Proposta forum: Security Analysis di Graham in italiano

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Felix_87

Nuovo Utente
Registrato
16/9/16
Messaggi
1.570
Punti reazioni
98
Salve a tutti, vorrei proporre un iniziativa al forum qualora fosse possibile e legale, di tradurre il testo in questione (security analysis).
Potremmo raccogliere insieme una cifra per poter pagare un traduttore per poter tradurre in italiano questo best buy dell'analisi fondamentale, (a mio avviso è un reato che non ci sia in italiano)affinchè anche chi non è pratico dell'idioma inglese possa giovarne.
Potremmo vedere quanto costa farlo tradurre e raccogliere la somma.
Che ne pensate?
 
Se riesci a trovarlo in formato pdf il gioco è fatto. Un copia incolla su Google Translate e hai tradotto. Magari non è una traduzione impeccabile ma il senso sicuramente lo si capisce bene.
Raccogliere fondi cosi su un forum dubito che qualcuno accetti :rolleyes:
 
Vabbè alla fine il costo a persona diventerebbe irrisorio tipo sui 15/20€ credo.
Magari se c'è qualcuno sul forum poliglotta, potrebbe aiutarci.
Vediamo più o meno quanti sono quelli interessati.

Magari si potrebbe fare anche una richiesta a qualche casa editrice
 
La cosa la vedo alquanto bizzarra per diversi motivi :

1) Fare questo tipo di richieste su un forum trova il tempo che trova come dice l'utente pmc ;
2) Dei libri basta capire la sostanza, quindi sempre come propone pmc, google traduttore è più che sufficiente ; in alternativa un riassunto o qualcosa di simile in italiano lo trovi ovunque ;
3) La cosa è assurda perché tematiche finanziarie/trading/investing et similia senza inglese è come guidare senza patente e poi oggigiorno l'inglese è ovunque e serve dappertutto.

Saluti !
 
1- dipende, ci sono forum che propongono acquisti di gruppo ecc. credo che per una ventina di euro ad personam si possano rischiare
2- la bibba del fondamentale, la vorrei avere nella mia lingua mandre non mi interessa solo la sostanza, voglio anche il contorno
3- parliamo di un libro, non dell'importanza dell'inglese. A mio avviso è un crimine che sono stati tradotti libri sull analisi tecnica e fondamentale, ma manca il must have in assoluto.


Cqm pensavo di avere un riscontro maggiore su un forum di finanza, sará per la prossima volta.
 
io invece penso che sarebbe più utile "The intelligent investor" che è stato tradotto sia in francese che in tedesco (e non sono a conoscenza di traduzioni di S.A.) beati coloro che hanno fiducia in google translate :D personalmente ho trovato fastidiosi un po' di errori e imprecisioni della traduzione di The Warren Buffett Way ("Il metodo Warren Buffett" Hoepli) non basterebbe un traduttore professionista generico, ma ne occorrerebbe uno specializzato nella materia
 
Certo anche intelligent investor la genesi per gli investimenti, ma non si potrebbe fare una petizione per averli anche in Italia :(
 
Posso tradurlo io. Non garantisco su deadline però. :D

A proposito di libri, qualcuno ha mai letto Accounting for Growth di Terry Smith? Si trova un pdf ebook?
 
Lodevole iniziativa. Però concordo con Leite di partire eventualmente con "The intelligent investor".

Saluti
 
qualcuno ha il link a epub o pdf di the intelligent investor?
l'avevo trovato tempo fa ma adesso non lo trovo più......
 
Posso tradurlo io. Non garantisco su deadline però. :D

A proposito di libri, qualcuno ha mai letto Accounting for Growth di Terry Smith? Si trova un pdf ebook?

Ciao se ci sentiamo in privato possiamo dividerci il lavoro...

io posso tradurre parte del libro ovviamente non sono un traduttore NAATI su internet ci sono dei traduttori professionisti ma credo un libro di quella portata costerebbe intorno ai 1200 1800 euro.

scegliete voi il libro che io li ho tutti gia in PDF.
 
Grazie delle disponibilità.

Io partirei da "The intelligent investor". Anche Leite si è pronunciato in tal senso. Sentiamo gli altri. :)

Saluti
 
effettivamente si, converrebbe partire con intelligent investor
 
Si potrebbe eventualmente chiedere anche a Tradinglibrary. In passato ha pubblicato diversi libri famosi americani di Analisi Tecnica e non, in italiano.
 
Scrivo per manifestare il mio interesse.

:ubriachi:
 
Ottimo fin qui dovremmo essere 5/6
 
Ragazzi inizio io con The
Intelligent Investor

se potete mandarmi una versione PDF blasonata perche' quella che ho io e' una versione commentata da un ******* era l'unico formato decente per kindle...

se la mandate in privato ottimo se no comincio e traduco tutto anche il commento del *******...\



Lo faccio per 2 motivazioni una per comprendere meglio il testo e leggerlo in maniera approfondita e l'altro per contribuire alla community almeno le persone che non parlano inglese possono comunque avere vantaggi e comprendere qualche cosa in piu'.
 
Indietro