[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo IV]

il riconoscimento lo posso fare direttamente presso una filiale (sotto casa per giunta:))
presentando i documenti?
ne sai qualcosa?

No, il riconoscimento non puoi farlo direttamente in filiale. Puoi però fare un bonifico per cassa, dovrebbe avere commissione azzerata se è per l'apertura di un conto.
 
Buon pomeriggio,
la promo del buon amazon necessita di codice amico?

Nel regolamento non è riportato nulla a riguardo, quindi dovrei già avere la risposta
Chiedo una conferma prima di commettere un errore, non si sa mai :D
 
Buonasera, ho scoperto che il 3/1 mi sono stati addebitati 7 euro con dicitura "emissione carta di debito n....", è successo a qualcun'altro? Errore della banca o mi sono perso qualche cambiamento del conto?
Dato che lo stavo tenendo aperto giusto per spostare qualche soldo approfittando delle spese a zero, questa eventuale novità me lo farebbe chiudere al volo.

grazie in anticipo

Il rinnovo della carta, a scadenza, costa 7 €. Solo la prima emissione è gratuita.
 
Come da messaggio precedente, ho mandato mio fratello in filiale, previo appuntamento, per aprire il green, in quanto quello standard online non lo ha fatto aprire (non si sa il motivo, precedenti rapporti risultano regolarmente chiusi da almeno 4/5 anni). ovviamente volevano fargli aprire quello standard, a richiesta specifica del green l'addetto è cascato dalle nuvole ignorandone l'esistenza :mmmm:, comunque gli hanno preso un altro appuntamento per questa settimana.
 
Salve ragazzi, premessa, a parte amazon non ho mai registrato la carta di debito altrove, e non ho mai fatto robe strane, ne tanto meno risposto a mail di phishing ecc..

Oggi verso le 13:19 mi arriva la notifica push di una transizione di 1 USD autorizzata per conto di c/o HAITAN CHILDREN'S FUN MIAM.:wall:

Contestualmente hanno in automatico bloccato la carta, tra l'altro senza nemmeno mandarmi un avviso, me ne sono accorto per caso mentre accedevo all'home banking, però gli 88 cent sono stati prelevati.

Ho chiamato l'assistenza e hanno bloccato definitivamente la carta, mi ha detto che me ne arriverà un'altra entro 10 giorni, poi mi ha detto pure che mi arriverà una mail con un modulo da compilare per il rimborso degli 88 cent.

Domanda, ma com'è possibile che siano riusciti ad avere i dati della mia carta e, peggio ancora, a fare una transazione, senza che io abbia mai fatto nulla che non vada con i dati di essa e del conto?

A qualcun'altro è accaduta una cosa simile? Precauzioni consigliate per poter evitare che riaccada?

----------

Altro pasticcio, colpa dell'app che mi sa essere un po' buggata:wall:

Ho cambiato il mobile code e il codice di accesso all'home banking.... dopo di che ho riprovato ad accedere, e per tre volte consecutive non mi riconosceva il codice monouso generato dal token dell'app.. morale, utenza bloccata.:wall:

Ovviamente adesso non rispondono al tel, penso che ormai potrò risolvere lunedì mattina... anche perché avendomi bloccato la carta, se provo a recuperare l'accesso inserendo il codice di adesione e il pin della carta, ovviamente da errore.
Pensate riesca a risolvere facilmente al tel?

Se chiamo al numero 800.710.710 e inserisco le ultime 8 cifre della carta si stacca la tel, penso perché quella carta ormai praticamente è stata disattivata.

Mi tocca chiamare credo al 800.57.57.5, ma se ne riparla lunedì, adesso avrò il tarlo fisso.
 
sarebbe perfetto se avesse imposta di bollo a carico della banca, la seconda carta di debito fosse gratuita e non ci fosse da pagare 7 euro a ogni emissione della carta di debito.

guarderò altrove
 
sarebbe perfetto se avesse imposta di bollo a carico della banca, la seconda carta di debito fosse gratuita e non ci fosse da pagare 7 euro a ogni emissione della carta di debito.

guarderò altrove

In pratica sarebbe perfetto se fosse un conto totalmente diverso... :p
 
Ragazzi a qualcuno è mai successo di non riuscire più ad accedere all'home banking da pc tramite mobile token? Se si come avete risolto?

Io se provo a inserirlo, il riquadro diventa rosso e non carica il portale... già sabato mi era stato bloccato l'accesso per aver fatto 3 tentativi a vuoto, ovviamente lo posso sbagliare una volta il codice, ma qua è un problema loro.
 
Quanto scritto sopra si è risolto autonomamente dopo 3 giorni, vai a vedere il perché.:D

Curiosità:

I servizi di banca telefonica dovrebbero essere gratuiti, almeno da quanto leggo nella documentazione contrattuale, confermate?

Avevano provato a fare un addebito non autorizzato di 1USD prontamente bloccato dalla banca, l'operazione dopo circa 9 giorni difatti non compare, però la cifra è ancora non disponibile nel saldo disponibile, lo è invece in quello contabile. Immagino sia questione di giorni prima che facciano lo storno e ritorni disponibile anche nel saldo disponibile (scusate il gioco di parole), solitamente quanti giorni passano in media?

Grazie mille a tutti per le eventuali info :)
 
Nessuno ragazzi ha idea di quanto possa rimanere congelata una cifra? Sia chiaro non è per gli 88 cent in se, figuratevi, ma semplice curiosità, visto che al momento i saldi contabile e disponibile non coincidono ancora. A qualcun altro sarà successa una cosa simile immagino. :confused:

Mi sembra anche male scrivere, gli ultimi post sono tutti miei. :asd:
 
Possono volerci anche 30 giorni.
 
Possono volerci anche 30 giorni.

Grazie mille. :)

Mi chiedevo anche, da quanto ho capito eventuali commissioni vengono sempre addebitate alla fine di ogni trimestre, non vorrei dire una cavolata... c'è un modo per poter vedere prima gli importi di eventuali commissioni in coda da dover rendere alla fine del trimestre in corso? A parte ovviamente la sempre consigliata buona abitudine di andarsi a leggere i vari documenti contrattuali per sapere già a priori di eventuali commissioni, questa è la base ovviamente.

Ho cercato in rete ma non ho trovato info a riguardo, la mia è una curiosità dettata più che altro dal fatto che avendomi mandato una nuova carta, causa addebito non autorizzato sulla vecchia, teoricamente da documentazione dovrei pagare i 7 €, ma quando chiamai l'assistenza per bloccare la vecchia carta e farmi mandare la nuova, non mi hanno saputo rispondere con certezza su questo punto e anzi, mi hanno detto che non dovrei pagare...

Onestamente ho notato che l'assistenza telefonica funziona, almeno nel mio caso, nel senso rispondono in fretta e fan quel che devono fare, ma se cerchi info più specifiche non hanno sempre la risposta certa.
 
Io ho un problema. Ho acquistato un nuovo cellulare pur mantenendo lo stesso numero. Ho disattivato l'app nel vecchio cellulare ma quando inserisco i dati in quello nuovo mi dice di recarmi in filiale per avere il qrcode o il mobile token. E' una cosa immediata ? Fatemi sapere
 
Io ho un problema. Ho acquistato un nuovo cellulare pur mantenendo lo stesso numero. Ho disattivato l'app nel vecchio cellulare ma quando inserisco i dati in quello nuovo mi dice di recarmi in filiale per avere il qrcode o il mobile token. E' una cosa immediata ? Fatemi sapere

Ti chiede di recarti in filiale siccome non hai la carta di debito attiva. Se l'avessi attivata, avresti potuto riautenticarti inserendo alcune cifre del PAN.

L'operazione in filiale dura pochi minuti.
 
Ti chiede di recarti in filiale siccome non hai la carta di debito attiva. Se l'avessi attivata, avresti potuto riautenticarti inserendo alcune cifre del PAN.

L'operazione in filiale dura pochi minuti.

è necessario prendere l'appuntamento per queste cose ?
 
Non saprei, presumo di si.

sono andato oggi in filiale, sono in una piccola cittadina nelle Marche (Fabriano) e non sono riuscito a risolvere. Ho dovuto prendere un appuntamento con la Responsabile per giovedì 31... l'operatore allo sportello non mi ha dato nessun qr code... unicredit sta cadendo un pò in basso... secondo me chiede troppe informazioni... bastava controllare la carta di identità e la tessera sanitaria...
 
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a far aumentare il limite dei bonifici senza dover sottoscrivere prodotti della banca? La mia filiale ha cambiato direttore e il nuovo mi ha addirittura telefonato per propormi diversi prodotti a cui ovviamente non sono interessato. Alla mia domanda sul limite dei bonifici ha detto che non può fare nulla, ma io che i direttori han margini di manovra su queste cose. Anche perché non è che chiedo la luna, solo di aumentare di un minimo l'attuale limite a 50k.
 
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a far aumentare il limite dei bonifici senza dover sottoscrivere prodotti della banca? La mia filiale ha cambiato direttore e il nuovo mi ha addirittura telefonato per propormi diversi prodotti a cui ovviamente non sono interessato. Alla mia domanda sul limite dei bonifici ha detto che non può fare nulla, ma io che i direttori han margini di manovra su queste cose. Anche perché non è che chiedo la luna, solo di aumentare di un minimo l'attuale limite a 50k.

Si, vari utenti erano riusciti a farselo aumentare a 50k, un utente era riuscito addirittura ad ottenere 100k.
 
Indietro