[PROMOZIONI] Conto corrente "BNLX Smart" BNL

Appena aperto, finalmente

Ora dovendo aggiungere una carta paybak, va bene anche una precedente aperta sempre con BNL?
Se è una PAYBACK usata nel negozio Bnl dove riscattare i punti e poi il conto è stato chiuso eviterei di riutilizzarla. Mi sembra di ricordare che ne inibissero il riutilizzo sempre nell'app Bnl. Ora non so se sia vero o solo una cosa senza conseguenze, ma visto che ne puoi creare una nuova in app inutile rischiare.
 
Buongiorno, ho avviato chiusura del conto con widiexpress l'altro ieri e la pratica risulta ancora in corso. In altre occasioni dopo poco mi arrivava avviso che la banca aveva accettato la chiusura. Sono un pò preoccupata, non vorrei che BNL facesse ostruzione per non chiudere e prendersi mesi di canone...
 
Buongiorno, ho avviato chiusura del conto con widiexpress l'altro ieri e la pratica risulta ancora in corso. In altre occasioni dopo poco mi arrivava avviso che la banca aveva accettato la chiusura. Sono un pò preoccupata, non vorrei che BNL facesse ostruzione per non chiudere e prendersi mesi di canone...
Beh, con la portabilità ci rimetterebbero più loro a tardare (c'è una penale a carico della banca se sfora il tempo massimo, che ti dovrebbero versare) OK!
 
Dopo quanto vi è stato fornito il codice amico? Chiamando dicono che ce ci vuole quale giorno per essere generato dopo l'apertura, è vero? Vedevo l'operatore estremamente ignorante in materia, me l'ha fatto cercare ovunque in area personale
 
Dopo quanto vi è stato fornito il codice amico? Chiamando dicono che ce ci vuole quale giorno per essere generato dopo l'apertura, è vero? Vedevo l'operatore estremamente ignorante in materia, me l'ha fatto cercare ovunque in area personale
Chi è vecchio cliente lo trovava nell'area BNL XYou del sito web, poi quel codice si è mantenuto inalterato per tutte le promozioni successive. I nuovi devono chiederlo al servizio clienti (non c'è in area personale), e dovrebbe essere generato contestualmente all'apertura del conto. OK!
 
Chi è vecchio cliente lo trovava nell'area BNL XYou del sito web, poi quel codice si è mantenuto inalterato per tutte le promozioni successive. I nuovi devono chiederlo al servizio clienti (non c'è in area personale), e dovrebbe essere generato contestualmente all'apertura del conto. OK!
Me l'ha mandato l'assistenza tramite facebook, grazie.

Come si generano i link invito con il codice amico già inserito?
 
Me l'ha mandato l'assistenza tramite facebook, grazie.

Come si generano i link invito con il codice amico già inserito?
Non si generano: puoi andare nella sezione dei codici del FOL, copiare i link già presenti e sostituire il codice con il tuo (inizia per MGM...). OK!
 
Idem, stessa cosa da 2 o 3 mesi…non ricordo neanche io di aver ricevuto alcuna comunicazione.

Dovresti trovare una proposta di modifica unilaterale datata 04/01/2023 nella sezione Documenti online, io con Hello Bank la vedo.
Vedi l'allegato 2904377
Indica proprio il 1 aprile come data a partire dalla quale viene introdotto/innalzato il canone mensile. Sono però sicuro che quel documento sia apparso nella lista con grandissimo ritardo, non so se assieme alla pubblicazione dell'EC (comunicazione il 14 febbraio) o in data successiva. Non il massimo, insomma. :nono:

Ho fatto una ricerca già prima di contattare la banca e non c'è nulla. Di fatto è una modifica unilaterale illegale se non mi hanno avvisato...
 
Tempistiche per accredito punti per il presentatore? Uguali a quelle per il presentato (cioè a caso)?
 
ciao a tutti
è possibile contattare l'assistenza clienti tramite email? se si, a quale indirizzo? dal sito è solo possibile compilare un modulo di segnalazione. grazie
 
Ultima modifica:
A voi dopo quanto vi hanno accreditato i primi 500 punti payback?

Perchè ieri mi hanno attivato il conto, ed ad oggi manco quei punti mi hanno accreditato (mentre mi pare di aver capito che l'accredito di quei punti è immediato)
 
A voi dopo quanto vi hanno accreditato i primi 500 punti payback?

Perchè ieri mi hanno attivato il conto, ed ad oggi manco quei punti mi hanno accreditato (mentre mi pare di aver capito che l'accredito di quei punti è immediato)
Non è immediato. Ora non ricordo se passano più giorni, ma non è immediato.
 
io invece sto aspettando notizie della richiesta di portabilità fatta con widiexpress che figura ancora in corso. Chi ha chiuso il conto dopo quanti giorni dalla richiesta ha avuto riscontro? Temo ostruzionismo.. ho fatto richiesta il 15 Maggio e compare ancora questo messaggio: "Abbiamo inoltrato la richiesta alla tua vecchia banca. Siamo in attesa di ricevere una risposta." E se non rispondono?
 
io invece sto aspettando notizie della richiesta di portabilità fatta con widiexpress che figura ancora in corso. Chi ha chiuso il conto dopo quanti giorni dalla richiesta ha avuto riscontro? Temo ostruzionismo.. ho fatto richiesta il 15 Maggio e compare ancora questo messaggio: "Abbiamo inoltrato la richiesta alla tua vecchia banca. Siamo in attesa di ricevere una risposta." E se non rispondono?
La portabilità prevede un massimo di 12 giorni lavorativi per il trasferimento dei servizi di pagamento e la chiusura del conto. Siamo ancora ampiamente entro i tempi. In ogni caso, se la banca dovesse davvero fare ostruzionismo e tardare la chiusura, sarebbe solo a suo danno: oltre i 12 giorni ti spetterebbe un indennizzo. OK!
 
La portabilità prevede un massimo di 12 giorni lavorativi per il trasferimento dei servizi di pagamento e la chiusura del conto. Siamo ancora ampiamente entro i tempi. In ogni caso, se la banca dovesse davvero fare ostruzionismo e tardare la chiusura, sarebbe solo a suo danno: oltre i 12 giorni ti spetterebbe un indennizzo. OK!
Ma i 12 giorni lavorativi di cui parli scattano dal momento in cui la richiesta è accettata dalla vecchia banca (widiexpress manda un email per avvisare che la richiesta è stata accettata). Io dopo una settimana devo avere ancora questo primo responso
 
Ma i 12 giorni lavorativi di cui parli scattano dal momento in cui la richiesta è accettata dalla vecchia banca (widiexpress manda un email per avvisare che la richiesta è stata accettata). Io dopo una settimana devo avere ancora questo primo responso
Stando a quanto scrive Banca d'Italia, il "termine decorre da quando il nuovo operatore riceve la tua richiesta, completa di tutte le informazioni e i documenti necessari a eseguire il trasferimento". Se Widiba, con il suo servizio Widiexpress, inoltra immediatamente la richiesta alla banca dove hai il vecchio conto da chiudere e i documenti sono a posto, fa praticamente fede la data della richiesta, anche se la risposta arriva con qualche giorno di ritardo (IMHO). In più, durante la procedura del servizio Widiexpress, mi pare tu debba specificare una data di decorrenza, pari o successiva a 12 giorni lavorativi dalla data della richiesta, quindi quella data avrà un qualche significato. OK!

Se la banca volesse ostacolare, cioè trovare il cavillo nella documentazione o addurre una ragione per non procedere alla chiusura, dovrebbe farlo in modo tempestivo (cito dal link sopra "Quando non è possibile chiudere il conto - perché ad es. il saldo è negativo - il vecchio operatore deve informarti immediatamente dell'impossibilità di chiudere il conto"). Può essere che quelli di Widiba non abbiano semplicemente aggiornato lo stato di lavorazione? Nel dubbio, io farei una telefonata a BNL per capire se sul proprio conto è in corso una pratica di portabilità: sono tenuti a informarti. (y)
 
Qualcuno ha provato a prendere altre tipologie di gift card oltre Amazon? Tempi di spedizione sempre entro 30 giorni lavorativi?
 
Indietro