Proposte commerciali per telefono... il consenso ?

bollafrolla

BrufoloBill
Punti reazioni
14
ma non c'era una legge che stabiliva che per le telefonate a casa ci voleva il consenso del chiamato... ?
mi riferisco a quelle proposte commerciali come vendite di olio, surgelati, vino, depuratori per l'acqua, ecc, ecc ??? :mmmm:

bollafrolla ha scritto:
ma non c'era una legge che stabiliva che per le telefonate a casa ci voleva il consenso del chiamato... ?
mi riferisco a quelle proposte commerciali come vendite di olio, surgelati, vino, depuratori per l'acqua, ecc, ecc ??? :mmmm:

Fatti dire chi è quando chiamano, richiedi loro chi è che ha fornito i dati; se non ti rispondono denunci al Garante della privacy e per loro son .... amari

FaGal ha scritto:
Fatti dire chi è quando chiamano, richiedi loro chi è che ha fornito i dati; se non ti rispondono denunci al Garante della privacy e per loro son .... amari
Lo chiedo sempre: tutti mi dicono "abbiamo dei tabulati con il nostro nome, ma se volete vi cancelliamo..."
(e sono tabulati vecchi, visto che sul nuovo elenco il nostro nome e' cambiato ;))

io sapevo che da un annetto dovrebbe esserci la legge per cui si deve dare il consenso a Telecom, che indica sull'elenco se si vuole essere chiamati o no.
probabilmente c'e' il commercio sottobanco dei tabulati vecchi :rolleyes:

ahhh, l'Italia...
comunque se qualcuno mi dice come fare la denuncia (e se non devo fare una raccomandata), d'ora in avanti la faccio OK!

Indietro