Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Russia, come credi reagiranno titoli lunghi come Rabobank, Lufthansa e Engie al preannunciato annuncio della Lagarde di prossimi plurimi aumenti da 50 bp della BCE?

Ti dico come reagisco io

Non vendo lufhtansa, non vendo Engie, rabobank lho già venduta a suo tempo per il senior credit Suisse che non vendo

... Io vendo solo ciò che ho per piccoli switch immediati
A meno che non ci siano altre occasioni... Eventi
Speciali
Tipo Gazprom

I soldi veri si fanno tradando eventi d'impatto... Covid time, conflitto Ucraina...
Lagarde e tassi ormai quasi tutto scontato... Sono movimenti secondari

Il trader sveglio attivo... È entrato sulle discese
Non si è fatto sorprendere facendo tutta la discesa :asd:
 
L'unica cosa che abbiamo in comune, Russiabond, è ARgentina 2038
Con uno "zero" in meno, quelle sul mio conto.

Però ci credo in un maxi gain. Tu che ne pensi?


altrimenti non l'avrei messo in portafoglio ...anche se ogni altra occasione sarà causa di vendita

mai innamorarsi dei titoli
 
secondo me non ci arrivano al 3.25 si fermano prima

MI sembra difficile, siamo al 2,50% ed il prossimo aumento sarà sicuramente di 0,50% quindi si va al 3%. Poi da quello che ha fatto intendere la Lagarde ci sarebbe almeno un altro da 0,50% e poi dovrebbero iniziare quelli da 0,25%.
In sostanza, se va bene bene rialzeranno fino a 3,25% (ma l'inflazione, anche core dovrebbe essere in picchiata oppure palesarsi una brutta recessione nel giro di 1mese e mezzo), se va male potrebbero arrivare al 4%.
 
MI sembra difficile, siamo al 2,50% ed il prossimo aumento sarà sicuramente di 0,50% quindi si va al 3%. Poi da quello che ha fatto intendere la Lagarde ci sarebbe almeno un altro da 0,50% e poi dovrebbero iniziare quelli da 0,25%.
In sostanza, se va bene bene rialzeranno fino a 3,25% (ma l'inflazione, anche core dovrebbe essere in picchiata oppure palesarsi una brutta recessione nel giro di 1mese e mezzo), se va male potrebbero arrivare al 4%.
Esatto..... e a questi livelli non credo che i bond lunghi non avranno flessioni rilevanti. Quindi riflettevo sull'opportunità di liquidare per incassare il gain per rientrare quando scenderanno
 
XS2249882064

Ciao Russia! Che ne pensi di questo bond? Sono tentato di prenderne un po’ anche se mi preoccupa il cambio con la valuta Brazilian
 
XS2249882064

Ciao Russia! Che ne pensi di questo bond? Sono tentato di prenderne un po’ anche se mi preoccupa il cambio con la valuta Brazilian
Direi che è l'unica preoccupazione il cambio

Lancio della moneta... Testa o croce

Non puoi ragionarci molto sopra :D
 
rialzo dei mercati da paura io preso solo il 30%


perso la reattività la fame e la voglia:pop::pop::pop::pop::pop:
 
...operazioni di oggi

SELL 200 K UNIPOLSAI SUBORDINATO Tier 1 cedola 6,375% @ 89,635 ...le avevo in carico @ 80,24 prese a luglio agosto 2022

SELL 100 K ENI SUBORDINATO cedola 3,375 % @ 84...le avevo acquistate luglio agosto 2022 @ 74,60

BUY 250 K CREDIT SUISSE SENIOR lotti 100 K scadenza 2029 cedola 7,75% @ 99,74

spiegazione ...ho chiuso con 2 subordinati e acquistato SENIOR Svizzeri ...banca con problemi a me piacciono i problemi se poi come azionisti ci sono in percentuale rilevanti gli Arabi ricchi ...io sono ancora più contento ;)

di roba targata IT non ne ho più...preferisco stare scarico ...se ci sarà crisi di carta IT vedremo
 
...operazioni di oggi

SELL 200 K UNIPOLSAI SUBORDINATO Tier 1 cedola 6,375% @ 89,635 ...le avevo in carico @ 80,24 prese a luglio agosto 2022

SELL 100 K ENI SUBORDINATO cedola 3,375 % @ 84...le avevo acquistate luglio agosto 2022 @ 74,60

BUY 250 K CREDIT SUISSE SENIOR lotti 100 K scadenza 2029 cedola 7,75% @ 99,74

spiegazione ...ho chiuso con 2 subordinati e acquistato SENIOR Svizzeri ...banca con problemi a me piacciono i problemi se poi come azionisti ci sono in percentuale rilevanti gli Arabi ricchi ...io sono ancora più contento ;)

di roba targata IT non ne ho più...preferisco stare scarico ...se ci sarà crisi di carta IT vedremo
Sarà un successo come sempre, mi aspetto quanto prima un'entrata a piedi uniti sui bond austriaci centennali
 
Sarà un successo come sempre, mi aspetto quanto prima un'entrata a piedi uniti sui bond austriaci centennali


...interessante una martingala se ricevo i soldi di Gazprom il 6 marzo , senza avere ritardi.

eventualmente interessante a step di 5 % a scendere con entrata 1-1-2-4-8- milioni ...con floor di acquisto area 32
oppure a 4 livelli 2-2-4-8- milioni con floor @ 34 area

chi vivrà vedrà
 
...interessante una martingala se ricevo i soldi di Gazprom il 6 marzo , senza avere ritardi.

eventualmente interessante a step di 5 % a scendere con entrata 1-1-2-4-8- milioni ...con floor di acquisto area 32
oppure a 4 livelli 2-2-4-8- milioni con floor @ 34 area

chi vivrà vedrà
Ciao russiabond, premetto che conosco la tua storia avendola letta sul forum, quindi non posso che farti i complimenti per quello che sei riuscito a fare col trading, soprattutto per il tuo coraggio 😁, penso che se nel trading 1 su 1000 ce la fa quello che sei riuscito a fare te forse 1 su 1 milione...

Detto questo volevo farti una domanda in riferimento ad una martingala o pac come quella di cui sopra, e cioè, ma se dopo il primo o il secondo acquisto i prezzi non scendono più e ripartono cosa fai? Resti con le size che hai comprato?
 
Ciao russiabond, premetto che conosco la tua storia avendola letta sul forum, quindi non posso che farti i complimenti per quello che sei riuscito a fare col trading, soprattutto per il tuo coraggio 😁, penso che se nel trading 1 su 1000 ce la fa quello che sei riuscito a fare te forse 1 su 1 milione...

Detto questo volevo farti una domanda in riferimento ad una martingala o pac come quella di cui sopra, e cioè, ma se dopo il primo o il secondo acquisto i prezzi non scendono più e ripartono cosa fai? Resti con le size che hai comprato?


... Decidi tu quando passare alla cassa

Ci sono sempre occasioni... E quando ci sono o devi vendere ciò che hai o hai cash...


2020 covid time gain facile entrato sui minimi e tradato dentro fuori
2021 cedolato al 9.25% cariasti
2022-23 Gazprom...

Importante essere veloci, avere idee chiare, e affamati...
 
... Decidi tu quando passare alla cassa

Ci sono sempre occasioni... E quando ci sono o devi vendere ciò che hai o hai cash...


2020 covid time gain facile entrato sui minimi e tradato dentro fuori
2021 cedolato al 9.25% cariasti
2022-23 Gazprom...

Importante essere veloci, avere idee chiare, e affamati...
Ok grazie, quindi in quel caso si resta con quello che si ha in ptf per poi decidere quando passare alla cassa.
 
Portafogli aggiornati ...con l' acquisto e le vendite di oggi

adesso aspettiamo il 06.03.2023 ...per Gazprom

6,4 milioni + 1,45% di cedole CHF ...altrimenti andremo a cercarli dove si sono fermati in Svizzera al SIX o da qualche altra parte in Europa :sperem:
 

Allegati

  • port 3.PNG
    port 3.PNG
    35 KB · Visite: 436
  • port 2.PNG
    port 2.PNG
    47,3 KB · Visite: 435
  • port 1.PNG
    port 1.PNG
    51,3 KB · Visite: 441
Ciao a tutti, sono nuovo su questo thread, non sono un utente navigato però la butto lì:

cosa ne pensate di volkwagen ora? ad es. di questo XS1893631769 , ha avuto come gli altri bond un calo nell'ultimo periodo,

però ho letto(e trovate in rete cercando: volkwagen tribunale) che potrebbero avere problemi in EU con il software installato dopo il dieselgate.

E' da attenzionare? più che altro visti anche i tagli più piccoli di quelli che girano normalmente qui :asd:
 
Ciao a tutti, sono nuovo su questo thread, non sono un utente navigato però la butto lì:

cosa ne pensate di volkwagen ora? ad es. di questo XS1893631769 , ha avuto come gli altri bond un calo nell'ultimo periodo,

però ho letto(e trovate in rete cercando: volkwagen tribunale) che potrebbero avere problemi in EU con il software installato dopo il dieselgate.

E' da attenzionare? più che altro visti anche i tagli più piccoli di quelli che girano normalmente qui :asd:

lo ho già in portafoglio 100K subordinato ...

Volkswagen International Finance N.V. 3,5% Bond | A1ZYTK | XS1206541366 | Price
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro