[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo III]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dove sarebbe su app la sezione per vedere il pin carta che non lo trovo?

Appare quando te la spediscono ?

Non so se appare quando te la spediscono, comunque per vedere il pin devi andare su Prodotti -> Carte -> Gestione Carta -> Visualizza PIN ti chiederà l'impronta digitale se l'hai impostato
 
Ho aperto il conto, nello specifico ho effettuato la seconda parte del processo di apertura, quello per capirci con le firme dopo che hanno ricevuto il bonifico.

Mi è arrivata subito la mail con il codice di accesso alla banca multicanale / banca via internet.
Ma non mi è arrivato l'sms con il pin provvisorio necessario per accedere alla banca multicanale / banca via internet.
E' normale che non arrivi subito l'sms?
Ci sono altre testimonianze che l'sms ritarda?
Oppure devo sentire il servizio clienti?

Ho letto che è importante effettuare il primo accesso non nell'area clienti del sito ma nell'app mobile banking.
Segnalo che è cambiata la promo e da oggi 16/10/2020 al 31/12/2020 chi attiva l'app mobile banking riceve 30 euro!
Nuova App UniCredit Mobile Banking.
 
Ok ! :bow: ... sono riuscito a fare tutto e facendolo con un giorno di ritardo (ieri 16 ott) dovrei rientrare anche col nuovo bonus di 30 €. per l'apertura in multicanale.
Due ultime cose vi chiedo e grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato: :)

- visto che la domicialzione delle bollette è gratuita, non è che con essa viene considerata l'apertura di un modulo e quindi scatta il canone a pagamento?
- visto che si può prelevare dagli ATM unicredit col telefonino, si può rinunciare alla carta di debito ?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, nel mio conto ING c'è una sezione dove vedo tutti gli addebiti diretti presenti sul conto, paypal carte di credito ecc. Dove posso vedere su Unicredit questi dati?


- visto che la domicialzione delle bollette è gratuita, non è che con essa viene considerata l'apertura di un modulo e quindi scatta il canone a pagamento?
- visto che si può prelevare dagli ATM unicredit col telefonino, si può rinunciare alla carta di debito ?

Nella descrizione del conto base son quasi sicuro che rientrino gli addebiti diretti senza costi aggiuntivi. La carta di debito è emessa gratuitamente e dubito si possa chiedere di non riceverla.
 
Ho aperto il conto, nello specifico ho effettuato la seconda parte del processo di apertura, quello per capirci con le firme dopo che hanno ricevuto il bonifico.

Mi è arrivata subito la mail con il codice di accesso alla banca multicanale / banca via internet.
Ma non mi è arrivato l'sms con il pin provvisorio necessario per accedere alla banca multicanale / banca via internet.
E' normale che non arrivi subito l'sms?
Ci sono altre testimonianze che l'sms ritarda?
Oppure devo sentire il servizio clienti?

Ho letto che è importante effettuare il primo accesso non nell'area clienti del sito ma nell'app mobile banking.
Segnalo che è cambiata la promo e da oggi 16/10/2020 al 31/12/2020 chi attiva l'app mobile banking riceve 30 euro!
Nuova App UniCredit Mobile Banking.
Successo anche a me, ti tocca andare in filiale.
 
Ciao a tutti, nel mio conto ING c'è una sezione dove vedo tutti gli addebiti diretti presenti sul conto, paypal carte di credito ecc. Dove posso vedere su Unicredit questi dati?




Nella descrizione del conto base son quasi sicuro che rientrino gli addebiti diretti senza costi aggiuntivi. La carta di debito è emessa gratuitamente e dubito si possa chiedere di non riceverla.

Ma il bancomat lo inviano per posta a casa? Oppure devo andare in filiale?
 
Ho aperto il conto, nello specifico ho effettuato la seconda parte del processo di apertura, quello per capirci con le firme dopo che hanno ricevuto il bonifico.

Mi è arrivata subito la mail con il codice di accesso alla banca multicanale / banca via internet.
Ma non mi è arrivato l'sms con il pin provvisorio necessario per accedere alla banca multicanale / banca via internet.
E' normale che non arrivi subito l'sms?
Ci sono altre testimonianze che l'sms ritarda?
Oppure devo sentire il servizio clienti?

Ho letto che è importante effettuare il primo accesso non nell'area clienti del sito ma nell'app mobile banking.
Segnalo che è cambiata la promo e da oggi 16/10/2020 al 31/12/2020 chi attiva l'app mobile banking riceve 30 euro!
Nuova App UniCredit Mobile Banking.

Successo anche a me, ti tocca andare in filiale.

Anche a me, chiamato numero verde inutilmente...Unica soluzione Filiale.:specchio:

Ma il bancomat lo inviano per posta a casa? Oppure devo andare in filiale?

Per posta a casa, dopo circa 1 settimana.
 
Suo quanti smartphone/tablet android si può installare l'app (vorrei averla anche sul tablet)?
 
Suo quanti smartphone/tablet android si può installare l'app (vorrei averla anche sul tablet)?

Per chi ha l'app istallata sul tablet.
Ma voi visualizzate tutte le schermate bene?
Chiedo perche' io dal tablet, non riesco a gestirlo, alcune schermate sono troppo grandi e/o comunque sfasate "tipo quella dell'mpin"...
 
Successo anche a me, ti tocca andare in filiale.


Anche a me, chiamato numero verde inutilmente...Unica soluzione Filiale.

Grazie. Quindi chiamo direttamente la filiale.
Ma in filiale cosa fanno? Reinviano nuovamente l'sms con il pin provvisorio o lo consegnano su cartaceo?
Non è possibile fare al telefono con la filiale senza dover per forza andarci?
Grazie.
 
Ma per fare bonifici è necessario attivare il Modulo Silver (e pagare i relativi 9 euro mensili)?
 
Ovviamente no. Perché tutti pensate che serva attivare moduli per fare la qualunque?

1) Perchè una delle FAQ dice:

PER TE CHE VUOI FARE PAGAMENTI ONLINE
Puoi attivare con il tuo conto corrente My Genius il Modulo Silver che nel canone mensile fisso predefinito pari a 9€ comprende:

bonifici online (commissione di esecuzione)
1 carta prepagata UniCreditCard Click senza costi di emissione (costo di emissione);
1 carnet di 10 assegni (costo per singolo assegno)

2) E perchè sul foglio informativo i costi dei bonifici sono solo nella sezione "Modulo Silver"
 
1) Perchè una delle FAQ dice:

PER TE CHE VUOI FARE PAGAMENTI ONLINE
Puoi attivare con il tuo conto corrente My Genius il Modulo Silver che nel canone mensile fisso predefinito pari a 9€ comprende:

bonifici online (commissione di esecuzione)
1 carta prepagata UniCreditCard Click senza costi di emissione (costo di emissione);
1 carnet di 10 assegni (costo per singolo assegno)

2) E perchè sul foglio informativo i costi dei bonifici sono solo nella sezione "Modulo Silver"

1) Se il conto è aperto da filiale, i bonifici costano 2,25€ ciascuno, il costo è azzerato se si attiva il modulo Silver, ma, se si apre il conto online i bonifici sono a zero già di loro, quindi li hai gratis senza dover attivare il modulo Silver.
2) I bonifici non sono affatto riportati solo nella sezione modulo Silver. Che foglio informativo stai leggendo?
https://trasparenza.unicredit.it/pdfprod/IP11-SERVIZI-ACCESSORI-AL-CONTO-CORRENTE-MY-GENIUS_IT.pdf
 
1) Se il conto è aperto da filiale, i bonifici costano 2,25€ ciascuno, il costo è azzerato se si attiva il modulo Silver, ma, se si apre il conto online i bonifici sono a zero già di loro, quindi li hai gratis senza dover attivare il modulo Silver.
2) I bonifici non sono affatto riportati solo nella sezione modulo Silver. Che foglio informativo stai leggendo?
https://trasparenza.unicredit.it/pdfprod/IP11-SERVIZI-ACCESSORI-AL-CONTO-CORRENTE-MY-GENIUS_IT.pdf

Probabilmente si confonde. Cioè, i bonifici hanno un costo ma aprendolo online c'è la promozione che azzera questo costo per sempre. Quindi, non c'è bisogno di attivare alcun modulo per azzerare il costo dei bonifici se si apre il conto tramite canale online aderendo a questa promozione.
 
Ultima modifica:
Grazie. Quindi chiamo direttamente la filiale.
Ma in filiale cosa fanno? Reinviano nuovamente l'sms con il pin provvisorio o lo consegnano su cartaceo?
Non è possibile fare al telefono con la filiale senza dover per forza andarci?
Grazie.

Effettuano una procedura per richiedere nuovamente il pin provvisorio via sms.
Se hai il telefono con te ti arrivera' subito, quindi saprai in diretta se hai risolto.
Credo che devi andare per forza perche' bisogna firmare sul lettorino l'operazione...poi puoi provare a chiamare.
 
Probabilmente si confonde. Cioè, i bonifici hanno un costo ma aprendolo online c'è la promozione che azzera questo costo per sempre. Quindi, non c'è bisogno di attivare alcun modulo per azzerare il costo dei bonifici se si apre il contro tramite canale online aderendo a questa promozione.

E' quello che ho detto io, aprendolo online i bonifici sono già gratuiti senza bisogno di attivare moduli
 
E' quello che ho detto io, aprendolo online i bonifici sono già gratuiti senza bisogno di attivare moduli

Anzi, attivare moduli fa sì che il conto, gratuito se aperto online, diventi a pagamento anche se poi questi vengono disattivati.
 
Indietro