[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo III]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma qualcun altro e' riuscito ha ricevere il codice amico, indifferentemente che abbia sbloccato in un secondo momento la privacy o in qualche altro modo?
Perche' in filiale mi ha detto, che a differenza della scorsa volta che hanno fatto questa promo, adesso a prescindere del fatto che si abbiano o no i requisiti, il codice non verra' inviato a tutti.
Dovrei aprire l'ennesimo conto in famiglia e non so se aspettare...
 
anche secondo me non lo inviano a tutti, io e mia sorella mettemmo le stesse spunte nelle impostazioni privacy, a me l'email è arrivata e a lei no. Saldo positivo su entrambi i conti, anche di parecchio
 
Effettuano una procedura per richiedere nuovamente il pin provvisorio via sms.
Se hai il telefono con te ti arrivera' subito, quindi saprai in diretta se hai risolto.
Credo che devi andare per forza perche' bisogna firmare sul lettorino l'operazione...poi puoi provare a chiamare.

Grazie!
 
Per il codice mettetevi l'animo in pace.
Cosa fatta capo ha.OK!
 
Effettuano una procedura per richiedere nuovamente il pin provvisorio via sms.
Se hai il telefono con te ti arrivera' subito, quindi saprai in diretta se hai risolto.
Credo che devi andare per forza perche' bisogna firmare sul lettorino l'operazione...poi puoi provare a chiamare.

Ricordo che c'è stato qualcuno qui sul forum (parlo di mesi e mesi fa) che ha postato una specie di tutorial su come fare tutto senza incappare in spiacevoli contrattempi. Io ricordo di aver seguito quelle istruzioni e non sono mai andato in filiale.
 
Nell'altra discussione di MyGenius un utente ha scritto che è possibile visualizzare il codice per invitare altre persone direttamente nell'home banking. Qualcuno che ha ricevuto il codice, potrebbe postare uno screenshot della sezione, naturalmente nascondendo il codice, così da capire dove si trova?

E poi, nell'home banking c'è la possibilità di vedere quante persone sono state invitate con una sorta di riepilogo?
 
https://www.unicredit.it/content/da...ntaci-un-amico_carta-intestata_01102020__.pdf

Il Codice Amico verrà inviato con le seguenti modalità:

* e-mail (all’indirizzo di posta elettronica comunicato alla Banca)
* e/o tramite il servizio di Banca via Internet
* e/o tramite push notification (nel caso di aderenti a Banca Via Internet, con App Mobile Banking
attiva e con consenso a comunicazioni commerciali).

Il Codice Amico viene inviato da UniCredit al Presentatore entro il termine massimo del 15 dicembre
2020.
 
Avevo già letto le varie modalità con cui ricevere il codice e so anche che qui molti lo hanno ricevuto via mail, ma volevo chiedere proprio a coloro che l'hanno ricevuto via mail se riuscivano a visualizzarlo anche nell'home banking, e nel caso di farmi uno screenshot per capire dove lo posso trovare, perché via mail io non l'ho ricevuto perché avevo la privacy tutta negata, ma siccome settimana scorsa ho acconsentito anche a ricevere promo via banca multicanale volevo vedere se me l'avevano inviato o meno
 
Domande pre-apertura MyGenius Promo 150 Euro

Ciao a tutti,

sono in procinto di aprire il conto My Genius online per poter usufruire del bonus 150 Euro.
Avrei alcuni dubbi riguardo le Istruzioni sull'Iniziativa 'Un Pieno di Bonus' ... le riporto sotto con le mie domande.
Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi.

Nel periodo compreso tra il 01/10/2020 e il 31/12/2020 i destinatari dell’iniziativa
dovranno richiedere online tramite il sito pubblico o tramite l’App Mobile Banking UniCredit
(non ancora attiva) l’apertura del Conto My Genius.
- Entro il 31/01/2021 UniCredit invierà, a coloro i quali abbiano effettuato una richiesta online di
apertura del Conto My Genius dal 01/10/2020 al 31/12/2020, e non risultino tra i soggetti
esclusi (vedi dettaglio sopra), una prima comunicazione a mezzo email all’indirizzo di posta
elettronica indicato al momento della richiesta di apertura del Conto, contenente le
informazioni relative alla presente iniziativa ed alle modalità per ottenere il bonus
. ---> non capisco cosa voglia dire... fino al 31/01/2021 potrebbero lasciarmi 'in sospeso' e non aprire il conto fino a tale data?
- Ricevuta la comunicazione di cui sopra, i richiedenti l’apertura del conto, per avere diritto al
bonus di 150,00 euro che sarà accreditato sul predetto conto corrente, dovranno:

1. aver completato l’apertura online del Conto My Genius
2. aver attivato l’App Mobile Banking UniCredit entro il 31/03/2021 ---> nel punto sopra dice invece che tale app non è ancora attiva? o sbaglio io?
e
3. aver accreditato sul Conto medesimo lo stipendio e/o pensione entro il 31/03/2021
(le causali utili a tal fine sono le seguenti:'039','027','148','048','063','108','164 'e bonifici
SEPA‘276’; nella descrizione del movimento dovrà essere presente il riferimento allo
stipendio/pensione)
oppure in alternativa al punto 3
4. avere effettuato, sul predetto conto corrente, entro il 31/03/2021 uno o più
versamenti, anche tramite bonifico, per almeno 500,00 euro complessivi
mantenendo tale importo a quest’ultima data.
---> serve cmq avere un versamento minimo al momento dell'apertura del conto o posso aspettare marzo per versare i 500 euro minimi per avere accesso al bonus?
 
Ciao a tutti,

sono in procinto di aprire il conto My Genius online per poter usufruire del bonus 150 Euro.
Avrei alcuni dubbi riguardo le Istruzioni sull'Iniziativa 'Un Pieno di Bonus' ... le riporto sotto con le mie domande.
Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi.

Nel periodo compreso tra il 01/10/2020 e il 31/12/2020 i destinatari dell’iniziativa
dovranno richiedere online tramite il sito pubblico o tramite l’App Mobile Banking UniCredit
(non ancora attiva) l’apertura del Conto My Genius.
- Entro il 31/01/2021 UniCredit invierà, a coloro i quali abbiano effettuato una richiesta online di
apertura del Conto My Genius dal 01/10/2020 al 31/12/2020, e non risultino tra i soggetti
esclusi (vedi dettaglio sopra), una prima comunicazione a mezzo email all’indirizzo di posta
elettronica indicato al momento della richiesta di apertura del Conto, contenente le
informazioni relative alla presente iniziativa ed alle modalità per ottenere il bonus
. ---> non capisco cosa voglia dire... fino al 31/01/2021 potrebbero lasciarmi 'in sospeso' e non aprire il conto fino a tale data?
- Ricevuta la comunicazione di cui sopra, i richiedenti l’apertura del conto, per avere diritto al
bonus di 150,00 euro che sarà accreditato sul predetto conto corrente, dovranno:

1. aver completato l’apertura online del Conto My Genius
2. aver attivato l’App Mobile Banking UniCredit entro il 31/03/2021 ---> nel punto sopra dice invece che tale app non è ancora attiva? o sbaglio io?
e
3. aver accreditato sul Conto medesimo lo stipendio e/o pensione entro il 31/03/2021
(le causali utili a tal fine sono le seguenti:'039','027','148','048','063','108','164 'e bonifici
SEPA‘276’; nella descrizione del movimento dovrà essere presente il riferimento allo
stipendio/pensione)
oppure in alternativa al punto 3
4. avere effettuato, sul predetto conto corrente, entro il 31/03/2021 uno o più
versamenti, anche tramite bonifico, per almeno 500,00 euro complessivi
mantenendo tale importo a quest’ultima data.
---> serve cmq avere un versamento minimo al momento dell'apertura del conto o posso aspettare marzo per versare i 500 euro minimi per avere accesso al bonus?

1) Assolutamente no. Dice solo che se apri dall'1/10 al 31/12 ti manderanno entro il 31/01 una mail con le informazioni dell'iniziativa e come ottenere il bonus. Qual è la parte che ti fa pensare che potrebbero non aprirti il conto fino al 31/01?
2) Più sopra dove??? E che vuol dire che non è ancora attiva? Quando apri il conto dovrai fare il primo accesso da app per completare l'attivazione (l'app servirà anche come token per autorizzare l'accesso da PC e le operazioni). Alla prima attivazione dell'app maturerai anche il diritto a ricevere ulteriori 30€ di bonus entro il 30/04 se la attivi entro il 31/12.
3) Se apri con identificazione via bonifico devi inviare almeno 50€. Se apri via selfie non serve versare nulla e puoi mettere i 500€ anche al 30/03, basta ci siano al 31/03.
 
Ho effettuato richiesta di apertura il 28/09, quindi con la precedente promo (prima della scadenza 30/09); il conto è stato attivato il 3/10, ma finora non ho ricevuto email con modalità per ottenere il bonus.
Non avrebbero dovuto inviarla entro il 15/10? Senza questa email non riceverò il bonus rispettando le condizioni?
 
Nell'altra discussione di MyGenius un utente ha scritto che è possibile visualizzare il codice per invitare altre persone direttamente nell'home banking. Qualcuno che ha ricevuto il codice, potrebbe postare uno screenshot della sezione, naturalmente nascondendo il codice, così da capire dove si trova?

E poi, nell'home banking c'è la possibilità di vedere quante persone sono state invitate con una sorta di riepilogo?

quando entro da pc mi compare il messaggio pubblicitario..presentaci un amico....nei dettagli in basso a destra è riportato il mio codice personale....non faccio nulla per trovarlo perchè esce in "automatico"....poi spostandomi nelle varie sezioni a volte è presente anche tra i messaggi pubblicitari di altri servizi....non saprei perchè non è così per tutti :confused:
 
quando entro da pc mi compare il messaggio pubblicitario..presentaci un amico....nei dettagli in basso a destra è riportato il mio codice personale....non faccio nulla per trovarlo perchè esce in "automatico"....poi spostandomi nelle varie sezioni a volte è presente anche tra i messaggi pubblicitari di altri servizi....non saprei perchè non è così per tutti :confused:

Io sono di quelli a cui non compare affatto questa promozione appena faccio login, ma mi compare subito l'elenco dei movimenti. Se forzo l'apertura della pagina della promozione, incollando nella barra degli indirizzi del browser l'indirizzo della promozione, vengo redirezionato alla lista dei movimenti.
Ho controllato per bene le autorizzazioni alla privacy e sebbene in fase di apertura lo scorso gennaio avessi negato tutto, quando pochi giorni dopo sono andato in filiale a farmi innalzare i limiti per i bonifici, l'impiegata mi ha estorto tutti i consensi, infatti nella sezione "Documenti" dell'home banking trovo un documento relativo alla privacy con tutte le autorizzazioni del mondo.
Avevo un saldo pari a zero quando hanno inviato il codice amico, ma pare che altri che avevano il saldo a zero lo abbiano ricevuto.
Viene da pensare quindi che abbiano selezionato alcuni clienti in base a qualche loro criterio. Forse mi hanno escluso perché in passato ho chiuso un conto Unicredit?
 
conferma apertura

scusate non mettetemi in croce
ma trovo che ci sia un po di confusione
ma questo conto e totalmente gratuito aprendolo online
lo deve usare mio figlio gli interessa solo il bancomat per prelievi e pagamenti vari
saltuariamente fare qualche bonifico o versamenti tramite i bancomat evoluti
non versa stipendi
grazie
 
scusate non mettetemi in croce
ma trovo che ci sia un po di confusione
ma questo conto e totalmente gratuito aprendolo online
lo deve usare mio figlio gli interessa solo il bancomat per prelievi e pagamenti vari
saltuariamente fare qualche bonifico o versamenti tramite i bancomat evoluti
non versa stipendi
grazie

Sì è gratuito, pagherà solo la riemissione della carta di debito a scadenza e i prelievi presso altre banche.
 
Sì è gratuito, pagherà solo la riemissione della carta di debito a scadenza e i prelievi presso altre banche.

ok grazie quindi non ha nessun costo solo i prelievi da altre banche non mi interessa
in caso di necessita preleva su banca unicredit ma la maggiore delle volte il bancomat lo usa per i pagamenti o associato a paypal per acquisti internet
gia il fatto che c'e il bonus di 150 euro e adesso 180 e piu che ottimo
 
quando entro da pc mi compare il messaggio pubblicitario..presentaci un amico....nei dettagli in basso a destra è riportato il mio codice personale....non faccio nulla per trovarlo perchè esce in "automatico"....poi spostandomi nelle varie sezioni a volte è presente anche tra i messaggi pubblicitari di altri servizi....non saprei perchè non è così per tutti :confused:

Grazie, purtroppo a me non appare nulla, e come faccio il login ho la schermata con i movimenti e due tab di colore verde con informazioni su Prestiti e fidi bancari, e anche in basso a destra non ho nulla.

Io sono di quelli a cui non compare affatto questa promozione appena faccio login, ma mi compare subito l'elenco dei movimenti. Se forzo l'apertura della pagina della promozione, incollando nella barra degli indirizzi del browser l'indirizzo della promozione, vengo redirezionato alla lista dei movimenti.
Ho controllato per bene le autorizzazioni alla privacy e sebbene in fase di apertura lo scorso gennaio avessi negato tutto, quando pochi giorni dopo sono andato in filiale a farmi innalzare i limiti per i bonifici, l'impiegata mi ha estorto tutti i consensi, infatti nella sezione "Documenti" dell'home banking trovo un documento relativo alla privacy con tutte le autorizzazioni del mondo.
Avevo un saldo pari a zero quando hanno inviato il codice amico, ma pare che altri che avevano il saldo a zero lo abbiano ricevuto.
Viene da pensare quindi che abbiano selezionato alcuni clienti in base a qualche loro criterio. Forse mi hanno escluso perché in passato ho chiuso un conto Unicredit?

Volevo chiederti, quando tempo è passato da quando sei andato in filiale per cambiare la privacy, a quando ti sono arrivati i documenti con le modifiche nell'home banking?
Perchè sono quasi 10 giorni che sono andato in filiale per cambiare la privacy, e i documenti con le modifiche non mi sono ancora arrivati.

Riguardo invece al motivo per cui non lo mandano a tutti, mi è sembrato di capire che tu non lo utilizzassi il conto, e siccome anche io avrò fatto al massimo un paio di bonifici, non è che lo mandano solo a coloro che utilizzano attivamente il conto?
 
Ultima modifica:
Grazie, purtroppo a me non appare nulla, e come faccio il login ho la schermata con i movimenti e due tab di colore verde con informazioni su Prestiti e fidi bancari, e anche in basso a destra non ho nulla.



Volevo chiederti, quando tempo è passato da quando sei andato in filiale per cambiare la privacy, a quando ti sono arrivati i documenti con le modifiche nell'home banking?
Perchè sono quasi 10 giorni che sono andato in filiale per cambiare la privacy, e i documenti con le modifiche non mi sono ancora arrivati.

Riguardo invece al motivo per cui non lo mandano a tutti, mi è sembrato di capire che tu non lo utilizzassi il conto, e siccome anche io avrò fatto al massimo un paio di bonifici, non è che lo mandano solo a coloro che utilizzano attivamente il conto?

Purtroppo non so rispondere alla prima domanda perché all'epoca non ci avevo fatto caso.
Per la seconda domanda, quella può essere una possibile causa. Ormai ho perso la speranza di riceverlo.
 
Qualcuno ha provato a chiedere via messaggio o a tel perchè non si riceve il codice di presentazione_?

Anche io sono un utente registrato i primi di ottobre, e nessun codice :(
 
Indietro