[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo III]

Buon anno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per un problema che sto avendo con l'app. Ho provato a installare l'app su un nuovo telefono (il num di telefono è rimansto inalterato) disabilitando (non disinstallando) l'app sul vecchio telefono. A quanto pare questa procedura non basta dato che mi appare l'errore "recati in filiale per ritirare il token o il codice qr". Che caspita vuol dire? Leggendo in giro potrebbe essere legato alla non attivazione della carta di debito: in effetti non ho ancora fatto nessun prelievo con la carta associata e sono passati più di 30 giorni dalla sua ricezione. E' possibile attivare tutto evitando di andare in filiale (e probabilmente spendere soldi per un servizio inutile)?
Grazie
 
Buon anno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per un problema che sto avendo con l'app. Ho provato a installare l'app su un nuovo telefono (il num di telefono è rimansto inalterato) disabilitando (non disinstallando) l'app sul vecchio telefono. A quanto pare questa procedura non basta dato che mi appare l'errore "recati in filiale per ritirare il token o il codice qr". Che caspita vuol dire? Leggendo in giro potrebbe essere legato alla non attivazione della carta di debito: in effetti non ho ancora fatto nessun prelievo con la carta associata e sono passati più di 30 giorni dalla sua ricezione. E' possibile attivare tutto evitando di andare in filiale (e probabilmente spendere soldi per un servizio inutile)?
Grazie

In filiale se chiedi il QR non spendi niente. Comunque, se hai il PIN della carta, puoi attivarla in autonomia facendo un prelievo o un pagamento chip&PIN. Se invece non hai il PIN, devi per forza riattivare l'app per poterlo recuperare.
 
In filiale se chiedi il QR non spendi niente. Comunque, se hai il PIN della carta, puoi attivarla in autonomia facendo un prelievo o un pagamento chip&PIN. Se invece non hai il PIN, devi per forza riattivare l'app per poterlo recuperare.
Vero quello che divi Emanu. Oggi ho iniziato l'anno ,attivando la carta con un piccolo prelievo ad uno sportello UC, senza aver attivato nulla dal sito essendo impossibilitato a farlo in quanto non riesco a loggarmi . Scusa Emanu, ma l'applicazione che il sito consiglia di scaricare sullo smartphone per facilitare vale solo per i telefonini.? Forse non hanno pensato eventualmente a crearne una analoga da scaricare sul pc, per chi e' meno tecnologico . Comunque mi pare che facilitasse solo, ora dovranno trovare un espediente per superare questo ostacolo e consentire di loggarsi a chi preferisce il token fisico. . Ancora buon anno a tutti.
 
Vero quello che divi Emanu. Oggi ho iniziato l'anno attivando la carta con un piccolo prelievo ad uno sportello UC, senza aver attivato nulla dal sito essendo impossibilitato a farlo in quanto non riesco a loggarmi . Scusa Emanu, ma l'applicazione che il sito consiglia di scaricar esullo smartphone vale solo per i telefonini.? Forse non hanno pensato eventualmente a crearne una analoga da scaricare sul pc, per chi e' meno tecnologico . Comunque mi pare che facilitasse solo, dovranno trovare un espediente per suoerare questo ostacolo . Ancora buon anno a tutti.

Si, solo smartphone e tablet. Per i computer c'è l'home banking da web. Se ti serve proprio l'app su PC, puoi usare un emulatore android, ma io eviterei per motivi di sicurezza.
 
Si, solo smartphone e tablet. Per i computer c'è l'home banking da web. Se ti serve proprio l'app su PC, puoi usare un emulatore android, ma io eviterei per motivi di sicurezza.
Grazie della risposta , ma preferisco che la filiale rsolva il problema , e 'tutto piu' semplice .Mi trovo bene con pc e token, ultimamente sto apprezzando gli atm evoluti .Meno male oggi 3 gennaio, sono passato in agenzia e ho risolto subito, mancava l'autorizzazione del direttore per darmi il token e l'altro giorno non c'era . Tutto e' bene , cio' che finisce bene !
 
Ultima modifica:
Mi sono ritrovato una commissione di 3,5 €, senza sapere il perché, visto che al momento non ho canone, avete idea di cosa possa essere? Nella causale del movimento c'è una dicitura generica, devo aspettare l'estratto conto per capire il motivo, però già non ci siamo se iniziano a fare i furbetti.
 
Mi sono ritrovato una commissione di 3,5 €, senza sapere il perché, visto che al momento non ho canone, avete idea di cosa possa essere? Nella causale del movimento c'è una dicitura generica, devo aspettare l'estratto conto per capire il motivo, però già non ci siamo se iniziano a fare i furbetti.

Che operazioni hai fatto?
 
Mi sono ritrovato una commissione di 3,5 €, senza sapere il perché, visto che al momento non ho canone, avete idea di cosa possa essere? Nella causale del movimento c'è una dicitura generica, devo aspettare l'estratto conto per capire il motivo, però già non ci siamo se iniziano a fare i furbetti.

Quello è il costo per le operazioni allo sportello. Sei andato in banca a fare qualcosa?
 
Forse ho capito, ho dovuto pagare una tassa per il rinnovo patente alla filiale unicredit, quindi rientra tra le commissioni di 3,5€ per "operazioni allo sportelo".
 
Ormai quando sentiamo la cifra 3,50 euro capiamo subito che è un addebito per operazione a sportello e il malcapitato mai che se lo ricorda :D
 
In effetti sono passati più di due mesi, ai tempi ricordo che avevo già messo in conto la commissione di 3,5€, adesso dopo più di 2 mesi li per li non ci pensavo più a quella operazione. :D
 
Ciao A tutti,

mi piacerebbe visto che è gratis provare e valutare questo conto.

nel caso non mi trovassi bene

il processo di chiusura è semplice..e gratuito?


Grazie in anticipo.

cserba
 
Ciao A tutti,

mi piacerebbe visto che è gratis provare e valutare questo conto.

nel caso non mi trovassi bene

il processo di chiusura è semplice..e gratuito?


Grazie in anticipo.

cserba

La chiusura dipende...sarebbe gratuita e semplice ma qualche utente ha avuto intoppi a chiudere, dipende molto dalla tua filiale
 
Ciao A tutti,

mi piacerebbe visto che è gratis provare e valutare questo conto.

nel caso non mi trovassi bene

il processo di chiusura è semplice..e gratuito?


Grazie in anticipo.

cserba
Io ci proverei, purtroppo il rischio della filiale c'e' con tutte. A me la mia sembra abbastanza buona .
 
apertura on line

Buona sera,
con questo my genius i veramenti fatti tramite ATM hanno una commissione?
Nel FI non ho trovato niente riguardo costi sui versamenti in generale.
 
nel FI, all'inizio SEZIONE PROMOZIONE leggo:......
.....
"In caso di apertura del conto corrente tramite identificazione SELFIE o Bonifico da Banche online, l'operatività del servizio di Banca
multicanale per i movimenti in uscita è limitata a euro 1.500,00 al mese previa disponibilità. Sono esclusi i bonifici esteri."
Vale a dire che non posso bonificare in uscita più di 1500 euro al mese? ;
è così?
 
nel FI, all'inizio SEZIONE PROMOZIONE leggo:......
.....
"In caso di apertura del conto corrente tramite identificazione SELFIE o Bonifico da Banche online, l'operatività del servizio di Banca
multicanale per i movimenti in uscita è limitata a euro 1.500,00 al mese previa disponibilità. Sono esclusi i bonifici esteri."
Vale a dire che non posso bonificare in uscita più di 1500 euro al mese? ;
è così?

Sì, ci sono i limiti sui bonifici che si possono aumentare recandosi nella filiale di riferimento, diversamente facendo da subito il bonifico di riconoscimento da banca considerata fisica come Intesa Sanpaolo, Credit Agricole, Hello Bank....
 
il riconoscimento lo posso fare direttamente presso una filiale (sotto casa per giunta:))
presentando i documenti?
ne sai qualcosa?
 
Indietro