[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo IV]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ho avviato la procedura di apertura del conto unicredit green con i 150 euro di bonus, ma quando arrivo al questionario antiriciclaggio la procedura si blocca e non è possibile procedere. E' successo anche a qualcun'altro?
 
ho avviato la procedura di apertura del conto unicredit green con i 150 euro di bonus, ma quando arrivo al questionario antiriciclaggio la procedura si blocca e non è possibile procedere. E' successo anche a qualcun'altro?

conto attivo era un problema temporaneo. qualcuno mi sa dire dove si trova il codice amico da dare agli altri per avere i 150 euro di bonus?
 
Salve ragazzi, venerdì mattina ho versato un assegno tramite cassa veloce.

L'assegno proveniva da unicredit (non so se da stessa filiale o altra), ad oggi la somma è disponibile solo sul saldo contabile, quanti giorni impiegano per contabilizzarla su quello disponibile che voi sappiate?

In filiale mi avevano detto 1 giorno lavorativo, ma questa cosa non l'ho letta da nessuna parte nei fogli illustrativi, e anzi, leggendoli non ho ben capito quanti sarebbero i giorni da cassa veloce... certo che se in filiale non sanno nemmeno i giorni che intercorrono andiamo bene, visto che queste operazioni dovrebbero essere all'ordine del giorno per loro.
 
Salve ragazzi, venerdì mattina ho versato un assegno tramite cassa veloce.

L'assegno proveniva da unicredit (non so se da stessa filiale o altra), ad oggi la somma è disponibile solo sul saldo contabile, quanti giorni impiegano per contabilizzarla su quello disponibile che voi sappiate?

In filiale mi avevano detto 1 giorno lavorativo, ma questa cosa non l'ho letta da nessuna parte nei fogli illustrativi, e anzi, leggendoli non ho ben capito quanti sarebbero i giorni da cassa veloce... certo che se in filiale non sanno nemmeno i giorni che intercorrono andiamo bene, visto che queste operazioni dovrebbero essere all'ordine del giorno per loro.

4 giorni lavorativi, è scritto nel foglio informativo. Non ci sono differenze di tempo tra versamenti in filiale e versamenti da ATM evoluti.
 
4 giorni lavorativi, è scritto nel foglio informativo. Non ci sono differenze di tempo tra versamenti in filiale e versamenti da ATM evoluti.

Perfetto ti ringrazio.

Oggi devo ritornare in filiale per quel problema dei pagamenti pos ed ecommerce non più riattivabili sulla carta, me ne faranno una nuova, non mi hanno saputo dire nemmeno il motivo del perché sono oramai inibiti, devo dire che mi aspettavo che fossero più informati e invece... al solito qua va a fortuna in base all'impiegato che ti trovi davanti.

Grazie mille ancora, gentilissimo. :)
 
Perfetto ti ringrazio.

Oggi devo ritornare in filiale per quel problema dei pagamenti pos ed ecommerce non più riattivabili sulla carta, me ne faranno una nuova, non mi hanno saputo dire nemmeno il motivo del perché sono oramai inibiti, devo dire che mi aspettavo che fossero più informati e invece... al solito qua va a fortuna in base all'impiegato che ti trovi davanti.

Grazie mille ancora, gentilissimo. :)

Attento che non ti facciano pagare l'emissione, visto che il problema è loro.
 
Attento che non ti facciano pagare l'emissione, visto che il problema è loro.

Guarda lasciamo stare, ho chiesto e non mi hanno manco saputo dire se mi saranno addebitati i costi, il motivo del cambio è "malfunzionamento", te vedrai che mi addebiteranno il tutto. Oltretutto mi hanno pure tirato la battuta sul perché avessi disabilitato i pagamenti da app, come se la colpa fosse mia.

Ma c'è di più, io pensavo mi rilasciassero la nuova carta in banca, invece me la spediscono, cioè a me al momento non serve, ma metti caso che mi serviva? Cioè ma scherziamo, 10 o più giorni senza carta, ma che servizio è?

Poi non mi ha chiesto nemmeno se volessi quella nera, mi hanno fatto direttamente la carta nuova in materiale bio, almeno chiedimelo.

Onestamente se mi ritroverò i costi di emissione non so se andare a reclamare o lasciare perdere, perché non ho voglia di perderci tempo, anche se 7 euro mi girano un po'.

Ho notato una cosa strana, se vado sul'app, vedo già la carta nuova, ma come data di scadenza da 12/2022, spero sia un errore perché non avrebbe senso.:rolleyes:
 
Guarda lasciamo stare, ho chiesto e non mi hanno manco saputo dire se mi saranno addebitati i costi, il motivo del cambio è "malfunzionamento", te vedrai che mi addebiteranno il tutto. Oltretutto mi hanno pure tirato la battuta sul perché avessi disabilitato i pagamenti da app, come se la colpa fosse mia.

Ma c'è di più, io pensavo mi rilasciassero la nuova carta in banca, invece me la spediscono, cioè a me al momento non serve, ma metti caso che mi serviva? Cioè ma scherziamo, 10 o più giorni senza carta, ma che servizio è?

Poi non mi ha chiesto nemmeno se volessi quella nera, mi hanno fatto direttamente la carta nuova in materiale bio, almeno chiedimelo.

Onestamente se mi ritroverò i costi di emissione non so se andare a reclamare o lasciare perdere, perché non ho voglia di perderci tempo, anche se 7 euro mi girano un po'.

Ho notato una cosa strana, se vado sul'app, vedo già la carta nuova, ma come data di scadenza da 12/2022, spero sia un errore perché non avrebbe senso.:rolleyes:

Può essere che quella che vedi in app sia solo la virtuale che ti danno in via temporanea finché non attivi la fisica (per le nuove attivazioni quantomeno fanno così), dopo che attivi la fisica si aggiornano i dati con quelli definitivi.
 
Guarda lasciamo stare, ho chiesto e non mi hanno manco saputo dire se mi saranno addebitati i costi, il motivo del cambio è "malfunzionamento", te vedrai che mi addebiteranno il tutto. Oltretutto mi hanno pure tirato la battuta sul perché avessi disabilitato i pagamenti da app, come se la colpa fosse mia.

Ma c'è di più, io pensavo mi rilasciassero la nuova carta in banca, invece me la spediscono, cioè a me al momento non serve, ma metti caso che mi serviva? Cioè ma scherziamo, 10 o più giorni senza carta, ma che servizio è?

Poi non mi ha chiesto nemmeno se volessi quella nera, mi hanno fatto direttamente la carta nuova in materiale bio, almeno chiedimelo.

Onestamente se mi ritroverò i costi di emissione non so se andare a reclamare o lasciare perdere, perché non ho voglia di perderci tempo, anche se 7 euro mi girano un po'.

Ho notato una cosa strana, se vado sul'app, vedo già la carta nuova, ma come data di scadenza da 12/2022, spero sia un errore perché non avrebbe senso.:rolleyes:
Errore non credo. O è come dice Emanuele oppure la carta la pagherai sia adesso che a gennaio
 
Può essere che quella che vedi in app sia solo la virtuale che ti danno in via temporanea finché non attivi la fisica (per le nuove attivazioni quantomeno fanno così), dopo che attivi la fisica si aggiornano i dati con quelli definitivi.

Lo spero, perché non avrebbe senso rilasciare una carta che scade tra 5 mesi. Non so se sia la virtuale, perché mi dice di attivarla, tra l'altro le ultime 4 cifre corrispondono a quelle della nuova carta che mi arriverà...
 
Errore non credo. O è come dice Emanuele oppure la carta la pagherai sia adesso che a gennaio

Si ma che senso ha fare una carta nuova che scade tra 5 mesi? Cioè dovrebbe durare 3 anni... e non ho intenzione di pagarla visto che il problema è stato loro...
 
Boh, dall'app se vado nelle info della carta che mi arriverà, vedo che oltre la scadenza 12/22 mi dice che è quella in bioplastica, e non la virtuale... veramente assurdo se dovesse veramente scadere a fine anno... che poi se vado a gestire i limiti su questa nuova, i pagamenti sono ancora inibiti, non so inizio a pensare che non abbiano risolto nulla, aspetto l'arrivo della carta fisica per poter verificare il tutto.

PS. ovviamente grazie sempre ragazzi per le vostre risposte :)
 
Buongiorno a tutti.
Volevo dare il mio codice Amico per fare aprire il green a una mia conoscente, possibile non ci sia altro modo che aspettare di ricevere una email? nessuno è riuscito a trovare un metodo alternativo?
 
Buongiorno a tutti.
Volevo dare il mio codice Amico per fare aprire il green a una mia conoscente, possibile non ci sia altro modo che aspettare di ricevere una email? nessuno è riuscito a trovare un metodo alternativo?

anch'io sto aspettando una mail con il codice per poi spammare a raffica (non sul forum dato che è vietato...) :-)
 
Scusate
L'ultima rimodulazione qualcuno mi saprebbe dire in cosa consiste, hanno aumentato qualcosa e il canone non è più gratis ?
Ah e mi scade tra 3 mesi la carta,poi il rinnovo devo pagarlo 6€ tipo ?
grazie a tutti
 
A voi l'area clienti dal sito Unicred funziona? Io entro ma dopo un attimo diventa scura e non cliccabile, mentra da app funziona, come non scritto disattivando Adblock funziona, strano l'ho sempre tenuto attivo e non dava problemi.
 
Ultima modifica:
Mi è arrivata la carta nuova, l'ho attivate e indovinate un po', anche su questa i pagamenti pos ed ecommerce non si riesce ad attivarli. :wall:

Inizio ad incavolarmi, non è possibile che un istituto di credito come unicredit non abbia un'assistenza efficiente.

Ho contatto l'assistenza, la ragazza che mi ha risposto ha inoltrato la segnalazione al team interno, dicendomi che non appena ha novità in merito mi ricontatterà... io spero riescano a risolvere, comunque è una cosa molto strana, ho fatto varie ricerche e non ho trovato altri che abbiano avuto lo stesso problema, giustamente doveva capitare al sottoscritto. :wall:

Comunque il problema è veramente anomale, è stroppo strano.

Al posto mio voi come procedereste?
 
Qualcuno ha avuto problemi nell’apertura del conto UniCredit my Genius?

Alla pagina “Perfetto, manca poco per concludere la tua richiesta” quando clicco su “Prosegui” compare un banner rosso con scritto “Ops, qualcosa è andato storto”
 
Aggiornamento, la ragazza dell'assistenza mi ha contattato poco fa dicendomi che il team interno ha risolto, adesso sono di nuovo attivi i pagamento pos ed ecommerce nella carta.

Il problema ovviamente era loro, mi ha spiegato che dopo che io li avevo disattivati mesi fa, hanno aggiornato il loro sistema, e la cosa è rimasta in un limbo.

A sto giro devo complimentarmi con l'assistenza, hanno risolto un problema anomalo, meglio così.:)
 
Ultima modifica:
Indietro