programma yahoo dati eod

pioco

股市有险,入&#
Punti reazioni
13
come da oggetto esiste nel web un programma semplice semplice che scarica le quotazioni dal yahoo e li mette automaticamente in metastock??? grazie mille

ho provato a cercare nel forum ma a quanto pare hanno svuotato il database;)

Scritto da Yale
S? esiste. Si chiama Smart Downloader e lo puoi scaricare gratuitamente qui: http://www.hypertrader.it/sdownloader.shtml
Si integra completamente nel Downloader della Equis.

ti ringrazio molto:) Yale;)

una cosa anche durante la giornata posso aggiornare i dati, vero?? anche se con un certo ritardo......

Ultima modifica:
Scritto da pioco

anche durante la giornata posso aggiornare i dati, vero?? anche se con un certo ritardo......

Non lo so. Durante la giornata non ho mai provato.
Ciao

Naturale che va bene anche per Tradestation. Ovviamente si tratterà di scegliere il formato Metastock dei dati.
Il Get invece fa lo schizzinoso. Altri dati metastock me li carica normalmente. Questi no...Vai un pò a capire.
Comunque gli sviluppi per Smart Downloader sono interessanti. Si legge dal sito che verrà prossimamente data la possibilità di scaricare dati intraday USA dai server di Quote: futures, options, azioni, indici, tutti o quasi senza ritardi.. Altri programmi già lo fanno, ma non sono gratis...E' sorprendente quanto questa società si dia da fare nello sfornare versioni su versioni e tutto gratuitamente. Ad esempio è già scaricabile l'ennesima release del convertitore in .xpo, che va già molto bene. Mah.. Finchè dura....;)

Scritto da Yale
Naturale che va bene anche per Tradestation. Ovviamente si tratterà di scegliere il formato Metastock dei dati.
Il Get invece fa lo schizzinoso. Altri dati metastock me li carica normalmente. Questi no...Vai un pò a capire.
Comunque gli sviluppi per Smart Downloader sono interessanti. Si legge dal sito che verrà prossimamente data la possibilità di scaricare dati intraday USA dai server di Quote: futures, options, azioni, indici, tutti o quasi senza ritardi.. Altri programmi già lo fanno, ma non sono gratis...E' sorprendente quanto questa società si dia da fare nello sfornare versioni su versioni e tutto gratuitamente. Ad esempio è già scaricabile l'ennesima release del convertitore in .xpo, che va già molto bene. Mah.. Finchè dura....;)
Ma che problemi hanno i dati di Yahoo, tempo fa avevo sentito dire che erano spesso sbagliati, per caso la situazione e' migliorata? ciao

Sono molto interessato al programma, ma prima di scaricarlo e incasinare metastock mi potresti sintetizzare le operazioni da eseguire per installarlo e quindi scaricare i dati da yahoo in Metastock?
Grazie
Scritto da Yale
Sì, esiste. Si chiama Smart Downloader e lo puoi scaricare gratuitamente qui: http://www.hypertrader.it/sdownloader.shtml
Si integra completamente nel Downloader della Equis.
;)

scusate, ma queste cose io

non le capisco...
Cercare in giro dati eod gratis con il rischio che siano errati per poi fare studi ed investirci sopra del money.....
Non vale la pena pagare qualche centinaia di euro e comperare questi dati dai fornitori ufficiali?

Re: scusate, ma queste cose io

E' meglio avere qualche centinaio di euro da investire guardando i grafici yahoo gratis oppure spendere qualche centinaio di euro per i dati EOD e poi non avere money da investire?

Scritto da ferramarser
non le capisco...
Cercare in giro dati eod gratis con il rischio che siano errati per poi fare studi ed investirci sopra del money.....
Non vale la pena pagare qualche centinaia di euro e comperare questi dati dai fornitori ufficiali?
:rolleyes: :mad:

Re: scusate, ma queste cose io

Scritto da ferramarser
non le capisco...

guarda che non esiste solo persone di giocano in borsa basando su un semplicissimo ts o indicatore qualsiasi cosa sia.... credo che per fare degli esperimenti con i dati a pagamento non e' proprio massimo o no????

cmq i dati di yahoo sbagliano di rado....

Re: Re: scusate, ma queste cose io

Scritto da pm
E' meglio avere qualche centinaio di euro da investire guardando i grafici yahoo gratis oppure spendere qualche centinaio di euro per i dati EOD e poi non avere money da investire?

:rolleyes: :mad:

no be, dipende dalla somma che disponi, certo se hai intenzione di investire 100000 euro, con i dati presi cosi e' rischioso meglio fidarsi di una societa specializzata e finisce li, pero credo che ognuno e' libero di fare quello che vuole......:)

i passaggi ti li spieghera Yale oppure io quando avro provato...

Allora aspetto grazie:) :)

Io ho provato ma

Ho sentito molto parlare in giro di questo tool ma io non sono riuscito a farlo funzionare. Il downloader di MS è come se non lo vedesse.

Per quanto riguarda la qualità dei dati Yahoo, che vi posso dire, io non ci costruirei certo sopra un TS; per studi generici di charting credo però possano andar bene. Io ho anche un servizio a pagamento e direi che le più diffuse differenze riguardano il prezzo di chiusura, che, viene il sospetto, Yahoo sembra calcoli in modo differente. Ma non voglio andar oltre perchè la mia esperienza con i dati Yahoo non è certo così approfondita.

Per quel che riguarda Smart Downloader, beh, bisognerebbe dare anche uno sguardo all'help ogni tanto...Comunque per sommi capi:

- il programma non lo vedete...perchè non è visibile! I comandi sono quelli del Downloader di Equis.

1) Create nel Downloader tutti i simboli che volete scaricare.

2) Tools ---> Vendor Options -----> Reuters Datalink ----> inserire User ID e password di fantasia (serve per "ingannare" il Downloder). Quindi OK.

3) Tools ----> Download Price -----> OK (Questo serve solo per il primo scarico)

4) Tools -----> Express Download (Dopo il primo scarico e per gli scarichi seguenti).

Re: Io ho provato ma

Scritto da Dany81
Ho sentito molto parlare in giro di questo tool ma io non sono riuscito a farlo funzionare. Il downloader di MS è come se non lo vedesse.
a me da questo problema, come posso risolverlo?

Allegati

• anonimo.gif
    anonimo.gif
    20,8 KB · Visite: 810
Grazie per le informazioni, per quanto riguarda i dati EOD anche io sono abbonato ad un sito ufficiale per i dati EOD e intraday, il programma lo utilizzerei per i dati USA per i quali al momento non ritengo di doverci spendere soldi in un abbonamento.
Comunque per i dati che ricevo ho tre tipi di chiusura (Riferimento, Last, Ufficiale) quindi occorrerebbe conoscere quella che usa Yahoo, tenendo conto che non tutte le borse hanno lo stesso tipo di chiusura. In italia con l'asta di chiusura e l'AH stabilire un prezzo di chiusura di riferimento non è certo una cosa semplice.

Scritto da Yale
Per quanto riguarda la qualità dei dati Yahoo, che vi posso dire, io non ci costruirei certo sopra un TS; per studi generici di charting credo però possano andar bene. Io ho anche un servizio a pagamento e direi che le più diffuse differenze riguardano il prezzo di chiusura, che, viene il sospetto, Yahoo sembra calcoli in modo differente. Ma non voglio andar oltre perchè la mia esperienza con i dati Yahoo non è certo così approfondita.

Per quel che riguarda Smart Downloader, beh, bisognerebbe dare anche uno sguardo all'help ogni tanto...Comunque per sommi capi:

- il programma non lo vedete...perchè non è visibile! I comandi sono quelli del Downloader di Equis.

2) Tools ---> Vendor Options -----> Reuters Datalink ----> inserire User ID e password di fantasia (serve per "ingannare" il Downloder). Quindi OK.

3) Tools ----> Download Price -----> OK (Questo serve solo per il primo scarico)

4) Tools -----> Express Download (Dopo il primo scarico e per gli scarichi seguenti).

Scritto da Yale

grazie Yale io sono riuscito a farlo funzionare (penso),Mi hano mandato via e-mail una password lunghissima.

volevo chiederti una cosa ,nell'e-mail ho letto (Thank you for your interest in HiperTrader's Solutions The Activation Key for the "Equis Smart Downloader Trial" is : ecc. ) la parola trial ,mi dice che fra un mese per esempio non funziona piu' gratis e devo di nuovo registrarmi con nomi strani ?.. .Grazie Faz

Re: Re: Io ho provato ma

Scritto da giamma23
a me da questo problema, come posso risolverlo?

anche me identico errore!!!!!! come mai???? Yale puoi spiegarci??

inoltre quando faccio partire facendo finta dell errore precedente, mi da seguente errore

quando faccio Tools ----> Download Price -----> OK
mi da "File error in c: .....Equis/the downloader/eq_slist/listmast.dta":confused: :confused:

no path of the download folder to update!!!!!!!!!:mad: :mad: :eek:

Indietro