gli all in sono sbagliati a prescindere

Se fai all in devi scegliere il sottostante giusto e il momento prezzo giusto

Se sbagli uno dei 2 parametri soffri drawdown

Se sofri drawdown mini la autostima in te stesso nelle tue capacità nel tuo essere trader vincente

Se mini la tua autostima emergono paure non controllate

Quanto perderò

Perderò tutto

Cosa dirò ad amici parenti

Come risolverò questo disastro


Il trader capace intelligente deciso controlla le proprie emozioni

Sa prima di scendere in campo quanto perderà

Quanto recupererà

I margini di successo

Di successo

La fee da pagare almercato

Il trader vincente non combatte tutte le battaglie le sceglie

Cerca il margine guadagno rischio migliore

Il trader vincente a cambiare gli eventi cambia modo di vedere perché una posizione montata per un evento al cambiare della situazione potrebbe determinare un calcolo finale totalmente diverso di riuscita recovery successo insuccesso

Il trader vincente cavalca gli eventi nkn si fa cavalcare
 
Fronte GAZ23?

Solito countdown?
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro