Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non dire più che è l'ultima volta..perché altrimenti ci pigli per i fondelli. :o
Per il resto dato che hai chiesto un'opinione sincera, te la dico tranquillamente: a me dai l'impressione che alla fine vuoi perdere tutto, come i giocatori compulsivi che non riescono a fermarsi prima di avere bruciato tutto il capitale.
Spero di sbagliarmi, ma è questo quello che penso.
La martingala è una strategia senza senso..a meno di non avere capitale infinito..e tu il capitale infinito non ce l'hai.
 
Venezuelabond ... ovvero la metamorfosi di Russia/Grecia/bond

....dopo il saccottino di ieri sera...sto facendo colazione ...mi piace la vita comoda ....

abbiate pazienza in giornata butto giù la "modifica" con i suggerimenti del forum

...io credo e sono fermamente convinto che applicando la martingala venezuelana opportunamente modificata ...

sarà vincente al 99.9 %....

e vi anticipo che il peggiore scenario CUBANIZZAZIONE del Venezuela darebbe come recovery ancora un 4-8/100 dei bonds...sul circuito avvoltoi funds

quindi no stress datemi il tempo di recarmi a casa nello studio poi butto giù la modifica VINCENTE


UN RINGRAZIAMENTO INTANTO A TUTTI quelli che hanno postato...
Grazie degli imput ...grazie del Vostro interesse...

i forum servono a questo a produrre idee...se VINCENTI ancora meglio

in foto il saccottino di ieri :D

Fratello... se proprio vuoi fare all-in sui junk bond almeno diversifica nel modo più razionale possibile; la martingala ci può anche stare, ma non superare mai il 5-10% su ogni tipologia di junk bond, evitando le sovrapposizioni; ad esempio: ... 5-10% Grecia, 5-10% Venezuela, 5-10% B.ca Marche, 5-10% B.ca Etruria, ecc... ecc... :rolleyes:

Così facendo, statisticamente si dovrebbe riuscire a guadagnare molto senza rischiare troppo. :cool:
 
Ultima modifica:
troppo distante il 2027 per andare a 100 come Grecia se lo tengono basso i mm non si riesce secondo me ci vuole un altro titolo sempre Venezuela ma più corto.
 
Io non ho capito come si sviluppa la strategia tutte le volte che il titolo non cala del 15%.

Inoltre non ho capito perchè se la tua lettura è che il titolo crolli ulteriormente per poi risalire, non aspetti che questo avvenga prima di entrare.
 
troppo distante il 2027 per andare a 100 come Grecia se lo tengono basso i mm non si riesce secondo me ci vuole un altro titolo sempre Venezuela ma più corto.

Bisogna considerarci anche le cedole per il tempo che passa prima del D (eventuale).:cool:
 
Fratello... se proprio vuoi fare all-in sui junk bond almeno diversifica nel modo più razionale possibile; la martingala ci può anche stare, ma non superare mai il 5-10% su ogni tipologia di junk bond, evitando le sovrapposizioni; ad esempio: ... 5-10% Grecia, 5-10% Venezuela, 5-10% B.ca Marche, 5-10% B.ca Etruria, ecc... ecc... :rolleyes:

Così facendo, statisticamente si dovrebbe riuscire a guadagnare molto senza rischiare troppo. :cool:

si ma shark sta roba del 5/10% massimo per tipologia di junk bond è na roba da tabellina per scolaretti delle elementari, senza offesa per carità.

dipende dalla quantità di money che uno ha in saccoccia... io, tanto per dirvi i quazzi miei, ho un ptf di 50k totali... mettere il 5% nel venezuela potrei anche farlo ma che senso ha? io non investo per rivalutare i miei risparmi che sono le str0nzate che ti inculcano in banca... io investo perchè ho dei sogni nel cassetto e i tra i miei sogni cè quello di andarci in pensione un domani, cosa che Renzi non mi garantirà.

sono perfettamenteconsapevole che investendo come sto investendo io adesso rischio di perdere il 20/30/40/50... o di più.
 
anche io penso che possa scendere e ci sia la possibilità di antonello ma se mi sbaglio ...???

per questo sono dentro col 3% se ritorna sui 35 o giu di li incremento se riprende quota sono in gain ed incremento in ascesa... nel frattempo grasse cedole e pochi pensieri vico l'esposizione minima

saluti
 
Non mi aspettavo una siffatta evoluzione verso la prudenza... addirittura 6 ingressi su 2 titoli, che fanno 12 diversi step di entrata.

Il mio dubbio è: ma se non scende ai livelli del sesto ingresso, cosa fai con la liquidità disponibile?
Potresti stare mesi ad aspettare senza poter essere mai completare il piano!
Cosa fai in questo caso?
Ci hai pensato?
 
Non mi aspettavo una siffatta evoluzione verso la prudenza... addirittura 6 ingressi su 2 titoli, che fanno 12 diversi step di entrata.

Il mio dubbio è: ma se non scende ai livelli del sesto ingresso, cosa fai con la liquidità disponibile?
Potresti stare mesi ad aspettare senza poter essere mai completare il piano!
Cosa fai in questo caso?
Ci hai pensato?



ciao,

nel caso nn si raggiungano i target si può sempre applicare la nobile arte di cedolare tra i vari step:D
 
Non mi aspettavo una siffatta evoluzione verso la prudenza... addirittura 6 ingressi su 2 titoli, che fanno 12 diversi step di entrata.

Il mio dubbio è: ma se non scende ai livelli del sesto ingresso, cosa fai con la liquidità disponibile?
Potresti stare mesi ad aspettare senza poter essere mai completare il piano!
Cosa fai in questo caso?
Ci hai pensato?

si tiene la grecia :D
 
Non mi aspettavo una siffatta evoluzione verso la prudenza... addirittura 6 ingressi su 2 titoli, che fanno 12 diversi step di entrata.

Il mio dubbio è: ma se non scende ai livelli del sesto ingresso, cosa fai con la liquidità disponibile?
Potresti stare mesi ad aspettare senza poter essere mai completare il piano!
Cosa fai in questo caso?
Ci hai pensato?

Infatti, visti i prezzi e i rendimenti del Venezuela attuali io farei una martingale inversa.
 
Il bello dei thread di Russia è che il guadagnare qualcosa su un trade diventa quasi pleonastico... nel senso che poco importa se si vince o si perde tutto... Il risultato sarebbe del tutto simile e di poca importanza.

Infatti il trade non è finalizzato ad alcunché (vivere di rendita, etc, etc) se non al trade stesso...

Questa volta si è aggiunto un alone di tecnicismo...

Che dire Russia in bocca al lupo... Che tu possa raggiungere il tuo obiettivo OK!
 
ok al posto della martingala farei un PAC (suona meglio) ma non credo sia la stessa cosa...ahahah ma alla fine la grecia l'hai liquidata??? dico la verità mi son sempre chiesto perchè non sei ritornato a tradare l'immondizia venezuelana dopo aver venduto alto seppur in perdita...però ocio al cambio!!
 
Allora vado veloce perchè devo uscire con la donna ...poi definiamo o ridefiniamo i dettagli e le curiosità del TRADE ...pronti ad applicarlo da lunedi ...

Lo sviluppo del trade parte dalla posizione di FORZA leggasi GAIN della Grecia 2019

tradotto in cifre ...dal 6 marzo 2015 INFELICE entrata di TIMING ma ha prodotto NON sul capitale IMPIEGATO ma SUL CAPITALE MIO ...

circa il 26% DI GAIN NETTO DI TASSE E PAGATA LA LEVA in meno di 7 MESI ...annualizzata circa il 50% NETTO ...parlo NON sul capitale ma sul MIO CAPITALE LEVA ESCLUSA ...ad OGGI CIRCA 200 K EURO NETTI

1 ...Chiarimento la GRECIA NON VA' in CHIUSURA Lunedi ...si liquida solo la parte necessaria alla partenza della TRADATA e successivamente andrà ceduta solo la parte necessaria al proseguimento e sviluppo della TRADATA ...l'obiettivo resta sulla GRECIA 2019 sempre 100 in primavera 2016 meglio se arriva il regalo a fine anno 2015 ...gennaio 2016 ...

2...LA CUBANIZZAZIONE RIPETO CUBANIZZAZIONE del Venezuela la dò al 1 PER 1000
chiaro 1/1000....nell'estrema ipotesi della cubanizzazione avremmo comunque un recovery dato dal rastrellamento dei fondi AVVOLTOIO pari a un relaizzo inferiore a 10/100 ma secondo me oscillante tra i 4 e gli 8/100 ...a seconda del regime ...però considerate come IPOTESI al 1/1000

3 ...La MARTINGALA VENEZUELANA ha il suo massimo rendimento e SVILUPPO su PREZZI ASSURDI RIPETO PREZZI ASSURDI ....secondo voi chi aveva previsto prezzi a 11/100 sulla GRECIA post SWAP ...quasi nessuno BENE premesso che non conosciamo il futuro e non saremmo mai in grado di conoscerlo il PREGIO della MARTINGALA VEMEZUELANA è quello di cercare situazioni Border LINE situazioni fuori della norma situazioni ASSURDE

4...ringrazio i vari interventi perchè lo SVILUPPO sarà così....taglio del 50% della SOMMA INIZIALMENTE INVESTITA e successivo SVILUPPO che porterà a questa situazione ...
dimezzamento dell'esposizione e LAVORO con 50% allo sviluppo MASSIMO DELLA MARTINGALA ...reso in cifre ....RISCHIO SOLO IL 50% DEL CAPITALE ma c'è un MA il recoveri secondo i miei calcoli SPANNOMETRICI sarebbe comunque un prezzo medio di carico a tradata sviluppata di circa 21/100 ...e avendo un RECOVERY A CUBANIZZAZIONE DEL VENEZUELA pari a 8/100 produrebbe una perdita del 13/100 tradotto in euro LOSS MASSIMO REALE PARI A 371 k EURO ...impiegandone 600 k EURO ...quindi NON vado a GIOCARMI TUTTO il CAPITALE ma Solo il 32% circa ....

i benefici di questa tradata sono NOTEVOLI ...più i PREZZZI DOVESSERO PRECIPITARE più il GAIN sarà MOSTRUOSO al verificarsi del NON EVENTO DEFAULT CON CUBANIZZAZIONE ...che dò ripeto al 1 X 1000

d'altra parte la MASSA RASTRELLATA CON QUESTA TRADATA RIDOTTA ORA ANDREMO A RIDURLA SARA' pari al raggiungimento di 3.200.000 DOLLARI di NOMINALE e NON PIU' 6.400.000 USD ...come era all'inizio in pratica l'HO DEPOTENZIATA ...

allora ricapitolando APPLICAZIONE DELLA TRADATA MARTINGALA VENEZUELANA ...con SIZE ridotta di partenza a 50/50 mila dollari tra Venezuela 9,25% e PDVSA 2021 9%

la differenziazione tra i due BONDS si RENDE NECESSARIA perchè nessuno HA LA VERITA' intasca ...quindi si sceglie un BONDS senza CAC importantissimo e diversifiato tra CORPORATE E GOVERNATIVO ...potrebbe accadere di tutto e NOI NON vogliamo farci FREGARE

se i prezzi NON scendono AMEN ...NON c'è alcun Sviluppo ma solo "UN MISERO " gain PRODOTTO DALLA size DI ENTRATA iniziale ...A SCADENZA O prima "solo" IL 145% piu CEDOLE SUL gOVERNATIVO E " solo " IL 162% Piu' cedole SUL CORPORATE ...

spero di essere stato chiaro ...la tradata sarà comunque VINCENTE al 99,9 X 100 ...

ricordo le size a tradata sviluppata INTERAMENTE pari a 20,26/100 sul PDVSA e 21,81 sul Governativo ...size 1600 K USD per BoNDS totale 3.200.000 DOLLARI ...
 
Fase di sviluppo in progressione sul 2027 (indicativa) : 100 K @ 41 - 100 K @ 34,85 - 200 K @ 29,62 - 400 K @ 25,17 - 800 K @ 21,40 - 1600 K @ 18,19 .

[/QUOTE]

mmmhhh... giuro che c'avevo creduto che la Grecia era l'ultimo colpo di testa :D

un'osservazione (più per capire che per lanciare un suggerimento).

il Martingala è molto usato nel forex (mercato volatile e liquidissimo che, per natura, potrebbe avere escursioni di prezzo anche notevoli a "fondamentali" invariati).

per le peculiarità delle azioni direi che la strategia è anche qui valida (escludendo ADC e similari). faccio l'esempio di Moleskine, titolo manovratissimo che, nonostante le trimestrali in crescendo è passato da 1,7 a 0,9x (la shortava chiunque) per poi riprendere l' 1,7.

il Martingala sulle obbligazioni lo troverei, di primo acchito, improprio per un motivo semplicissimo. un'obbligazione prevede il rimborso del nominale a scadenza (a differenza degli strumenti sopra); questo assunto semplicissimo è il motivo per cui non ha variazioni di prezzo analoghe agli altri strumenti.
variazioni significative decrescenti (come quelle indicate nel quote) sono inversamente proporzionali alla probabilità default (obbl. sotto i 20 con cedole a doppia cirfa... se non è pre-default questo!).
insomma: si scommettono cifre sempre più grosse (al raddoppio) proprio quando le probabilità del default raddoppiano.

da ragazzi, non sapendo nemmeno dell'esistenza della parola Martingala, lo facevamo a Natale col Baccarà, nella bisca clandestina di fiducia. :yes:
non avevamo grossi margini perchè la puntata minima non contemplava le 5k lire.
se perdevamo 4 colpi consecutivi bestemmiavamo, ma avevamo dalla nostra 4 nozioni in croce di matematica e qualche soldino.
il default non era contemplato.

.... che dite?
Martingala sulle obbligazioni :confused:
 
Siete tutti pazzi.

Seguirò freneticamente anche questo. (Sono ancora su grecia)
 
per finire ...ai più NON avete AFFERRATO IL potenziale di questa tradata ...è una tradata semplice di facile applicazione su BONDS liquidissimi e applicabile in SIZE diverse e a seconda della Propria esposizione al RISCHIO

aggiungo che guardandoa precedenti Storici ...lo SVILUPPO MASSIMO DELLA TRADATA farà fare GAIN NOTEVOLI a basso rischio e basso STRESS ....

ripeto la CUBANIZZAZIONE la dò al 1 X 1000

il RESTO QUALSIASI ALTRA SOLUZIONE INTERMEDIA sono SOLDI a A PALATE ...

recovery Argentina 30/100

recovery Ucraina 75/80-100

recovery EQUADOR 30 /100

recovery GRECIA PRE SWAP 20-21/100 ...post SWAP 36-37/100

...i numeri non sbagliano...io ci credo e vado ad applicarla da DOMANI ...seguiranno per non disperdere Thread e post tutto qui ...sul medesimo Thread di partenza ...;)

ora vado Buona Domenica a TUTTI
 
Il bello dei thread di Russia è che il guadagnare qualcosa su un trade diventa quasi pleonastico... nel senso che poco importa se si vince o si perde tutto... Il risultato sarebbe del tutto simile e di poca importanza.

Infatti il trade non è finalizzato ad alcunché (vivere di rendita, etc, etc) se non al trade stesso...

Questa volta si è aggiunto un alone di tecnicismo...

Che dire Russia in bocca al lupo... Che tu possa raggiungere il tuo obiettivo OK!


La penso come Apaci......in bocca al lupo Russia per questo nuovo tradeOK!;)
 
Parziale OT

Non nascondo d'aver pensato alla Martingala come "sistema d'investimento" per entrare long sull'oil.
Non ho trovato uno strumento che mi soddisfacesse.GB00B15KXV33

Io avevo cominciato col short bund ma ho dovuto rivedere la strategia!:wall:
La martingale con le obbligazioni ha il vantaggio che nel frattempo che si concluda si cedola mentre con l'oil, bund, forex non si matura nulla!

@ Russia: non pubblicizzare troppo le tue intenzioni che poi cominciano a scrivere il pesciolino, iltraderminkia, Sabata (Sentenza), Carlos e Tagliare! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro