[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo III]

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

ma da qualche parte ce un link con la vecchia promozione,quella fino al 30 settembre ?
https://www.unicredit.it/content/da...e-iniziativa-acquisition-giugno-settembre.pdf
toglietemi una curiosita,non vale la data di inizio apertura conto ?almeno in tutte le promo finora funzionava cosi ,se il regolamento ere fine al 30 di settembre ,io inizio la prattica di apertua il 23 ,ma lo finisco il 13 di ottobre ,dovrei al mio aviso rientrare nella prima promozione e non nella seconda,anche perche nella seconda si tratta di apertura conto dal 1 di ottobre,qualcuna ce la un link con la vecchia promozione? grazie
Rientri nella prima, conta la data di invio della richiesta di apertura, non quella dell'apertura effettiva
Non ho capito se da dicembre diventa obbligatoria la nuova carta, con costo di emissione di 7 euro...
Non c'è nessuna nuova carta, semplicemente abbassano il costo di emissione della versione in bioplastica da 8€ a 7€. Quella in plastica normale costava 7€ a rinnovo e continua a costare 7€ a rinnovo.

7€ ogni 3 anni... si può fare :D

(quella di fineco 2,25€ e mi sembrano uguali come operatività)

conto aperto il 3 ottobre, scarico la app per poter accedere all'homebanking, tutto ok funziona...

oggi mi chiama la filiale dicendomi che devo passare là per autenticare la firma digitale. Nel pomeriggio provo a entrare nel conto sia da app che da pc e mi dice che sono bloccato e che devo passare in filiale... è normale?!?!

Io ho aperto il conto. Non mi è arrivato il pin provvisorio vis sms, e per questa mancanza sono stato costretto ad andare in filiale per farmi rigenerare il pin provvisorio.
In filiale mi hanno anche fatto autenticare la firma digitale, anche se mi sembrava non fosse dovuto, e dato anche che avevo bonificato da banca fisica.
Comunque ho fatto questa autenticazione senza fare storie.

Dettaglio sulla privacy

Ultimamente si parla tanto se abbiamo autorizzato o non autorizzato la privacy.
Copio e incollo da contratto:

Con riferimento al trattamento dei dati per la promozione e la vendita di prodotti e servizi di UniCredit S.p.A., del Gruppo
UniCredit o di società terze (i.e. Marketing Diretto), secondo le modalità indicate alla Sezione 2, lettera c), dell'Informativa
Privacy precedentemente resami:

AUTORIZZO o NON AUTORIZZO
a) al trattamento dei dati effettuato tramite l'invio al numero di cellulare di Sms (Short message service), Mms (Multimedia
messaging service), messaggi di altro tipo inviati tramite applicazioni di messaggistica associate al numero di cellulare (ad
es. Whatsapp)

b) al trattamento dei dati effettuato tramite l'invio di e-mail all'indirizzo di posta elettronica, nonché messaggi inviati mediante
l'impiego della posta cartacea

c) al trattamento dei dati effettuato tramite l'invio di messaggi per mezzo di sistemi di comunicazione multimediale (ad es.
Banca Via Internet), sistemi di comunicazione digitale e/o altri sistemi di comunicazione elettronica

d) al trattamento dei dati effettuato tramite sistemi di chiamata con e senza l'intervento di un operatore

Con riferimento al trattamento dei dati per la promozione/vendita prodotti e servizi (anche di terzi) individuati tramite
profilazione e arricchimento, secondo le modalità indicate alla Sezione 2, lettera d), dell'Informativa Privacy precedentemente
resami, e fermo restando che verranno utilizzati solo i canali di comunicazione di cui ai precedenti punti da a) a d) per i quali è
stato fornito il consenso:

al trattamento dei dati per la promozione e la vendita di prodotti e servizi dedicati di UniCredit S.p.A., del Gruppo UniCredit o di
società terze, specificamente individuati attraverso l'elaborazione e l'analisi di informazioni relative a preferenze, abitudini, scelte
di consumo, finalizzate a suddividere gli interessati in "profili", ovvero in gruppi omogenei per comportamenti o caratteristiche
specifiche (i.e. profilazione della clientela), attuato anche attraverso l'arricchimento dei dati con informazioni acquisite da
soggetti terzi (i.e. arricchimento).

La privacy è di due tipi:
- marketing diretto: la promozione e la vendita di prodotti e servizi di UniCredit S.p.A., del Gruppo
UniCredit o di società terze
- profilazione e arricchimento: la promozione/vendita prodotti e servizi (anche di terzi) individuati tramite
profilazione e arricchimento

Io ho consentito tutte le opzioni di marketing diretto e negato profilazione e arricchimento.
Ora mi chiedo il codice amico viene fornito con marketing diretto concesso e profilazione e arricchimento negato?
Oppure deve essere concesso anche profilazione e arricchimento?

Promozione 30 euro app mobile banking

MECCANICA DELL’INIZIATIVA
Nel periodo compreso tra il 16 ottobre 2020 e il 31 dicembre 2020 i destinatari dovranno:
- attivare l’App Mobile Banking UniCredit
- manifestare il proprio interesse alla partecipazione all’iniziativa entrando nella propria Banca Via Internet cliccando nell’apposita comunicazione visibile dopo l’accesso

Io ho attivato l'app due giorni fa quindi rientro nella tempistica, però accedendo alla banca via internet non trovo il popup per cliccare e manifestare il proprio interesse alla partecipazione all'iniziativa.
Ho contattato la chat e mi ha detto che questo pop up compare due/tre giorni dopo l'attivazione dell'app, e deve essere dato il consenso alla privacy.
Anche quì la domanda sorge spontanea: basta consentire il marketing diretto o serve anche la profilazione e arricchimento?

Però secondo me non è corretto dover fornire i consensi della privacy per questa promozione, perchè nei termini e condizioni della promozione
https://www.unicredit.it/content/da...ioni_operative_iniziativa_ATTIVAZIONE_APP.pdf
non viene citato tra i requisiti avere dato il consenso alla privacy.
Che ne pensate?
A qualcuno è comparso il pop up da confermare? Nello specifico che consensi privacy aveva abilitato?
Grazie.

un informazione
ma i clienti fineco possono aprire questo conto corrente per la promozione
grazie

MECCANICA DELL’INIZIATIVA
Nel periodo compreso tra il 16 ottobre 2020 e il 31 dicembre 2020 i destinatari dovranno:
- attivare l’App Mobile Banking UniCredit
- manifestare il proprio interesse alla partecipazione all’iniziativa entrando nella propria Banca Via Internet cliccando nell’apposita comunicazione visibile dopo l’accesso

Io ho attivato l'app due giorni fa quindi rientro nella tempistica, però accedendo alla banca via internet non trovo il popup per cliccare e manifestare il proprio interesse alla partecipazione all'iniziativa.
Ho contattato la chat e mi ha detto che questo pop up compare due/tre giorni dopo l'attivazione dell'app, e deve essere dato il consenso alla privacy.
Anche quì la domanda sorge spontanea: basta consentire il marketing diretto o serve anche la profilazione e arricchimento?

Però secondo me non è corretto dover fornire i consensi della privacy per questa promozione, perchè nei termini e condizioni della promozione
https://www.unicredit.it/content/da...ioni_operative_iniziativa_ATTIVAZIONE_APP.pdf
non viene citato tra i requisiti avere dato il consenso alla privacy.
Che ne pensate?
A qualcuno è comparso il pop up da confermare? Nello specifico che consensi privacy aveva abilitato?
Grazie.

ho attivi tutti i consensi ma anche a me non è apparsa e non appare neanche dopo 2 giorni dall'attivazione app
nè in app ne su pc
l'app risulta aggiornata

inoltre non ho neanche il codice per invitare

All'apertura mi sono identificato con bonifico YouBanking ... però i limiti di uscita sono di 5K €. al giorno e 25K €. al mese ... dovrei passare in filiare per farmeli aumentare ?

All'apertura mi sono identificato con bonifico YouBanking ... però i limiti di uscita sono di 5K €. al giorno e 25K €. al mese ... dovrei passare in filiare per farmeli aumentare ?

questi sono già aumentati rispetto ai 1500 per chi si registra con riconoscimento non da banca fisica

questi sono già aumentati rispetto ai 1500 per chi si registra con riconoscimento non da banca fisica

... pure !!! ... quindi vogliono che i bonifici più consistenti li facciamo in filiale ? ... non si possono avere limiti di 50K o di 100K online ?

Online max 25k, per importi più grossi devi andare in filiare e pagare la commissione

Già purtroppo è così, ti conviene aprire un'altra banca se devi gestire somme superiori a 25k mensili.

insistendo in filiale per 50k, intanto devi andarci :D

Indietro