Progressione contagi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Trova tu il modo di non contagiare e non contagiarsi (a parte le mascherine) e vedrai che ne usciremo velocemente!
ma da cosa dovremmo uscire? dall influenza? perchè questo sono le nuove varianti....per fortuna almeno su questo la meloni è decisamente piu ragionevole della banda draghi....se lo fosse pure sulla guerra sarebbe decisamente meglio ma non si puo avere tutto....
 
Trova tu il modo di non contagiare e non contagiarsi (a parte le mascherine) e vedrai che ne usciremo velocemente!
ogni giorno ti contagi con un infinita' di virus che vengono ben tollerati dal tuo organismo
altri come nei periodi influenzali portano qualche guaio un po' di febbre e limitati rischi di complicazioni

il covid e' stato un elemento anomalo finche' attaccava le vie respiratorie superiori
poi con omicron si e' perfettamente equiparato alle normali influenze che anzi....sono oggi perisno superiori come malanni
a causa della nostra disabitudine allo stare a contatto fra noi e "contagiarsi ed immunizzarsi"

ora uno puo' scegliere se cercare di scansare piu' contatti possibili aumentando la sensibilita' ai futuri attacchi di qualsiasi virus o battero
o vivere normalmente, anche nello stare a contatto con gli altri e mantenere efficente il nostro sistema di risposta immunitaria <<abituandolo ad essere efficiente>>

personalmente da immunidepresso ho gia' preso il covid due volte...una nel periodo pericoloso l'altra nel giugno scorso
prima vota due mesi e mezzo positivo 7 gg di febbre e tre giorni di ospedale con leggera polmonite, la seconda volta 4 gg di positivita' un gg con la febbre a 37.5 e malessere e basta

poi mi son preso una bella influenza di quelle toste con due gg di apnea e febbre che ogni votla che superava i 38
mi imponeva di assumere tachipirina....4 volte con dosaggi da 500 e senza assumere altro l'influenza se ne e'andata come normale
dopo una decina di giorni ha riavuto un paio di giorni di stanchezza ed una probabile febbre serale misurata la mattina a 37.00 ma continuado pure a lavorare
pare che l'influenza quest'anno faccia questi schezi

l'ultimo dell'anno cena con amici...uno tossiva a bestia e mi ha riattaccato qualcosina ma senza nessun tipo di malessere o febbre...

prendo farmaci antirigetto ma di altre robe integratori compresi non ne voglio sentir parlare
cio' che integri su un alimentazione regolare e sana va a fare sovrabbondanza che impegna l'organismo ad espellerla attraverso i reni o il fegato

non prendo mai antidolorifici

e per il covid non mi son piu' misurato un bel niente...

vivere sereni e se possibile farsi belle passeggiate all'aperto
e' la miglior prevenzione/medicina che esista....:yes:

se poi smetti anche di guardare tiggi e programmi di approfondimento chiappa spettatori...
vivi ancora meglio
 
ma ancora con questa teoria che piu' ti ammali e piu' il sistema immunitario sara' efficente? ma dove l'hai letta questa eresia???? immunizzare da cosa dato che ogni anno puoi ribeccarti l'influenza dato che i virus sono diversi? l'immunizzazione ha senso per quelle malattie che ti becchi una volta e poi sei a posto per tutta la vita.
Prova a misurarti la vitamina D .....poi vediamo se basta l'alimentazione...
la vitamina d l'ho costantemente sotto il normale livello
nonostante preda gia' il calcitriolo a dose doppia, ovvero quella gia' sintetizzata sin da dopo il trapianto
semplicemente perche' gli antirigetto agiscono in modo negativo su diverse cose vitamina d compresa

ma in condizioni normali, alimentazione e nel caso della d esposizione al sole, (che devo evitare) compensano tranquillamente

l'abitudine al contatto con gli agenti esterni non e' un eresia
e' persino innata dentro di noi sin dalla nascita quando istintivamente i bambini portano alla bocca qualsiasi cosa e prendono malanni a ripetizione
in questo modo costruiscono e fortificano il loro sistema immunitario

semplicemente joe...
da sano puoi pipparti di infinite cose e sentirti malato
come da malato puoi decidere di vivere serenamente sentendoti sano

decidi la tua strada...
 
Non condivido assolutamente quello che dici. Pregliasco è uno di quelli a cui non frega niente andare in televisione, come Massimo Galli ha sempre detto le cose come stavano, ha sempre predicato la prudenza dato che dopo 3 anni una soluzione a questo virus non esiste e nessuno può fare previsioni per il futuro.
la stragrande maggioranza dei virus non scompare, ma attenua la sua efficacia
sapessi....ce ne sono di infiniti con cui vieni a contatto ogni giorno...infiniti joe, anche se tu stessi chiuso in casa con 10 mascherine
per altro la casa e' un ambiente ideale per i virus contrariamente all'aria aperta

quando prendi immunosoppressori apri la strada ad una marea di virus normalmente tollerati che possono essere assai pericolosi se non letali...ne ho gia' conosciuti 3 covid escluso

cosa vuoi che sia uno in piu' gia' molto attenuato e meno pericoloso di un'altra infinita' di cose che possono stecchirci ?

il covid e' stato tremendo fino a quando aggrediva le vie respiratorie polmonari poi si e' equiparato alle normali influienze
solo che media pregliasco e galli hanno a cuore che tu abbia paura e li segua facendo ascolti e dandogli visibilita' e notorieta'...

anche qui c'e' modo di vivere sereni o pipparsi all'infinito

scegli la tua strada joe...:)
 
Quindi 700/800 morti alla settimana continui a paragonarlo ad influenza? pazzesco...dopo 3 anni ci sono ancora persone che portano avanti questa assurda teoria.
se metti i positivi al covid come morti di covid avrai sempre quei numeri...
ma se tu gli facessi i test per altri numerosi virus o batteri sarebbero positivi anche a quelli
il fine vita apre a banchetti di molti grassi bacherozzoli joe
le influenze degli anni prima del covid non facevano numeri diversi
a parte il 2020 ed il 2021 quando imperversava il covid veramente pericoloso

cose per altro gia' dette anche dagli stessi organi sanitari
ma mediaticamente sono vincenti e si va avanti coi "numeri"
 
L'ultima volta che ho visto il sole e' circa 1 mese e mezzo fa....stai affermando cose senza alcun senso.
che vuol dire questo ? non credo che si debba stare al sole come al mare
ma all'aria aperta fa gia' il suo

poi hai degli esami che ti danno esito di carenza vitamina d ?
se si puoi anche integrare

poi sei libero di pensare che dico cose senza senso..
la vita si vive in molti modi
ad ognuno il suo
 
L'influenza faceva 700/800 morti a settimana? sei serio/seria?
se prendi tutti coloro che sono morenti e gli fai gli esami per una moltitudine di virus
potresti avere numeri a piacere da presentare in tivvu ogni giorno

in eta' avanzata e magari con patologie varie pregresse le possibilita' di trovare un modo per morire si ampliano
l'influenza che ti becca debilitato ti fa degenerare e crepare in pochi giorni

l'influenza come il covid come altri infiniti virus batteri di ogni genere

negli ospedali tutti giorni muore qualcuno oggi come nel 2019 ed anni precedenti
nel 20 e nel 21 abbiamo avuto qualcosa di anomalo

oggi no...
quei numeri che ti danno...possono continuare a darteli per anni e anni
bensi' lo hanno anche teneramente confermato che facevano passare per moti covid qualsiasi che
anche se entrato negativo, in punto di morte fosse stato positivo

se provi un attimo ad uscire dal terrore...fuori c'e' ancora un mondo meraviglioso da vivere
ed in ogni attimo puo' arrivati un qualcosa di letale e stecchirti all'istante o in poche ore...

quindi nell'attesa dell'evento infausto io credo sia meglio godersi la vita...
 
joe...semplicemente il mondo mediatico e' quella cosa che mette i riflettori dove puo' avere piu' attenzione e quindi ascolto...

sono toscano, qualche anno fa ci fu un inspiegabile aumento di casi di meningite con realtivo aumento dei decessi
muori anche una persona nel mio paese,
arrivarono i fari e riflettori mediatici tanto che ogni giorno sui nazionali ma anche su quelli locali rimbalzavano notizie di morti per meningite.....tutto vero eh...niente di inventato sia chiaro

poi la situazione si e' attenuata ed i morti per meningite sono spariti dai media nazionali e dopo un po' anche da quelli locali...

ma di meningite si muore ogni anno
prima e dopo quel periodo

Meningite, il punto della situazione in Italia

solo che oggi i riflettori sono puntati altrove...
 
Quindi 700/800 morti alla settimana continui a paragonarlo ad influenza? pazzesco...dopo 3 anni ci sono ancora persone che portano avanti questa assurda teoria.
Se tuttavia parliamo ancora di 700/800 morti la settimana ammetterai che le scelte fatte hanno comunque pagato poco.
 
ricordo che c'è ancora una diaria di 3500 euro per paziente covid...messa da drago..
 
Se uno è sieropositivo, ha l'asma, e' cardiopatico, soffre di ipertensione, ha il diabete, è celiaco e viene investito...come viene conteggiato? leggere domande come la tua dopo 3 anni è imbarazzante.
Sono imbarazzanti quelli che contano ancora i morti con covid

Vaccinatevi, state chiusi in casa e mettetevi le mascherine, il resto del mondo va avanti ugualmente
 
Se uno è sieropositivo, ha l'asma, e' cardiopatico, soffre di ipertensione, ha il diabete, è celiaco e viene investito...come viene conteggiato? leggere domande come la tua dopo 3 anni è imbarazzante.
se muore non viene fatto un servizio al telegiornale ogni giorno sulla pericolosita' dell'aids
come invece avviene sul covid !

oltre ad un inutile conta che serve solo all'industria mediatica

semmai se uno e' cosi' appassionato di numeri e contagi, la conta potrebbe essere estesa alle infinite altre forme di "contagiati"
per virus o batteri che ci sono ogni giorno e che possono essere assai piu' pericolose del covid di oggi
 
cioe' vuoi paragonare l'impatto dell'AIDS con l'impatto che ha avuto il COVID a livello mondiale? 650.000 decessi contro i 6 milioni del Covid? Il covid e' un virus "nuovo"...l'AIDS se ne parla dal 1981...
joe rilassati...sei te che hai tirato in ballo l'aids

il covid e' stato tremendo
ma e' stato...

poi se vuoi restare in ansia per sempre fallo pure, ne hai facolta'

io ne ho viste di tutti colori in ambito sanitario...giro gli ospedali sin da piccolo
e c'e' di molto peggio di cui preoccuparsi....

poi tranquillo un modo per crepare si trova prima o poi...non ci sono dubbi
nel frattempo, in attesa del triste evento
il mio consiglio e' di godersela piu' che si puo'...

poi ognuno la vita e' giusto che se la gestisca come vuole ok ? :flower:
 
Crollano i contagi, crollano i morti, crollano i ricoveri, prevedo vedove disperate
 
Sono imbarazzanti quelli che contano ancora i morti con covid

Vaccinatevi, state chiusi in casa e mettetevi le mascherine, il resto del mondo va avanti ugualmente
Mi sa tanto che tu con i numeri hai sempre litigato
1 è poco
2 è poco
1000 morti al giorno sono troppi.

Ieri sono morti circa 100 persone ..
Sono pochi o tanti ?


Mi sa tanto che tu abbia un singolare rapporto empatia con altri
 
Mi sa tanto che tu con i numeri hai sempre litigato
1 è poco
2 è poco
1000 morti al giorno sono troppi.

Ieri sono morti circa 100 persone ..
Sono pochi o tanti ?


Mi sa tanto che tu abbia un singolare rapporto empatia con altri
Quanti morti in Italia ogni anno? Ecco di cosa si muore di più

leggi, approfondisci, fai i calcoli tu che sei bravo con i numeri, dopo di che metti la mascherina e chiuditi in casa.

Il resto del mondo va, deve e vuole andare avanti
 
Indietro