Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parziale OT

Non nascondo d'aver pensato alla Martingala come "sistema d'investimento" per entrare long sull'oil.
Non ho trovato uno strumento che mi soddisfacesse.GB00B15KXV33

Io la sto facendo sul leva 3 OK!

Venerdì bella caricata sui 44:yes:
 
Piccolo contributo: le probabilità sono molto basse...ma se cominciasse a girarti contro il tasso di cambio con i bonds immobili come ti comporti? Poniamo per assurdo che gli USA vanno in forte recessione e sparano in fretta e furia un QE4 in un contesto di bassa crescita mondiale. Oil rimane basso, Venezuela idem e USD torna ad 1,26/1,30..come ti comporti? Questo è anche un investimento in valuta e la valuta è cmq una leva.

Ciao Luca
 
io penso che la strategia della martingala può funzionare al casinò puntando sul rosso o nero,ma qua uno compra il 27 e per 6 mesi rimane stabile o aumenta di qualche punto, tu che fai...io quando ho pensato a delle strategie a nottate intere non me ne riuscita nemmeno una :cool: per me se uno deve entrare in un titolo aspetta un piccolo ribasso e piazza metà posizione se scende ancora piazza il resto se non scende piazza in un alto titolo
 
Piccolo contributo: le probabilità sono molto basse...ma se cominciasse a girarti contro il tasso di cambio con i bonds immobili come ti comporti? Poniamo per assurdo che gli USA vanno in forte recessione e sparano in fretta e furia un QE4 in un contesto di bassa crescita mondiale. Oil rimane basso, Venezuela idem e USD torna ad 1,26/1,30..come ti comporti? Questo è anche un investimento in valuta e la valuta è cmq una leva.

Ciao Luca

in tal caso io comprerei un bel pò di BEI in TRY OK!
 
A quelle quotazioni la 27 non ci arriverà mai.
Fai prima a fare all in (se proprio devi farlo) puntando sul "non default" dei prossimi due anni e investire tutto sulla 22 o sulla 31 (la migliore sul lungo termine).
 
per finire ...ai più NON avete AFFERRATO IL potenziale di questa tradata ...è una tradata semplice di facile applicazione su BONDS liquidissimi e applicabile in SIZE diverse e a seconda della Propria esposizione al RISCHIO

aggiungo che guardandoa precedenti Storici ...lo SVILUPPO MASSIMO DELLA TRADATA farà fare GAIN NOTEVOLI a basso rischio e basso STRESS ....

ripeto la CUBANIZZAZIONE la dò al 1 X 1000

il RESTO QUALSIASI ALTRA SOLUZIONE INTERMEDIA sono SOLDI a A PALATE ...

recovery Argentina 30/100

recovery Ucraina 75/80-100

recovery EQUADOR 30 /100

recovery GRECIA PRE SWAP 20-21/100 ...post SWAP 36-37/100

...i numeri non sbagliano...io ci credo e vado ad applicarla da DOMANI ...seguiranno per non disperdere Thread e post tutto qui ...sul medesimo Thread di partenza ...;)

ora vado Buona Domenica a TUTTI

20 anni e passa fà giocanda ai cavalli applicai delle giocate uguali a questa martingala. scelsi il numero 5 del cavallo che il giorno prima non aveva vinto al trotto a pisa. partenza con 1000 vecchie lire sempre sul 5 vincente. risultato 1000 2000 4000 8000 16000 32000 64000 128000 e alla fine il 5 vinse ..........ma se non arrivava non sà se avrei avuto il coraggio di giocare ancora 256000. x curiosità chi lo seguirà in questa nuova avventura? io ha 1k del 27 e potrei domani raddoppiare con 2 k oltre sarebbe già da tachicardia perà posso dire che questa pavidità la pago con pochi guadagni ma il gruzzolo totale è sempre salvo. giusto sbagliato ??
 
Budget: 1200K euro.
Ecco cosa farei io, qualora prendessi una botta in testa e decidessi di investire una simile somma sul Venezuela.

Cambio 1.10
Acquisto la 31 a 41 (volendo la si può prendere anche a 40).
Nominale: 3.200.000$
Cedola netta annuale: 334K.
Se ci credi per 3 anni (esempio) è 1KK netto senza fare un quazzo.
 
Lincoln Educational Services Corp: NASDAQ:LINC quotes & news - Google Finance
Allora vado veloce perchè devo uscire con la donna ...poi definiamo o ridefiniamo i dettagli e le curiosità del TRADE ...pronti ad applicarlo da lunedi ...

Lo sviluppo del trade parte dalla posizione di FORZA leggasi GAIN della Grecia 2019

tradotto in cifre ...dal 6 marzo 2015 INFELICE entrata di TIMING ma ha prodotto NON sul capitale IMPIEGATO ma SUL CAPITALE MIO ...

circa il 26% DI GAIN NETTO DI TASSE E PAGATA LA LEVA in meno di 7 MESI ...annualizzata circa il 50% NETTO ...parlo NON sul capitale ma sul MIO CAPITALE LEVA ESCLUSA ...ad OGGI CIRCA 200 K EURO NETTI

1 ...Chiarimento la GRECIA NON VA' in CHIUSURA Lunedi ...si liquida solo la parte necessaria alla partenza della TRADATA e successivamente andrà ceduta solo la parte necessaria al proseguimento e sviluppo della TRADATA ...l'obiettivo resta sulla GRECIA 2019 sempre 100 in primavera 2016 meglio se arriva il regalo a fine anno 2015 ...gennaio 2016 ...

2...LA CUBANIZZAZIONE RIPETO CUBANIZZAZIONE del Venezuela la dò al 1 PER 1000
chiaro 1/1000....nell'estrema ipotesi della cubanizzazione avremmo comunque un recovery dato dal rastrellamento dei fondi AVVOLTOIO pari a un relaizzo inferiore a 10/100 ma secondo me oscillante tra i 4 e gli 8/100 ...a seconda del regime ...però considerate come IPOTESI al 1/1000

3 ...La MARTINGALA VENEZUELANA ha il suo massimo rendimento e SVILUPPO su PREZZI ASSURDI RIPETO PREZZI ASSURDI ....secondo voi chi aveva previsto prezzi a 11/100 sulla GRECIA post SWAP ...quasi nessuno BENE premesso che non conosciamo il futuro e non saremmo mai in grado di conoscerlo il PREGIO della MARTINGALA VEMEZUELANA è quello di cercare situazioni Border LINE situazioni fuori della norma situazioni ASSURDE

4...ringrazio i vari interventi perchè lo SVILUPPO sarà così....taglio del 50% della SOMMA INIZIALMENTE INVESTITA e successivo SVILUPPO che porterà a questa situazione ...
dimezzamento dell'esposizione e LAVORO con 50% allo sviluppo MASSIMO DELLA MARTINGALA ...reso in cifre ....RISCHIO SOLO IL 50% DEL CAPITALE ma c'è un MA il recoveri secondo i miei calcoli SPANNOMETRICI sarebbe comunque un prezzo medio di carico a tradata sviluppata di circa 21/100 ...e avendo un RECOVERY A CUBANIZZAZIONE DEL VENEZUELA pari a 8/100 produrebbe una perdita del 13/100 tradotto in euro LOSS MASSIMO REALE PARI A 371 k EURO ...impiegandone 600 k EURO ...quindi NON vado a GIOCARMI TUTTO il CAPITALE ma Solo il 32% circa ....

i benefici di questa tradata sono NOTEVOLI ...più i PREZZZI DOVESSERO PRECIPITARE più il GAIN sarà MOSTRUOSO al verificarsi del NON EVENTO DEFAULT CON CUBANIZZAZIONE ...che dò ripeto al 1 X 1000

d'altra parte la MASSA RASTRELLATA CON QUESTA TRADATA RIDOTTA ORA ANDREMO A RIDURLA SARA' pari al raggiungimento di 3.200.000 DOLLARI di NOMINALE e NON PIU' 6.400.000 USD ...come era all'inizio in pratica l'HO DEPOTENZIATA ...

allora ricapitolando APPLICAZIONE DELLA TRADATA MARTINGALA VENEZUELANA ...con SIZE ridotta di partenza a 50/50 mila dollari tra Venezuela 9,25% e PDVSA 2021 9%

la differenziazione tra i due BONDS si RENDE NECESSARIA perchè nessuno HA LA VERITA' intasca ...quindi si sceglie un BONDS senza CAC importantissimo e diversifiato tra CORPORATE E GOVERNATIVO ...potrebbe accadere di tutto e NOI NON vogliamo farci FREGARE

se i prezzi NON scendono AMEN ...NON c'è alcun Sviluppo ma solo "UN MISERO " gain PRODOTTO DALLA size DI ENTRATA iniziale ...A SCADENZA O prima "solo" IL 145% piu CEDOLE SUL gOVERNATIVO E " solo " IL 162% Piu' cedole SUL CORPORATE ...

spero di essere stato chiaro ...la tradata sarà comunque VINCENTE al 99,9 X 100 ...

ricordo le size a tradata sviluppata INTERAMENTE pari a 20,26/100 sul PDVSA e 21,81 sul Governativo ...size 1600 K USD per BoNDS totale 3.200.000 DOLLARI ...

russia guarda x esempio questo titolo americabo ha fatto il 400% in 3 giorni.........non hai mai preso in considerazione rischi come questi?
 
Ho capito bene e intende portare a scadenza se i prezzi non calano?
 
Parziale OT

Non nascondo d'aver pensato alla Martingala come "sistema d'investimento" per entrare long sull'oil.
Non ho trovato uno strumento che mi soddisfacesse.GB00B15KXV33

lascia stare la martingala sull' oil-long
il problema non e' lo strumento
 
Budget: 1200K euro.
Ecco cosa farei io, qualora prendessi una botta in testa e decidessi di investire una simile somma sul Venezuela.

Cambio 1.10
Acquisto la 31 a 41 (volendo la si può prendere anche a 40).
Nominale: 3.200.000$
Cedola netta annuale: 334K.
Se ci credi per 3 anni (esempio) è 1KK netto senza fare un quazzo.

ho letto che su bdm giustifichi i prezzi tirando il ballo il costruzionismo radicale(scuola di palo alto, salvini e nardone), su venezuela quel "se ci credi" a cosa lo riferisci? dimensione mistico-religiosa?:o
 
lascia stare la martingala sull' oil-long
il problema non e' lo strumento

Il problema è la martingala (quella vera, non questa di Russia) che è una tecnica ampiamente dimostrata come fallimentare, se non in rari fortuiti casi.
Comunque l'obiezione di amorgos sulla mancanza di strumenti idonei per poter investire sull'oil senza penalizzazioni mi sembra più che condivisibile.
 
Io avevo cominciato col short bund ma ho dovuto rivedere la strategia!:wall:
La martingale con le obbligazioni ha il vantaggio che nel frattempo che si concluda si cedola mentre con l'oil, bund, forex non si matura nulla!

@ Russia: non pubblicizzare troppo le tue intenzioni che poi cominciano a scrivere il pesciolino, iltraderminkia, Sabata (Sentenza), Carlos e Tagliare! ;)

...metà li hanno bannati a vita...pesciolino si è convertito ai ggb ;) ...el pampero con ggb 19 saliti a 89 ...è sparito dai radar ...da tutta l aria calda compressa sparata dalla sua bocca...:D
 
Ho capito bene e intende portare a scadenza se i prezzi non calano?

...la vendita viene sempre dettata da altre occasioni a parità di rischio rendimento...non poniamoci il problema ora di quando vendere ...ognuno mette l obiettivo che ritiene congruo ...

il difficile in massima parte normalmente avviene in entrata e successiva gestione del trade ...poi con piu' 10% più 20% ognuno mette il suo target...l uscita è determinante se vi sono notizie DI CARATTERE STRAORDINARIO e DETERMiNANTI ESEMPIO: ...Caso TERCAS e relativa interrogazione commissione UE ...(questo nel trade Banca Marche 2.0 )
 
Lincoln Educational Services Corp: NASDAQ:LINC quotes & news - Google Finance

russia guarda x esempio questo titolo americabo ha fatto il 400% in 3 giorni.........non hai mai preso in considerazione rischi come questi?

Non seguo Azionario se non marginalmente...

per esempio FERRARI sarà un SUCCESSO per chi se le accaparra in ripartizione o sul grey market pre trattazione in borsa ... questo collocamento mi ricorda molto le aspettative suscitate dai titolini new economy ...potrebbero sorprendere molto le quotazioni che arriverà FERRARI post collocamento....effetto psicologico effetto accaparramento ....sempre i.m.h.o.
 
Non seguo Azionario se non marginalmente...

per esempio FERRARI sarà un SUCCESSO per chi se le accaparra in ripartizione o sul grey market pre trattazione in borsa ... questo collocamento mi ricorda molto le aspettative suscitate dai titolini new economy ...potrebbero sorprendere molto le quotazioni che arriverà FERRARI post collocamento....effetto psicologico effetto accaparramento ....sempre i.m.h.o.

Esattamente quello che penso io! Pensare che ho sentito gente che vorrebbe shortarla...ma esistono ancora i Grey Markets?!?
 
ho letto che su bdm giustifichi i prezzi tirando il ballo il costruzionismo radicale(scuola di palo alto, salvini e nardone), su venezuela quel "se ci credi" a cosa lo riferisci? dimensione mistico-religiosa?:o

:bow:
Mi inchino a cotanto sarcasmo.
Nessuno può prevedere una beata minchia, soprattutto in questi scenari: né Tiger The Great che si appella al buon senso e ai potenziali risvolti sociali del taglio delle sub, né i professional che lanciano macigni per poi sparire nel nulla quando i fatti prove them wrong, né gli intellettuali della finanza che se sono qui a chiedere pareri tanto infallibili non sono.
 
Piccolo contributo: le probabilità sono molto basse...ma se cominciasse a girarti contro il tasso di cambio con i bonds immobili come ti comporti? Poniamo per assurdo che gli USA vanno in forte recessione e sparano in fretta e furia un QE4 in un contesto di bassa crescita mondiale. Oil rimane basso, Venezuela idem e USD torna ad 1,26/1,30..come ti comporti? Questo è anche un investimento in valuta e la valuta è cmq una leva.

Ciao Luca

Dipende dalle size ...fino size contenute ordine di 100-200-300 k euro posso mantenere tutto in USD ...per diversificare visto che ho solo euro ora....la selezione di bonds in USD è immensa e a tassi maggiori vedi esempio igtech...

comunque il cambio se lo conosci segue dei trend più o meno identificabili di medio lungo periodo perché semplicemente spostare il cambio euro dollaro ...ci vuole tempo come spostare un elefante...è di fatto una valuta elefante parliamo di spostamenti oltre il 10% ...che seguono comunque i mercati e le loro evoluzioni...uno potrebbe ancge edgiarsi solo per size elevate e se vede rischio trend ...contrario
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro