Programma per scrivere simile a word?

M1chelasso

Detto anche "il barbiere di Siviglia"
Registrato
13/9/22
Messaggi
8.086
Punti reazioni
3.513
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su un programma per scrivere che sia quanto più simile possibile a microsoft word.
Avevo considerato di comprare le suite microsoft office ma non mi trovo molto a mio agio con abbonamenti o vincoli, preferirei comprare qualcosa che pago una volta e poi mi lasciano in pace.

Tempo fa avevo utilizzato anche apache open office ma quando andavo a convertire i documenti in formato word per inviarli a chi aveva office spesso c'erano degli errori con i paragrafi e l'impostazione.

Qualche suggerimento?
 
Il pacchetto Office con licenza digitale si trova a pochi euro, altrimenti LibreOffice.

Metterei il link ad una discussione precedente che riportava pro e contro delle due scelte oltre ai riferimenti normativi per cui le licenze digitali sono perfettamente legali in base ad una sentenza della corte europea ma...non funziona la ricerca. :rolleyes:
 
Il pacchetto Office con licenza digitale si trova a pochi euro, altrimenti LibreOffice.

Metterei il link ad una discussione precedente che riportava pro e contro delle due scelte oltre ai riferimenti normativi per cui le licenze digitali sono perfettamente legali in base ad una sentenza della corte europea ma...non funziona la ricerca. :rolleyes:
Ah wow sul serio? dove ho cercato io ho trovato solo prezzi assurdi, forse ho cercato male.

Se potessi avere word sarebbe la cosa migliore non solo per l'impostazione ma anche per evitare problemi di incompatibilità nell'invio a terzi.

Buy Microsoft Office 2021 Pro Plus Key - godeal24.com

Ho trovato questo sito ma non ho capito se è regolare o no.
 
Ah wow sul serio? dove ho cercato io ho trovato solo prezzi assurdi, forse ho cercato male.

Se potessi avere word sarebbe la cosa migliore non solo per l'impostazione ma anche per evitare problemi di incompatibilità nell'invio a terzi.

Buy Microsoft Office 2021 Pro Plus Key - godeal24.com

Ho trovato questo sito ma non ho capito se è regolare o no.

Devi verificare che si tratti di licenza ESD.

Ci sono siti che fanno solo quello, ma certo non li conosco tutti.

Non appena rifunzionerà la ricerca ti linko quel thread in cui alcuni utenti avevano segnalato siti su cui avevano acquistato con soddisfazione.


Edit. La ricerca funziona di nuovo sicché...
Acquisto office 365
 
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su un programma per scrivere che sia quanto più simile possibile a microsoft word.
Avevo considerato di comprare le suite microsoft office ma non mi trovo molto a mio agio con abbonamenti o vincoli, preferirei comprare qualcosa che pago una volta e poi mi lasciano in pace.

Tempo fa avevo utilizzato anche apache open office ma quando andavo a convertire i documenti in formato word per inviarli a chi aveva office spesso c'erano degli errori con i paragrafi e l'impostazione.

Qualche suggerimento?
Ti consiglio la versione free di SoftMaker Office che puoi trovare qui:
Confronto: FreeOffice e SoftMaker Office
 
Raccolta di sw free...

Google documents, wps office, libreoffice, open office, wordexcelpowerpoint online, free office, ashampoo office free, only office
 
C’è anche Openoffice
Openoffice e libreoffice sono essenzialmente la stessa cosa, il secondo deriva dal primo, hanno due forum separati (in lingue diverse, ma quello americano ha un volume di post e di utenti 10 volte e più superiori agli altri) dove di fatto scrivono in parallelo molti tra gli utenti più esperti (molto disponibili, alcuni anche sviluppatori)
Libreoffice ha il vantaggio di essere aggiornato più frequentemente di openoffice, la compatibilità tra i due è totale
Dal 2006 conosco poco l'evoluzione di office, l'ho usato solo perché costretto in passato per ragioni professionali
Uso Libreoffice intensivamente da quasi quattro anni, investendoci sia sulle funzionalità sia soprattutto sulla programmazione, e lo trovo estremamente potente, in certi ambiti anche superiore ad office (es nella ricerca di testo)
In quanto molto diffuso nel mondo esiste una serie molto estesa di sviluppatori che ci investono massicciamente, anche più di software simili, la compatibilità con office è molto elevata, salva in formati diversi, tra cui il pdf, mantenendo la struttura ad indice, i link interni, i bookmark
Mi sento almeno di suggerire di provarlo almeno per chi cerca alternative ad office

qui un confronto aggiornato al 2023 tra office e libreoffice
Confronto delle funzionalità: LibreOffice - Microsoft Office - The Document Foundation Wiki
 
Ultima modifica:
Indietro