Prorealtime - formule, indicatori etc... ‎continua....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao


come posso incollare le formule su prorealtime?


Copiaincolla non funziona:mmmm:


Ps

avevo visto non ricordo dove , una formula che riusciva a proiettare il battleplan nella sezione indicatori


mi sapete dire qualcosa:bow:
se non riesci.....fammi sapere
 
Grazie tetsuo :bow:
ho provaot ad applicare a SPMIB, ma non mi da nessun risultato :rolleyes: Puoi indicarmi dei valori da cui iniziare?

C


bhe il battleplan da pochi risultati diretti più che altro a mio avviso fornisce indicazioni di massima, che poi devono essere supportate da altre. Inoltre secondo me con questo strumento la differenza la fa proprio chi lo usa, si deve avere molto ben chiara la situazione nel suo insieme, ovvero ogni ciclo inquadrato nel suo ciclo superiore e così via dicendo.

Ti posto comunque una schermata con l'indicatore applicato al mibtel di un anno fa giusto per mostrarti come ho usato le variabili

Ciao

mibtel_.jpg



Per Picchio: forse ti riferisci proprio a questo indicatore??

Se si trovi il listato al messaggio numero 7 del thread
 
a me non ha dato problemi: copia -> Indicatori -> nuovo -> incolla -> convalida

C


a me no funzia:rolleyes:

se non riesci.....fammi sapere


avevo letto da qualche parte qualche bisognava usare un tasto della tastiera ma non ricordo quale

in quella maniera riuscivo:mmmm:

.....
Per Picchio: forse ti riferisci proprio a questo indicatore??

Se si trovi il listato al messaggio numero 7 del thread


Grazie
 
scusate ancora

ma come si definiscono le variabili?
 

Allegati

  • foto157---01_12_08  --- 15_26_.gif
    foto157---01_12_08 --- 15_26_.gif
    51,4 KB · Visite: 5.058
perche' alcune volte mi viene fuori questa scritta?:mmmm:
 

Allegati

  • foto159---01_12_08  --- 16_21_.gif
    foto159---01_12_08 --- 16_21_.gif
    7,1 KB · Visite: 4.959
DPO è la funzione detrended price oscillator e in alcuni listati che abbiamo riportato viene utilizzato per creare dei marker. DPO restituisce in fondo un valore sempre uguale per un periodo pari alla metà+1 del parametro che gli si passa tra le parentesi quadre. Tale parametro deve essere un intero positivo.

Si dovrebbe correggere il codice per fare in modo che ogni eccezione venga raccolta da un ciclo condizionale (if....then....endif), che la corregge.
 
Ultima modifica:
DPO è la funzione detrended price oscillator e in alcuni listati che abbiamo riportato viene utilizzato per creare dei marker. DPO restituisce in fondo un valore sempre uguale per un periodo pari al parametro che gli si passa tra le parentesi quadre. Tale parametro deve essere un intero positivo.

Si dovrebbe correggere il codice per fare in modo che ogni eccezione venga raccolta da un ciclo condizionale (if....then....endif), che la corregge.



Bene


armiamoci e partite


chi inizia?:D:bow:
 
:angry:

e bravo al mio capitano

:D

Comunque se l'indicatore di cui parliamo è sempre quello del battleplan possiamo cambiare il terzo rigo così

....
if c<=0 then
.....

In modo tale che se "k" e "wa" sono uguali non da errore

OK!
 
:angry:

e bravo al mio capitano

:D

Comunque se l'indicatore di cui parliamo è sempre quello del battleplan possiamo cambiare il terzo rigo così

....
if c<=0 then
.....

In modo tale che se "k" e "wa" sono uguali non da errore

OK!

Grazie:bow:
 
:angry:

e bravo al mio capitano

:D

Comunque se l'indicatore di cui parliamo è sempre quello del battleplan possiamo cambiare il terzo rigo così

....
if c<=0 then
.....

In modo tale che se "k" e "wa" sono uguali non da errore

OK!

Oppure così...

det=DPO[round(k*2)](close)
c=(k-(n*wa))
if c<0 then
c=k
flag2=0
endif

det2=DPO[round(c*2)](close)
 
Oppure così...

det=DPO[round(k*2)](close)
c=(k-(n*wa))
if c<0 then
c=k
flag2=0
endif

det2=DPO[round(c*2)](close)


:mmmm:

La funzione round(a) restituisce l'arrotondamento di a (es. round(10/3)=3)

Per risolvere l'errore invece dobbiamo fare in modo che a DPO non venga mai passato un parametro negativo od uguale a zero. Per risolvere il problema dei valori negativi si poteva usare la funzione abs(a) ma neanche questa va bene perchè io vorrei che quando k è inferiore o uguale a (n*wa) tutta la funzione che crea il marker (flag2) per la fine del ciclo non venga più considerata.


Ciao
 
:mmmm:

La funzione round(a) restituisce l'arrotondamento di a (es. round(10/3)=3)

Per risolvere l'errore invece dobbiamo fare in modo che a DPO non venga mai passato un parametro negativo od uguale a zero. Per risolvere il problema dei valori negativi si poteva usare la funzione abs(a) ma neanche questa va bene perchè io vorrei che quando k è inferiore o uguale a (n*wa) tutta la funzione che crea il marker (flag2) per la fine del ciclo non venga più considerata.


Ciao

Ok, ho corso troppo, in effetti non avevo nemmeno provato la funzione...:D

appena ho tempo ci faccio una pensata...OK!
 
Drenaggio! Ho visto che GE sta recuperando alla grande... Ma tu da insider non combini niente? :D hihiihihi
 
Cicli di Hurst

inserisco la formula Cicli di Hurst con copia incolla e mi viene fuori
questo messaggio:mmmm:C'HO PROVATO MA NISBA!
che devo fare :rolleyes::bow:
grazie per l'eventuale...:)
ciao.JKY
 

Allegati

  • PROREALTIME.gif
    PROREALTIME.gif
    38,3 KB · Visite: 3.883
inserisco la formula Cicli di Hurst con copia incolla e mi viene fuori
questo messaggio:mmmm:C'HO PROVATO MA NISBA!
che devo fare :rolleyes::bow:
grazie per l'eventuale...:)
ciao.JKY

Ragazzi....almeno prendetevi la briga di leggere il 3d prima di fare domande....alla tua è già stato risposto appena nella pagina precedente, post 25 e 26....

saluti;)
 
Ragazzi....almeno prendetevi la briga di leggere il 3d prima di fare domande....alla tua è già stato risposto appena nella pagina precedente, post 25 e 26....

saluti;)

quoto il messaggio.....
un minimo di sforzo......
solo per capire di che indicatore si tratta....4 pag. di 3D...
tuttosommato sono poche da leggere !!! OK!
 
Buongiorno,
spero che qualcuno mi dia una mano, sono nuovo per prorealtime e quindi non riesco a realizzare un semplice ts che si basa su queste condizioni:

prima di tutto su un grafico inserisco una media mobile e metto come “colore per il rialzo” verde e per "colore ribasso" applico rosso. Dunque adesso voglio che ogni volta che la media cambia colore mi segnali l'acquisto o la vendita.

Spero di essere stato chiaro in ciò che voglio realizzare.
Ciao
 
Indietro