Prorealtime: codi per pattern, help me!

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

$ebastian

pairtrading.it
Punti reazioni
179
Chi mi aiuta a scrivere il codice di questo pattern per lo screener???

Vorrei trovare i titoli che stanno formando un triangolo di continuazione rialzista, una flag di continuazione sui massimi o comunque quei titoli che stanno creando con i massimi una resistenza abbastanza precisa...

* il massimo di oggi e' maggiore o uguale al massimo degli ultimi X giorni

* il massimo di oggi e' stato toccato altre Y volte dai massimi precedenti (con una tolleranza piu' o meno di un TOT%)

HELP ME!!!

Allego un po' di grafici che spiegano meglio le figure che cerco di trovare:

Allegati

• ASTALDI.PNG
    ASTALDI.PNG
    27 KB · Visite: 299
questa:

Allegati

• EDNR.JPG
    EDNR.JPG
    6,6 KB · Visite: 294
flag

Allegati

• AL.PNG
    AL.PNG
    26,6 KB · Visite: 295
cosi':

Allegati

• danr.GIF
    danr.GIF
    19,7 KB · Visite: 295
congestioni

Allegati

• RCS.PNG
    RCS.PNG
    25,9 KB · Visite: 291
break semplici

Allegati

• CRA.PNG
    CRA.PNG
    26,4 KB · Visite: 291
e triangoli rialzisti:

Allegati

• AMPLIF.PNG
    AMPLIF.PNG
    25,8 KB · Visite: 283
ciao $ebastian
:
questo per quanto rigurda l'HIGH

criteria= highest[12](high)/close
IF (Close)>= highest[12](high)
THEN
SCREENER (criteria)
endif

ovviamente sostituisci al numero 12 il numero corrispondente ai periodi che preferisci (stanno ad indicare il massimo degli ultimi 12 giorni)

Adesso vedo per l'altra condizione
riciao

rescueland ha scritto:
ciao $ebastian
:
questo per quanto rigurda l'HIGH

IF (Close)>= highest[12](high)
THEN
SCREENER (criteria)
endif

ovviamente sostituisci al numero 12 il numero corrispondente ai periodi che preferisci (stanno ad indicare il massimo degli ultimi 12 giorni)

Adesso vedo per l'altra condizione
riciao

ciao, io ho impostato questo per il massimo a X giorni (in questo caso 12 candele), aggiungendo anche la condizione che sia una white candle (close>open)...il concetto pero' non cambia:

REM il massimo del giorno e' il massimo a 12 giorni
C1 = HIGH > HIGHEST[12](HIGH[1])

REM chiusura superiore all'apertura
C2 = CLOSE > OPEN

REM Palmares di ProsScreener
SCREENER [C1 AND C2]

:D

Il problema viene ora per l'altra condizione, piu' difficile da scrivere...

questo criterio dovrebbe significare: ordina i titoli che trovi per il rapporto tra il massimo degli ultimi 12 gg e il close di oggi che significa metti al primo posto quel titolo il cui close di oggi si avicina di più al massimo precedente

rescueland ha scritto:
questo criterio dovrebbe significare: ordina i titoli che trovi per il rapporto tra il massimo degli ultimi 12 gg e il close di oggi che significa metti al primo posto quel titolo il cui close di oggi si avicina di più al massimo precedente

potrebbe dare buoni risultati...grazie mille!

io sto cercando di scrivere un qualcosa del tipo: i massimi delle ultime X candele hanno toccato il valore Y per N volte (+ o - un certo scarto %)...ma non ci riesco! KO!

Buon giorno.A scopo didattico è possibile inserire le condizioni per alcuni patter di prezzo?Io non riesco a completare questo indicatore:si è verificata la condizione
che ha rstituito l'istogramma nero.

rem setup short

indicator1=call “linea verde"
c1=close[1]<open[1]and close[2]<open[2]and low[1]<low[2]
c2=low[1]<=indicator1[1]

if c1 and c2 then
setupsh=1
else
setupsh=0
endif
return setupsh as "setup short"

A questo punto come riesco ad identificare una chiusura sopra il massimo della precedente?in questo caso è la candela x che si poteva formare 5 candele dopo la formazione del pattern identificato dall'istogramma.Oppure la chiusura della candela y e la chiusura della z?Piu' esempi ci saranno piu' è facile capire e riuscire ad arrangiarsi..Grazie per la collaborazione a tutti

Allegati

• DJ ESTOXX 50 Full1209 Future.png
    DJ ESTOXX 50 Full1209 Future.png
    9,3 KB · Visite: 256
Buona sera a tutti.Scrivo per sapere se qualcuno riesce a scrivere questo codice binario:
Data la chiusura A superiore alla linea 1,attendo un ritracciamento B con chiusura sotto la linea 1.Nuovo crosses over con chiusura sopra 1 nel punto c e nuovo crosses under in D.Se A è inferiore a C restituisci un istogramma.Questo per fare un test veloce "visivo"...
Se è possibile codificare poi A>C dell'indicatore e la chiusura A1<C1 sul prezzo come divergenze per dare l'ingresso short in corrispondenza della freccia rossa...
Grazie a tutti...io non ci riesco prorio..

Allegati

• DAX Full1209 Future.png
    DAX Full1209 Future.png
    12,9 KB · Visite: 232
Indietro