[PROMOZIONI] Conto corrente "BNLX Smart" BNL

stavo aprendo il conto proprio ora, siccome non rientro per le condizioni delle ulteriori 50 euro di bonus, ma solo nei 120, in fase di apertura devo comunque barrare la casella di essere interessato al programma fedeltà bnl x you ?
 
stavo aprendo il conto proprio ora, siccome non rientro per le condizioni delle ulteriori 50 euro di bonus, ma solo nei 120, in fase di apertura devo comunque barrare la casella di essere interessato al programma fedeltà bnl x you ?

Perché non rientri nelle condizioni dei 50 euro? Il programma Bnl x you non serve per spendere i punti?
 
Sono passate due settimane da quando ho fatto il riconoscimento via webcam e lo stato della pratica è ancora il lavorazione.

Anche a voi stanno impegando così tanto tempo?

a questo punto, data la tua testimonianza, spero nella proroga della promozione. avrei voluto avviare l'apertura qualche giorno fa ma per altri impegni non sono riuscito.
se non sbaglio l'attuale scadenza derivava già da una proroga, giusto?
 
Per avere gli altri 50 euro posso solo agganciare le utenze degli ultimi 2 mesi oppure ho letto male qualcosa ?

Leggi il post di Acco:

Ho poi attivato direttamente tramite app il piano CReady per dilazionare i pagamenti, ed ho bonificato 100 euro ad un familiare. Su quei 100 euro ho rateizzato il pagamento in 3 rate, il piano prevede 50 centesimi di costo ad ogni rata quindi 1,50 costo totale.
Due giorni lavorativi successivi, ho ricevuto gli ulteriori 12.000 punti per aver dilazionato un pagamento.
 
Ho infine fatto richiesta di estinguere in anticipo il pagamento rateale, direttamente da app, in modo da non dover attendere 3 mesi pagandoci anche 18 euro di canone. Il mio obiettivo è di chiudere il conto già a fine mese tramite portabilità, lasciandoci su 6 euro per sicurezza nel caso in cui mi facciano pagare il canone

Sei poi riuscito ad estinguere il pagamento rateale?
 
Sei poi riuscito ad estinguere il pagamento rateale?

Sì. È molto semplice, direttamente da app si accede alla sezione dei pagamenti rateali, si seleziona il piano rateale in questione, ed in basso si clicca su “Estingui il piano”.
Il giorno lavorativo successivo viene addebitato l’intero importo e non vengono neanche scalati i 50 centesimi mensili come inizialmente previsto in caso di pagamento dilazionato.
 
Leggi il post di Acco:

Ho poi attivato direttamente tramite app il piano CReady per dilazionare i pagamenti, ed ho bonificato 100 euro ad un familiare. Su quei 100 euro ho rateizzato il pagamento in 3 rate, il piano prevede 50 centesimi di costo ad ogni rata quindi 1,50 costo totale.
Due giorni lavorativi successivi, ho ricevuto gli ulteriori 12.000 punti per aver dilazionato un pagamento.

Ok chiaro ora, quindi posso fare lo stesso sul conto per dire di mio padre o di mia madre e ricevo gli altri punti in modo da avere poi gli altri 50 euro di buono? Avevo letto male il regolamento e credevo che per accedere agli altri 50 di bonus dovessi inserire due utenze sul conto
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. Vi riporto la mia esperienza soprattutto per togliere ogni dubbio agli ex clienti Hello Bank più scettici.

Anch’io sono ex cliente Hello Bank, dal 2016 al 2018. Chiusi il conto tramite portabilità, ma non è stata chiusa contestualmente la carta di debito prepagata Hello Free. Ed infatti provando a registrarmi con il codice promozionale risultavo ancora cliente BNL.

Ho quindi chiamato la filiale BNL di riferimento, e l’operatrice è stata molto gentile a chiudermi la carta telefonicamente, anche perché andare di persona sarebbe stato impossibile visto che in quel periodo vivevo in un’altra regione.

Il giorno lavorativo successivo alla chiusura della carta, l’apertura tramite codice promozionale non restituiva più il messaggio di errore di chi è già cliente, ed ho quindi completato l’apertura del conto, tramite identificazione tramite webcam. Sono stati molto lenti, circa 10 giorni.

Appena il conto è stato aperto, ho bonificato 1510 euro e collegato il conto alla mia carta Payback su cui già avevo qualche punto.

Il giorno lavorativo successivo alla ricezione del bonifico ho ricevuto i primi 28.800 punti più ulteriori 500.

Ho poi attivato direttamente tramite app il piano CReady per dilazionare i pagamenti, ed ho bonificato 100 euro ad un familiare. Su quei 100 euro ho rateizzato il pagamento in 3 rate, il piano prevede 50 centesimi di costo ad ogni rata quindi 1,50 costo totale.
Due giorni lavorativi successivi, ho ricevuto gli ulteriori 12.000 punti per aver dilazionato un pagamento.

Sommando i punti che già avevo, sono riuscito a riscattare con 48.000 punti il buono Amazon da 200 euro, che verranno spediti entro 30 giorni dalla richiesta.

Ho infine fatto richiesta di estinguere in anticipo il pagamento rateale, direttamente da app, in modo da non dover attendere 3 mesi pagandoci anche 18 euro di canone. Il mio obiettivo è di chiudere il conto già a fine mese tramite portabilità, lasciandoci su 6 euro per sicurezza nel caso in cui mi facciano pagare il canone

Più o meno sono nella stessa situazione.
Dite che è meglio aspettare di ricevere i buoni amazon prima di chiudere? O si può chiudere dopo solo averli richiesti?
 
Più o meno sono nella stessa situazione.
Dite che è meglio aspettare di ricevere i buoni amazon prima di chiudere? O si può chiudere dopo solo averli richiesti?

Hanno 30 giorni di tempo per inviare i buoni Amazon. Io eviterei di chiudere il conto prima dell'arrivo dei buoni, perché immagino che automaticamente verrebbe eliminato anche l'account "StoreXyou" da cui sono stati richiesti i buoni. Rischiare di perdere tutto per evitare 6 euro di canone mi sembra una mossa alquanto stupida
 
Hanno 30 giorni di tempo per inviare i buoni Amazon. Io eviterei di chiudere il conto prima dell'arrivo dei buoni, perché immagino che automaticamente verrebbe eliminato anche l'account "StoreXyou" da cui sono stati richiesti i buoni. Rischiare di perdere tutto per evitare 6 euro di canone mi sembra una mossa alquanto stupida

Infatti il dubbio era quello. Non lo avrei fatto se non supportato da un vostro feedback positivo :)
Allora aspettiamo tranquilli :zzz:
 
Salve a tutti. Vi riporto la mia esperienza soprattutto per togliere ogni dubbio agli ex clienti Hello Bank più scettici.

Anch’io sono ex cliente Hello Bank, dal 2016 al 2018. Chiusi il conto tramite portabilità, ma non è stata chiusa contestualmente la carta di debito prepagata Hello Free. Ed infatti provando a registrarmi con il codice promozionale risultavo ancora cliente BNL.

Ho quindi chiamato la filiale BNL di riferimento, e l’operatrice è stata molto gentile a chiudermi la carta telefonicamente, anche perché andare di persona sarebbe stato impossibile visto che in quel periodo vivevo in un’altra regione.

Il giorno lavorativo successivo alla chiusura della carta, l’apertura tramite codice promozionale non restituiva più il messaggio di errore di chi è già cliente, ed ho quindi completato l’apertura del conto, tramite identificazione tramite webcam. Sono stati molto lenti, circa 10 giorni.

Appena il conto è stato aperto, ho bonificato 1510 euro e collegato il conto alla mia carta Payback su cui già avevo qualche punto.

Il giorno lavorativo successivo alla ricezione del bonifico ho ricevuto i primi 28.800 punti più ulteriori 500.

Ho poi attivato direttamente tramite app il piano CReady per dilazionare i pagamenti, ed ho bonificato 100 euro ad un familiare. Su quei 100 euro ho rateizzato il pagamento in 3 rate, il piano prevede 50 centesimi di costo ad ogni rata quindi 1,50 costo totale.
Due giorni lavorativi successivi, ho ricevuto gli ulteriori 12.000 punti per aver dilazionato un pagamento.

Sommando i punti che già avevo, sono riuscito a riscattare con 48.000 punti il buono Amazon da 200 euro, che verranno spediti entro 30 giorni dalla richiesta.

Ho infine fatto richiesta di estinguere in anticipo il pagamento rateale, direttamente da app, in modo da non dover attendere 3 mesi pagandoci anche 18 euro di canone. Il mio obiettivo è di chiudere il conto già a fine mese tramite portabilità, lasciandoci su 6 euro per sicurezza nel caso in cui mi facciano pagare il canone

scusa la domanda, ma per rateizzare il bonifico segui una procedura particolare?
Io ieri avevo attivato Cready, ma alla sera quando ho provato a inserire il bonifico verso il familiare non ho visto possibilità di rateizzarlo...
 
scusa la domanda, ma per rateizzare il bonifico segui una procedura particolare?
Io ieri avevo attivato Cready, ma alla sera quando ho provato a inserire il bonifico verso il familiare non ho visto possibilità di rateizzarlo...
Prima si effettua il bonifico, e dopo si può rateizzare. Il giorno lavorativo successivo ti verrà rimborsato l’intero importo
 
Prima si effettua il bonifico, e dopo si può rateizzare. Il giorno lavorativo successivo ti verrà rimborsato l’intero importo

quindi se io decido per bonifico per data 7 dicembre devo prima aspettare che venga eseguito e poi una volta che me l'hanno addebitato chiedo la rateazione? Ho capito giusto?
 
quindi se io decido per bonifico per data 7 dicembre devo prima aspettare che venga eseguito e poi una volta che me l'hanno addebitato chiedo la rateazione? Ho capito giusto?

Esatto. L’importo deve essere compreso tra 75 ed una somma che al momento non ricordo, mi sembra 500.

Una volta fatto il bonifico, entri nella sezione rateizzazione e troverai il bonifico effettuato; cliccandoci su potrai decidere di rateizzarlo
 
Esatto. L’importo deve essere compreso tra 75 ed una somma che al momento non ricordo, mi sembra 500.

Una volta fatto il bonifico, entri nella sezione rateizzazione e troverai il bonifico effettuato; cliccandoci su potrai decidere di rateizzarlo
grazie dei preziosi consigli, ci provo!
 
Sul sito della banca compare ancora la pagina della promozione, seppur scaduta...
 
Oggi mi sono arrivati nella casella di posta elettronica i buoni amazon ordinati il 28 novembre!
Sono stati velocissimi!
Ora chiudo immediatamente il conto:bye::bye:
 
Anche a me sono arrivati venerdì. Ho immediatamente avviato la richiesta di portabilità tramite Illimity.

Spese totali: 1 euro di bonifico per richiedere poi la rateizzazione
1 euro di bonifico per ritrasferire i 1500 euro sul mio conto principale, ho lasciato solo 6 euro nel caso in cui mi addebitino il canone (che finora non mi è stato addebitato)
 
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