PROPOSTA SOTTOSEZIONE WALL STREET: NASDAQ

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Siete favorevoli all'apertura di una sottosezione "Nasdaq" sotto la sezione "Wall Street" ?

  • SI

    Voti: 62 51,2%
  • NO

    Voti: 59 48,8%

  • Votanti
    121
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma per capire... i titoli non nasdaq quali sarebbero?? cioe gli esclusi dalla lista che resterebbero nella sezione principale
eh, sarebbe interessante fare una panoramica ad oggi dei tioli nelle prime 3-4 pagine per capire di che volumi si tratta (volumi di thread) ...
 
l'idea è buon
eh, sarebbe interessante fare una panoramica ad oggi dei tioli nelle prime 3-4 pagine per capire di che volumi si tratta (volumi di thread) ...
l'idea è buona ma manca lo spirito che dovrebbe muovere il forum.
 
Ho votato si... Ma fare una sottosezione nasdaq senza farne una per il Nyse mi sembra poco logica
 
Il frazionamento avrebbe senso qualora la sezione avesse grande partecipazione sia di forumisti che di thread, così non è
Sinceramente mi sembra una necessità inutile che renderebbe le singole sezioni sempre meno partecipate
Dovreste invece obbligare chi apre i 3d ad indicare nome società, ticker e mercato di appartenenza, questo darebbe valore alla funzione cerca che con la nuova veste funge benissimo
EDUCHIAMO I FORUMISTI, anche a mazzate se necessario ma non incasiniamo tutto senza una reale necessità
JMHO
 
In teoria sarebbe giusto, ma, considerando il numero di discussioni aperte e il numero di utenti che vi partecipa, creerebbe solo confusione.
Apple, ad esempio, sarebbe nella sezione Nasdaq o in quella "normale" visto che fa parte anche del Dow Jones?? (non ho letto tutti gli interventi, forse qualcuno l'ha già scritto)
 
Ho votato no. Non penso sia utile , anzi . E che facciamo dopo, apriamo una sezione Nyse, Amex e magari poi dividiamo in small caps, large ecc? Cosi ci facciamo una sezione ad utente :)
Piuttosto Foster se fosse possibile chiedere agli sviluppatori di aggiungere un canale chat singolo (a colonna, sotto "blog") per brevi messaggi in realtime, potrebbe essere davvero un'aggiunta utile.
 
EDUCHIAMO I FORUMISTI, anche a mazzate se necessario ma non incasiniamo tutto senza una reale necessità
JMHO
Questa mi piace molto.
Dovreste invece obbligare chi apre i 3d ad indicare nome società, ticker e mercato di appartenenza, questo darebbe valore alla funzione cerca che con la nuova veste funge benissimo
Obbligare forse è esagerato :D, ma l'idea di iniettare una nuova regola per ordinare meglio le discussioni non è affatto male.
Una cosa del genere?

NASDAQ - NVDA:US (NVIDIA) - Titolo personalizzato Vol. VII
NASDAQ - AMZN:US (AMAZON) - Titolo personalizzato Vol. VII
NASDAQ - AAPL:US (APPLE) - Titolo personalizzato Vol. VII

Oppure

NVIDIA - NVDA:US - NASDAQ - Titolo personalizzato Vol. VII
APPLE - AAPL:US - NASDAQ - Titolo personalizzato Vol. VII
AMAZON - AMZN:US - NASDAQ - Titolo personalizzato Vol. VII
 
Questa mi piace molto.

Obbligare forse è esagerato :D, ma l'idea di iniettare una nuova regola per ordinare meglio le discussioni non è affatto male.
Una cosa del genere?

NASDAQ - NVDA:US (NVIDIA) - Titolo personalizzato Vol. VII
NASDAQ - AMZN:US (AMAZON) - Titolo personalizzato Vol. VII
NASDAQ - AAPL:US (APPLE) - Titolo personalizzato Vol. VII

Oppure

NVIDIA - NVDA:US - NASDAQ - Titolo personalizzato Vol. VII
APPLE - AAPL:US - NASDAQ - Titolo personalizzato Vol. VII
AMAZON - AMZN:US - NASDAQ - Titolo personalizzato Vol. VII
Esatto, io lo faccio da sempre, del resto se TUTTI lo facessero si potrebbe digitare Nasdaq nella funzione ricerca ed avere una specie di sezione
Foster OBBLIGATORIO senza discussioni, il forum ne gioverebbe tantissimo
 
Esatto, io lo faccio da sempre, del resto se TUTTI lo facessero si potrebbe digitare Nasdaq nella funzione ricerca ed avere una specie di sezione
Foster OBBLIGATORIO senza discussioni, il forum ne gioverebbe tantissimo
Sicuramente aiuterebbe sì, la ricerca qui è immediata. A breve però dovremo pubblicare anche i prefissi di discussione con i titoli di riferimento. (ex titoli di riferimento del vecchio fol).

Comunque questa linea guida per i titoli delle discussioni si potrebbe aggiungere nel regolamento, ammesso che venga letto. In caso contrario potrebbe essere utile un bel "Passa parola" tra di voi in sezione oppure mettiamo in avviso in alto solo in questa sezione
 
Sicuramente aiuterebbe sì, la ricerca qui è immediata. A breve però dovremo pubblicare anche i prefissi di discussione con i titoli di riferimento. (ex titoli di riferimento del vecchio fol).

Comunque questa linea guida per i titoli delle discussioni si potrebbe aggiungere nel regolamento, ammesso che venga letto. In caso contrario potrebbe essere utile un bel "Passa parola" tra di voi in sezione oppure mettiamo in avviso in alto solo in questa sezione
Avviso a caratteri grandi ed in neretto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro