[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo II]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
avevo 510 euro sul conto per la promozione, stamattina per distrazione ho fatto un acquisto di 12 euro su amazon con la carta di debito:wall: mi sono accorta dell'errore e ho fatto poi un bonifico istantaneo per coprire. Sono a rischio di perdere il bonus? In home banking, forse perchè è Domenica, nei movimenti non ho visto traccia di questi 12 euro pagati, posso sperare nel fatto che essendo Domenica non è stato contabilizzato subito?

Da regolamento, contano i saldi finali giornalieri, e non quelli infragiornalieri. Quindi direi assolutamente nessun rischio.

Tutti coloro i quali [cut]
effettuano uno o più versamenti, anche tramite bonifico, tali che il conto presenti un saldo contabile al 31/12/2019 di almeno 500 euro e mantengono tale somma (minima) sul conto fino al 31/01/2020 (1).

(1) Si intende la verifica dei saldi contabili giornalieri, dal 01.01.2020 al 31.01.2020, i quali devono essere di almeno 500 euro.
 
Si, sicuro:
"Se apri online il conto corrente My Genius (senza moduli attivi) entro il 28/06/2020 non verrà addebitato:

il canone mensile di 3€ per la tenuta del conto corrente
il costo dei Bonifici SEPA in euro in uscita (non istantanei) e i Bonifici SEPA Giroconti che disporrai online, tramite l'ambiente di Banca via Internet e con l'APP Mobile Banking, per tutta la durata del contratto"
...

ok grazie io mi ero fatto un appunto "chiudere entro giugno" chissà cosa avevo letto che mi ha confuso :rolleyes: grazie
 
Ciao a tutti, vorrei aprire il conto my genius, sono già cliente buddybank quindi non posso usufruire della promo, ma quando tento di aprire il conto mi dice "L'utente risulta già cliente. Rivolgersi ad una Filiale per effettuare l'apertura di un nuovo conto", sapete come fare senza recarsi fisicamente in filiale?
 
Se sei già cliente Unicredit, puoi aprire anche Buddybank.
Se sei già cliente Buddybank, credo che non puoi aprire anche Unicredit con le condizioni online ma dovresti aprirlo direttamente in filiali con i costi (esorbitanti) che ne derivano (del tipo canone mensile, bonifici a pagamento, eccetera).
 
ma la promo dei 150 € è ancora valida aprendo ora un conto?
 
Qualcuno ha già ricevuto la mail di conferma del partecipazione al premio ? La dovrebbero mandare dal 01/01 al 31/01
 
Da regolamento, contano i saldi finali giornalieri, e non quelli infragiornalieri. Quindi direi assolutamente nessun rischio.

per assurdo nel mio caso si tratta di capire il sistema della banca a che ora conteggia il saldo della giornata. Domenica mattina è stato autorizzato il pagamento dei 12 euro dalla carta di debito, poi dopo essermene accorta in serata ho fatto subito il bonifico istantaneo, la valuta di entrambe le operazioni è lo stesso giorno il 5 gennaio. Adesso esiste un modo per capire se sono riuscita a ingannare il sistema oppure l'unico modo è vedere l'estratto conto quando arriverà?
 
Oggi a mia sorpresa ho trovato due addebiti con riferimento 31/12/19 :
Il primo di 5€ per l'attivazione dello skypass (questa me l'aspettavo,il cassiere non me lo ha detto ma anch'io non ho chiesto; in pratica il mio cell nn supporta più gli aggiornamenti dell'app e non posso utilizzarla, avevo fretta ed ho risolto con lo skypass...5€ e vabbè, sono una tantum...sorvolo su questo costo)

Il secondo costo di 3.25€ invece non me lo spiego, la dicitura dice competenze costi/oneri...l'unica cosa che mi viene in mente è che a metà dicembre ho scambiato un'assegno allo sportello, potrebbe essere questo il costo? ma non dovrebbe avere data valuta il giorno che l'ho scambiato? (mesi fà ne scambiai uno inserendolo nell'atm e non ebbi costi).
Poi per il resto giacenza sempre sotto i 5k....lo utilizzo solo x accredito stipendio poi sposto in giornata...quindi se la commissione non è per l'assegno nn saprei davvero:confused:
 
ma ai fini del calcolo del saldo contabile giornaliero vengono considerati anche i giorni festivi oppure tutto ciò che si fa nel festivo (pagamenti via internet, bonifici ecc) viene conteggiato al primo giorno lavorativo utile? Se così fosse panterina74 avrebbe risolto
 
Oggi a mia sorpresa ho trovato due addebiti con riferimento 31/12/19 :
Il primo di 5€ per l'attivazione dello skypass (questa me l'aspettavo,il cassiere non me lo ha detto ma anch'io non ho chiesto; in pratica il mio cell nn supporta più gli aggiornamenti dell'app e non posso utilizzarla, avevo fretta ed ho risolto con lo skypass...5€ e vabbè, sono una tantum...sorvolo su questo costo)

Il secondo costo di 3.25€ invece non me lo spiego, la dicitura dice competenze costi/oneri...l'unica cosa che mi viene in mente è che a metà dicembre ho scambiato un'assegno allo sportello, potrebbe essere questo il costo? ma non dovrebbe avere data valuta il giorno che l'ho scambiato? (mesi fà ne scambiai uno inserendolo nell'atm e non ebbi costi).
Poi per il resto giacenza sempre sotto i 5k....lo utilizzo solo x accredito stipendio poi sposto in giornata...quindi se la commissione non è per l'assegno nn saprei davvero:confused:

per ogni operazione allo sportello paghi 3,25€
 
ma la promo dei 150 € è ancora valida aprendo ora un conto?
se cerchi mygenius con google troverai un link al conto nella cui descrizione cita i 150€, ma cliccando si apre la pagina dove manca la promo, per cui direi che al momento non c'è più.

Qualcuno ha già ricevuto la mail di conferma del partecipazione al premio ? La dovrebbero mandare dal 01/01 al 31/01

No, nessuna mail e nemmeno nessun documento informativo nella app in merito.
 
Ma con l'iscrizione online, dopo il primo anno, quanto si paga di canone? Non l'ho mica capito
 
per assurdo nel mio caso si tratta di capire il sistema della banca a che ora conteggia il saldo della giornata. Domenica mattina è stato autorizzato il pagamento dei 12 euro dalla carta di debito, poi dopo essermene accorta in serata ho fatto subito il bonifico istantaneo, la valuta di entrambe le operazioni è lo stesso giorno il 5 gennaio. Adesso esiste un modo per capire se sono riuscita a ingannare il sistema oppure l'unico modo è vedere l'estratto conto quando arriverà?


ciao
rientri nella promo, la verifica avviene per giornata contabile.
Quindi se sono registrate nello stesso giorno , sei ok.
 
ciao
rientri nella promo, la verifica avviene per giornata contabile.
Quindi se sono registrate nello stesso giorno , sei ok.

ciao! Ma per giornata contabile cosa si intende? Cioè dalle 00.00 del giorno X alle 23.59 dello stesso giorno X? Il pagamento mi è partito Domenica mattina intorno alle 8 (mi è arrivato l'sms di autorizzazione della carta di debito) poi il bonifico l'ho fatto in serata alle 23. La data valuta del bonifico istantaneo è 5 gennaio, lo trovo scritto nei dettagli
 
ciao! Ma per giornata contabile cosa si intende? Cioè dalle 00.00 del giorno X alle 23.59 dello stesso giorno X? Il pagamento mi è partito Domenica mattina intorno alle 8 (mi è arrivato l'sms di autorizzazione della carta di debito) poi il bonifico l'ho fatto in serata alle 23. La data valuta del bonifico istantaneo è 5 gennaio, lo trovo scritto nei dettagli

con unicredit non ho mai fatto bonifici istantanei...quindi ti chiedo la data valuta è la stessa per addebito come di accredito?...nel senso che se è istantaneo avresti dovuto vederlo quasi immediatamente....almeno credo...
comunque probabilmente avresti risolto sicuramente con versamento atm...dato che da atm è sicuramente istantaneo-immediato....
 
con unicredit non ho mai fatto bonifici istantanei...quindi ti chiedo la data valuta è la stessa per addebito come di accredito?...nel senso che se è istantaneo avresti dovuto vederlo quasi immediatamente....almeno credo...
comunque probabilmente avresti risolto sicuramente con versamento atm...dato che da atm è sicuramente istantaneo-immediato....

si l'accredito l'ho visto immediatamente, sono andata sull home banking di unicredit e nei dettagli riportava bonifico istantaneo ricevuto con data valuta 5 gennaio, c'era pure l'orario con minuti e secondi precisi di accredito. Il dubbio è adesso sul giorno contabile se è inteso dalle 00.00 fino alle 23.59 di un determinato giorno oppure se per dire dopo un certo orario la data contabile cambia
 
Quanto costa fare un bonifico istantaneo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro