Promotori Assicurativi : su quali basi viene stabilita la loro provvigione in %

Blue Ray

Nuovo Utente
Punti reazioni
32
Un saluto a tutto il forum :)

vi scrivo per chiedere un' informazione per aiutare mio fratello :

lui sta facendo un periodo di prova come promotore assicurativo e tra alcune settimane dovra firmare il contratto con l' agenzia , concordando quindi quale dovrà essere la sua percentuale di provvigione per ogni contratto procurato all' agenzia stessa...

Vorrei chiedere a chi svolge il suo stesso lavoro , oppure conosce qualcuno che lo faccia ,

se esistono dei criteri oggettivi ( o di massima ) per stabilire ragionevolmente quale deve essere la percentuale di provvigione di un promotore assicurativo

infatti la titolare dell' agenzia e i suoi stessi colleghi sono assai "sfuggenti" ogni volta che lui accenna a tale argomento , e mi dispiacerebbe molto se questa mancanza di riscontri lo penalizzasse all' atto della firma del contratto :(

Ringrazio moltissimo chi potrà intervenire sul Forum o al mio indirizzo email morningstar8221@nettaxi.com

Ray :)

Si tratta di condizioni contrattuali: per poter farti un'idea della media delle condizioni prova a postare la richiesta nel forum principale.

Se non pubblicamente, almeno via mail potrebbero mandarti un po' di materiale.

Ricorda, comunque, che le provvigioni variano molto spesso a seconda del tipo di prodotto collocato, e che ci sono incentivi in determinati periodi, al raggiungimento di target, ecc.

...da parte del mio fratellino :

Grazie Volt ! :)

( ...ora provo a postare anche sul forum principale :) )

Ray

Indietro