[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo II]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate per la domanda forse sciocca... ho richiesto l'apertura del conto il 23/12, che è stato attivato il 28/12. Per sopraggiunti motivi personali non sono riuscito a fare il bonifico da 500 Euro entro il 31/12, mi sono bruciato i 150 Euro? Quando avevo richiesto l'apertura il regolamento diceva che per il bonifico c'era tempo fino al 15/1/2020, l'avrò sognato?
 
Scusate per la domanda forse sciocca... ho richiesto l'apertura del conto il 23/12, che è stato attivato il 28/12. Per sopraggiunti motivi personali non sono riuscito a fare il bonifico da 500 Euro entro il 31/12, mi sono bruciato i 150 Euro? Quando avevo richiesto l'apertura il regolamento diceva che per il bonifico c'era tempo fino al 15/1/2020, l'avrò sognato?

Se hai aperto il conto il 23/12 hai tutto il tempo per fare il bonifico di 500€.

Ci sono due promozioni, la prima riguarda chi ha aperto tra il 2/9 e il 31/10, la seconda tra il 1/11 e il 31/12.

Una cosa è sicura sto 15/1/20 te lo sei sognato, le date sono altre.

La tua promozione prevede che i 500€ siano sul conto il 31/3/2020.
 
Ultima modifica:
si l'accredito l'ho visto immediatamente, sono andata sull home banking di unicredit e nei dettagli riportava bonifico istantaneo ricevuto con data valuta 5 gennaio, c'era pure l'orario con minuti e secondi precisi di accredito. Il dubbio è adesso sul giorno contabile se è inteso dalle 00.00 fino alle 23.59 di un determinato giorno oppure se per dire dopo un certo orario la data contabile cambia

se la data valuta di accredito è 5 gennaio....viene contabilizzato lo stesso giorno...quindi non dovresti avere problemi per il bonus...
 
Salve a tutti.
Ho fatto aprire il conto corrente anche alla mia ragazza ancora a inizio dicembre. Ha concluso con successo tutto il processo di apertura effettuando il riconoscimento tramite selfie. Prima di Natale era passata in filiale a depositare la firma per eliminare il blocco di 1500 euro mensili. La scorsa settimana si è trovata a dover fare dei bonifici ma ha scoperto che il conto risulta ancora limitato a 1500€ :wall:. Ho provato a aumentare i limiti in modo da allinearli con quelli che ho (io ho fatto l'attivazione tramite bonifico da ING) attraverso l'area riservata, sicurezza modifica limiti operativi. Ma non c'è stato verso di farlo. Secondo voi hanno sbagliato a farle firmare? Deve per forza tornare in filiale? Eventualmente può rivolgersi ad un'altra filiale?

Qualcuno ha avuto esperienze simili?:(
 
Salve a tutti.
Ho fatto aprire il conto corrente anche alla mia ragazza ancora a inizio dicembre. Ha concluso con successo tutto il processo di apertura effettuando il riconoscimento tramite selfie. Prima di Natale era passata in filiale a depositare la firma per eliminare il blocco di 1500 euro mensili. La scorsa settimana si è trovata a dover fare dei bonifici ma ha scoperto che il conto risulta ancora limitato a 1500€ :wall:. Ho provato a aumentare i limiti in modo da allinearli con quelli che ho (io ho fatto l'attivazione tramite bonifico da ING) attraverso l'area riservata, sicurezza modifica limiti operativi. Ma non c'è stato verso di farlo. Secondo voi hanno sbagliato a farle firmare? Deve per forza tornare in filiale? Eventualmente può rivolgersi ad un'altra filiale?

Qualcuno ha avuto esperienze simili?:(

In filiale (quella dove è stato aperto il conto) devono trasformare il conto da "Puro internet" a "Family", se non ricordo male. Le hanno fatto firmare per la firma digitale, ma hanno omesso di modificarle i limiti (che non c'entra nulla con la firma).
 
Ma è solo una cosa formale interna? Non vengono addebitati costi per questo passaggio spero.

in filiale non avviene nessun "passaggio" il conto rimane lo stesso e non ci sono costi...deve chiedere lo sblocco dei limiti operativi....
se non riesce nella modifica personalmente...evidentemente c'è stato qualche problema quando è andata a depositare la firma la prima volta..
 
sapete se e' possibile avere la rendicontazione annuale e se si puo' fare senza andare in filiale?
 
Da regolamento, contano i saldi finali giornalieri, e non quelli infragiornalieri. Quindi direi assolutamente nessun rischio.

Scusate, ma state parlando della prima promo giusto?
Io ho aperto a dicembre con la promo dei 500€ entro il 31/3/2020 e non trovo nessun riferimento ai saldi giornalieri!
 
Io ho aperto a dicembre con la promo dei 500€ entro il 31/3/2020 e non trovo nessun riferimento ai saldi giornalieri!

ho aperto la stessa promo per mia sorella e preferisco accreditare i 500€ per fine febbraio e lasciarli fino al 31/03/2020...voglio evitare intoppi dato che...durante la promozione ho letto-controllato varie volte le condizioni per avere il bonus....generalmente riportava che bastava avere il saldo contabile dei 500€ al 31/03/2020 ma....ho letto anche un paio di volte che bisognava accreditarli entro 29/02/2020 e mantenerli sul conto fino appunto al 31/03/2020...
quindi NON mi fido per niente...magari mi sbaglio...ma preferisco essere sicuro...e poi da ragionamento personale mi chiedo....come sia possibile che basti anche solo 1 giorno (31/03) di contabilizzazione dei 500€...per avere 150€ in "regalo"...
 
ho aperto la stessa promo per mia sorella e preferisco accreditare i 500€ per fine febbraio e lasciarli fino al 31/03/2020...voglio evitare intoppi dato che...durante la promozione ho letto-controllato varie volte le condizioni per avere il bonus....generalmente riportava che bastava avere il saldo contabile dei 500€ al 31/03/2020 ma....ho letto anche un paio di volte che bisognava accreditarli entro 29/02/2020 e mantenerli sul conto fino appunto al 31/03/2020...
quindi NON mi fido per niente...magari mi sbaglio...ma preferisco essere sicuro...e poi da ragionamento personale mi chiedo....come sia possibile che basti anche solo 1 giorno (31/03) di contabilizzazione dei 500€...per avere 150€ in "regalo"...

Banca Mediolanum mi ha dato 150€ di buono amazon facendo solo 2 addebiti di utenze
 
Scusate, ma state parlando della prima promo giusto?
Io ho aperto a dicembre con la promo dei 500€ entro il 31/3/2020 e non trovo nessun riferimento ai saldi giornalieri!
Si, prima promo. Con quella di dicembre basta avere solo i 500€ al 31/03
ho aperto la stessa promo per mia sorella e preferisco accreditare i 500€ per fine febbraio e lasciarli fino al 31/03/2020...voglio evitare intoppi dato che...durante la promozione ho letto-controllato varie volte le condizioni per avere il bonus....generalmente riportava che bastava avere il saldo contabile dei 500€ al 31/03/2020 ma....ho letto anche un paio di volte che bisognava accreditarli entro 29/02/2020 e mantenerli sul conto fino appunto al 31/03/2020...
quindi NON mi fido per niente...magari mi sbaglio...ma preferisco essere sicuro...e poi da ragionamento personale mi chiedo....come sia possibile che basti anche solo 1 giorno (31/03) di contabilizzazione dei 500€...per avere 150€ in "regalo"...
A richiedere il saldo di 500€ tra 29/02 e 31/03 era la seconda promo, con la terza promo (aperture seconda settimana di novembre - o qualcosa del genere, la data precisa non la ricordo - fino al 31/12) bastava solo il saldo di 500€ al 31/03.
 
ragazzi riguardo la promo che buona parte di noi stiamo facendo (quella del 31/12) il regolamento parla di verifica a fine mese dei saldi contabili giornalieri che non deve mai scendere sotto i 500 euro pena perdita del premio. Ma il saldo contabile giornaliero come viene redatto? Tenendo conto della data di valuta delle singole operazioni oppure della data contabile in cui vengono registrate? Esiste una regola generale?
 
Ultima modifica:
ragazzi riguardo la promo che buona parte di noi stiamo facendo (quella del 31/12) il regolamento parla di verifica a fine mese dei saldi contabili giornalieri che non deve mai scendere sotto i 500 euro pena perdita del premio. Ma il saldo contabile giornaliero come viene redatto? Tenendo conto della data di valuta delle singole operazioni oppure della data contabile in cui vengono registrate? Esiste una regola generale?

A quanto vedo quando pago con la carta, il saldo disponibile scende subito mentre quello contabile va giù solo quando l'operazione viene effettivamente contabilizzata, quindi, direi che conta la data contabile
 
Scusate, ma state parlando della prima promo giusto?
Io ho aperto a dicembre con la promo dei 500€ entro il 31/3/2020 e non trovo nessun riferimento ai saldi giornalieri!

(1) Si intende la verifica dei saldi contabili giornalieri, dal 01.01.2020 al 31.01.2020, i quali devono essere di almeno 500 euro.
 
(1) Si intende la verifica dei saldi contabili giornalieri, dal 01.01.2020 al 31.01.2020, i quali devono essere di almeno 500 euro.

scusami questo è il regolamento:

INIZIATIVA “FATTI UN REGALO”
(richiesta di apertura online del conto corrente My Genius)
DESTINATARI DELL'INIZIATIVA
Potranno aderire all'iniziativa i soggetti di seguito descritti:
• le persone fisiche fiscalmente residenti in Italia con età pari o superiore a 18 anni
• non titolari di conto corrente UniCredit e/o buddybank a far data dal 01 gennaio 2018, anche se nel
frattempo è stato chiuso
• non titolari di carta prepagata nominativa ricaricabile con IBAN della gamma Genius Card e/o
altre carte del Gruppo UniCredit (tranne i titolari di una carta di credito UniCredit le cui
movimentazioni sono addebitate su un conto corrente non UniCredit oppure con modalità di addebito
su bollettino postale)
• che non abbiano sottoscritto il servizio di Banca Multicanale e che non siano delegati ad utilizzare
il servizio Banca Multicanale di clienti UniCredit
Sono esclusi dall’iniziativa:
o tutti coloro che sono stati titolari di un conto UniCredit o di un conto buddybank a far data
dal 01 gennaio 2018, anche se nel frattempo è stato chiuso
o i dipendenti del Gruppo UniCredit
MECCANICA DELL’INIZIATIVA
Tutti coloro i quali richiedono l’apertura online del conto My Genius tra l’1/11/2019 e il 31/12/2019
e:
accreditano lo stipendio e/o la pensione entro il 31/03/2020
oppure
effettuano uno o più versamenti, anche tramite bonifico, di almeno 500,00 euro entro il 31/03/2020 e
mantengono tale importo a quest’ultima data[SUP]1[/SUP].
riceveranno un bonus netto su conto corrente di 150,00 euro.
DETTAGLI:
[SUP]1[/SUP] Si intende che il saldo al 31.03.2020 deve essere di almeno 500,00 euro.
---
- Nel periodo compreso tra l’1/11/2019 e il 31/12/2019 i destinatari dell’iniziativa dovranno
richiedere online tramite il sito pubblico o tramite l’App Mobile Banking UniCredit l’apertura del
Conto My Genius.

- Entro il 31.01.2020 UniCredit invierà, a coloro i quali abbiano effettuato una richiesta
online di apertura del Conto My Genius dall’1/11/2019 al 31/12/2019 e non risultino tra i soggetti
esclusi (vedi dettaglio sopra) una prima comunicazione a mezzo email all’indirizzo di posta
elettronica indicato al momento della richiesta di apertura del Conto, contenente le informazioni
relative alla presente iniziativa ed alle modalità per ottenere il bonus.

- Ricevuta la comunicazione di cui sopra, i richiedenti l’apertura del conto, per avere
diritto al bonus di 150,00 euro che sarà accreditato sul predetto conto corrente, dovranno

1. aver completato l’apertura online del Conto My Genius

e

2. aver accreditato sul Conto medesimo lo stipendio e/o pensione entro il 31/03/2020 (le causali
utili a tal fine sono le seguenti:'039','027','148','048','063','108','164 'e bonifici SEPA‘276’;
nella descrizione del movimento dovrà essere presente il riferimento allo stipendio/pensione)

oppure

3. avere effettuato, sul predetto conto corrente, entro il 31/03/2020 uno o più versamenti,
anche tramite bonifico, per almeno 500,00 euro complessivi mantenendo tale importo a quest’ultima
data.

UniCredit invierà a ciascun Richiedente nei confronti del quale sia stato verificato il requisito
indicato al precedente punto 1 e almeno uno dei due requisiti indicati ai precedenti punti 2 e 3
una seconda comunicazione a mezzo email per informarlo che verrà accreditato sul proprio conto
corrente l’importo del Bonus a lui spettante pari a 150,00 euro (invio che avverrà entro il
20/04/2020). Il termine massimodi accredito del bonus è previsto per 30/04/2020.

BONUS

Secondo la meccanica sopra descritta, il cliente riceverà un bonus di 150,00 euro sul conto
corrente quale provento del conto stesso. Il bonus sarà accreditato sul suo conto corrente entro il
30/04/2020 (termine massimo).

L’importo netto di 150,00 euro è il risultato del provento straordinario lordo a cui viene
applicata la ritenuta d’imposta prevista dall’art. 26, c. 2, del DPR 600/73 nella misura vigente
al momento dell’erogazione del bonus (in atto al 26%).

Nel caso in cui il Cliente apra un conto cointestato vi sarà l’accredito di un solo bonus di 150, 00 euro sul
conto.
----
Il nuovo cliente riceverà il bonus se:
 risulterà ancora titolare del conto corrente UniCredit aperto online al momento dell'accredito del
bonus, che avverrà entro il 30/04/2020 (termine massimo).
Ai fini della maturazione del diritto al bonus, oltre al verificarsi di tutti i requisiti sopra esposti (sezione
destinatari e meccanica) farà fede:
- la data richiesta apertura online del conto corrente My Genius
- la data accredito stipendio entro i termini previsti o in alternativa le date di versamento sul conto
predetto della somma complessiva di 500, 00 euro e mantenimento della stessa secondo quanto
sopraindicato (cfr Dettagli punto 3).
---

Dove parla di saldi giornalieri??
 
A quanto vedo quando pago con la carta, il saldo disponibile scende subito mentre quello contabile va giù solo quando l'operazione viene effettivamente contabilizzata, quindi, direi che conta la data contabile

quindi, se tutto mi quadra un pagamento effettuato con la carta oggi ma contabilizzato domani 10 gennaio, sull'estratto conto figurerà con data 10 , la verifica del saldo contabile giornaliero riporterà 10 cioè questo addebito inciderà sul giorno 10
 
raga mi confermate che se si blocca l'accesso al conto (per troppi errori di pin) e se fallisce anche lo sblocco in autonomia da pagina del conto non resta che andare il filiale?
 
scusami questo è il regolamento:

INIZIATIVA “FATTI UN REGALO”
CUT
---

Dove parla di saldi giornalieri??
State parlando di due promo diverse. Tu che sei con la terza promo devi solo avere il saldo di 500€ al 31/03. Non c'è nessuna verifica dei saldi giornalieri per te.
quindi, se tutto mi quadra un pagamento effettuato con la carta oggi ma contabilizzato domani 10 gennaio, sull'estratto conto figurerà con data 10 , la verifica del saldo contabile giornaliero riporterà 10 cioè questo addebito inciderà sul giorno 10
Non ho capito bene il tuo ragionamento. Intendi qualcosa di questo genere?
-Al 09/01 hai 100€ di saldo contabile
-Spendi 10€
-Alla fine del 09/01 il saldo contabile sarà sempre di 100€
-Al 10/01 la transazione viene contabilizzata
-Il saldo contabile sarà di 90€

Così funziona (anche se, di solito ci mettono più di 1g per contabilizzare le transazioni).
 
Non ho capito bene il tuo ragionamento. Intendi qualcosa di questo genere?
-Al 09/01 hai 100€ di saldo contabile
-Spendi 10€
-Alla fine del 09/01 il saldo contabile sarà sempre di 100€
-Al 10/01 la transazione viene contabilizzata
-Il saldo contabile sarà di 90€

Così funziona (anche se, di solito ci mettono più di 1g per contabilizzare le transazioni).

si esempio perfetto è quello che intendevo. ai fini della verifica del saldo contabile giornaliero funziona come hai prospettato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro