Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...soldi finiti praticamente , aspettiamo febbraio stacco cedola Lufthansa 74 K circa

aggiornamento posizione titoli.

Sulle posizioni da rilevare non visibile su Lufthansa incasso cedole (2021 già incassate 2022 con prossimo stacco cedola) regalate circa 120 mila euro che porta la posizione da apparente loss a gain per 50 mila circa

Argentina acquistata pre stacco cedola 40 gg circa prima quindi beneficiato di circa 22 k euro di cedole incassate

...io sono in modalità vacanza ...ci si legge ma praticamente salvo eventi speciali ho finito di operare ...aspettando 120gg Gazprom 6 marzo 2023...chi vivrà vedrà

Ciao Russia e complimenti,

queste Argentina hanno pagato la cedola fino adesso ?

Grazie per la guida
 
Ciao Russia e complimenti,

queste Argentina hanno pagato la cedola fino adesso ?

Grazie per la guida

Si

Già passate salve all'ultimo default 2-3anni fa

Cac 85% o 75% non ricordo mi sembra

O fanno hard default... O non passano

550 milioni rimasti outstanding

Con 20-25 milioni euro a questi prezz

Ti compri il blocco

Quota tel quel compri qualche giorno prima dello stacco incassi 6 mesi di cedola
 
Buonasera, non riesco ad acquistare questo titolo:
Republic of Slovenia '26 5,125% Euro SI0002103164,
i miei intermediari mi dicono che non scambia.
Potete darmi qualche indicazione visto che non sono espertissimo?
Grazie e saluti a tutti.

Ciao! Non sei esperto di acquisti obbligazionari OTC, o di obbligazioni in generali? Nel secondo caso, come sei arrivato a valutare l'acquisto di questo titolo OTC, tra i tantissimi altresi' disponibili e quotati su mercati regolamentati?
 
Mi puoi indicare qualche intermediario con un buon OTC?
Ho Directa, è buona ma ha pochi mercati

Prova leggere indietro abbiamo parlato da poco non mi ricordo qui o in altro thread

Io da 5 anni non ho più intermediari italiani

Prima ho usato tra i tanti la ex BIM andava bene
Ora investis

Bene non significa commissioni più basse

Significa eseguire a prezzi migliori e con mercati stressati avere scambi dive gli altri gettano la spugna

Buona fortuna
 
Ciao! Non sei esperto di acquisti obbligazionari OTC, o di obbligazioni in generali? Nel secondo caso, come sei arrivato a valutare l'acquisto di questo titolo OTC, tra i tantissimi altresi' disponibili e quotati su mercati regolamentati?

Non sono esperto di intermediari. Uso una piccola Cassa di Risparmio locale e Fineco.
Per quanto riguarda le obbligazioni le conosco abbastanza.
Questo titolo mi piaceva perche' ritengo l'emittente tutto sommato affidabile. Per quanto riguarda altri titoli disponibili diciamo che ne ho vari in portafoglio e quindi a volte valuto qualcosa di nuovo. Anche se, guardando il link che mi ha inviato Russiabond, "Finanzen.ch" ho visto che quota 110 e quindi non sono piu' interessato.
Pero' ripeto il mio problema e' la non conoscenza degli operatori piu' versatili.
Ad esempio, con i due istituti sopradetti non sono riuscito a prendere Generali 5,80% 2032 XS2468223107, in questo caso dovrei essere professionale, mi dicono, e sto cercando di diventarlo, ma devo aggiustare i requisiti......(parlo di Fineco perche' la Cassa non mi ascolta nemmeno). Non vorrei pero' che anche essendo professionale si vada poco lontano cercando alcune tipologie.
La cosa strana e' che la Cassa mi ha fatto acquistare senza problemi come retail un bond Egitto 2040!!!
E Generali no......mah.
 
Come mai non ha (ancora) beneficiato del rialzo generalizzato?

Perché è richiamabile ogni anno a 100 e cedola 4+...

Con rendimenti immediati del 6%area e 7-8% a scadenza... Si da la precedenza ad esempio a Athora- generali - etc etc sempre t 2 stesso livello subordinazione

Io infatti qualche settimana fa ho comprato athora T2 Pagata meno cara e cedola più alta... ;)

Lasciala dormire...che poi diventa buona dopo marzo :D
 
Perché è richiamabile ogni anno a 100 e cedola 4+...

Con rendimenti immediati del 6%area e 7-8% a scadenza... Si da la precedenza ad esempio a Athora- generali - etc etc sempre t 2 stesso livello subordinazione

Io infatti qualche settimana fa ho comprato athora T2 Pagata meno cara e cedola più alta... ;)

Lasciala dormire...che poi diventa buona dopo marzo :D

Penso che questo titolo lo si debba apprezzare più per la qualità dell'emittente e un pò meno per la cedola in un contesto di tassi alti, dato che la la cedola, seppur dignitosa, non potrà mai diventare molto alta (4% + 22% del CMS 10 Years). Quindi, se anche ad inizio aprile il CMS10 dovesse essere incredibilmente pari al 5% (cosa alquanto improbabile), la cedola complessiva sarebbe del 5,1%.
 
Avere ragione entrambi, non è un titolo da trading, è un bond per tutte le stagioni, a meno che i tassi esplodano per tempi lunghi
 
grazie Russia
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si

Già passate salve all'ultimo default 2-3anni fa

a 28 è quasi il 12 % di interessi annuo quindi
poi saliranno verso 100 c'è un possibile gain sul capitale
interessanti con le dosi minime ovvio
grazie Russia

il problema è riuscire a prenderla. Non me l'hanno data nemmeno a 30
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buon pomeriggio Russiabond,
ho verificato su Fineco. Le Argentina che indichi tu (ARGENT 38 EUR XS0501195993) che cosa hanno di speciale rispetto alle altre emissioni in in euro?
Ho visto che sono le uniche quotate sul mercato hi-mtf invece del classico eurotlx. Inoltre come prezzo quotano molto più della media delle altre, le quali si attestano tutte su 19-20 euro circa. Qualcosa quindi ci deve essere, oltre il bollino di qualità di Russiabond ovviamente. :-D
Qualcuno può spiegare meglio? Grazie per il chiarimento.
 
Buon pomeriggio Russiabond,
ho verificato su Fineco. Le Argentina che indichi tu (ARGENT 38 EUR XS0501195993) che cosa hanno di speciale rispetto alle altre emissioni in in euro?
Ho visto che sono le uniche quotate sul mercato hi-mtf invece del classico eurotlx. Inoltre come prezzo quotano molto più della media delle altre, le quali si attestano tutte su 19-20 euro circa. Qualcosa quindi ci deve essere, oltre il bollino di qualità di Russiabond ovviamente. :-D
Qualcuno può spiegare meglio? Grazie per il chiarimento.

Trovi tutte le spiegazioni o qui scorrendo indietro o sui thread Argentina ricercando la 993 finale
 
Confermo che non si può acquistare!

Dipende dall'intermediario. Con uno non posso, con l'altro potrei ma, di fatto, devo mettere un ordine su un prezzo indicativo sperando di essere eseguito.
Come dice russia, per comprare certa roba devi avere un buon intermediario
 
Ultima modifica di un moderatore:
Venerdi' mi sbloccano un bel po' di soldini figli OPA ATLANTIA
Cosa è rimasto ancora indietro di goloso?
THX
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro