Prorealtime - formule, indicatori etc... ‎continua....

buongiorno.
c'e' modo sulla prorealtime di cambiare il piano di lavoro scegliendo uno di quelli salvati, ma mantenendo lo stesso titolo visualizzato ?
es. ho 2 piani di lavoro salvati con diversi indicatori , se visualizzo il primo con un titolo, c'e' modo di passare all'altro mantenendo lo stesso titolo ?
perche' invece mi ricarica il titolo che era visualizzato quando e' stato salvato il secondo piano di lavoro e bisogna ogni volta andare a ripescare il titolo che si vuole esaminare dal menu a tendina in alto a sx
 
Errore "Index out of data size"

Salve a tutti, sono in grossa crisi a causa della improvvisa comparsa dell'errore che ho segnalato nel titolo del post. Mi è apparso all'improvviso dopo che per anni i miei indicatori non hanno mai dato problemi. Non capisco se è un nuovo bug della piattaforma o cosa altro. Utilizzo grafici weekly e la cosa curiosa è che l'errore sui daily non compare, fino a che non aumento la compressione a 5 (esattamente quindi un weekly). Il problema si propone in tutti i timeframe diversi dal daily ma ripeto è la prima volta che accade!
Idee o suggerimenti o cas simili?!?
Grazie mille in anticipo!
K.
 
Buongiorni a tutti... volevo chiedere a voi che utilizzate Proreal time .... la versione eod e' ancora gratis... vi chiedo questo perche' molti anni fa' la utilizzavo ed era gratis poi ho avuto dei problemi e non l'ho piu' usata.... grazie mille a chi rispondera'...
Buonagiornata
 
Buongiorni a tutti... volevo chiedere a voi che utilizzate Proreal time .... la versione eod e' ancora gratis... vi chiedo questo perche' molti anni fa' la utilizzavo ed era gratis poi ho avuto dei problemi e non l'ho piu' usata.... grazie mille a chi rispondera'...
Buonagiornata

sì è gratis
 
Buongiorno,
sto cercando di creare un indicatore in Prorealtime che mi evidenzi, a prescindere dal time frame usato, il massimo e il minimo in certo range di orario. In sostanza vorrei trovare ad esempio massimo e minimo tra le 1530 e le 2100 di un certo strumento. Ho provato a fare alcuni script ma non funzionano. Qualcuno mi puo' aiutare ? Grazie Emanuele
 
Buonasera,

volevo sapere se qualcuno è in grado di spiegarmi la differenza tra i future "full" e "only"

Per esempio perchè ci sono due MIB 40 di cui uno full0317 e l'altro only 0317?
Cosa cambia tra i due?
Grazie
 
Buonasera,

volevo sapere se qualcuno è in grado di spiegarmi la differenza tra i future "full" e "only"

Per esempio perchè ci sono due MIB 40 di cui uno full0317 e l'altro only 0317?
Cosa cambia tra i due?
Grazie

stai parlando di cfd?
 
No, proprio del future FIB.

Grazie

mmmm... sicuro?
cmq credo che full ti faccia vedere tutti i contratti uno di seguito all'altro, only ti faccia vedere solo la scadenza piu' vicina.
magari qualcuno ti da una risposta piu' precisa :)
 
Come faccio ad indicare uno stop loss ad esempio del 3% e contemporaneamente un trailing in modo che scatti una volta superato il prezzo di ingresso del 3% e venga riposizionato ogni volta che il prezzo incrementa del 3% ovviamente...

EDIT: risolto in altro modo

Ora il problema è un altro ! Devo andare in vacanza e mi porterò dietro solo il tablet android, credo non ci sia modo di visualizzare su tale dispositivo la piattaforma completa, ma magari qualcuno conosce dei modi alternativi...
 
Ultima modifica:
Programmazione alle prime armi

Buongiorno a* tutti
Volevo domandare un aiuto essendo alle primissime armi sulla programmazione e ho visto che su prorealtime esiste la funzione di programmazione assistita.
Per pura curiosità, ho voluto provare un banalissimo incrocio del prezzo con una media mobile, ma il risultato non mi convince guardando il report: mi sembra che i segnali non vengano effettuati quando ci sia l’incrocio (come da immagine che allego) e non riesco a capire dove sbaglio.
Se qualcuno potesse dedicarmi 10 minuti del suo tempo per capire dove sbaglio, lo ringrazierei anticipatamente, poiché ho molte idee che vorrei testare, ma mi sono arenato sulla più semplice :(:(
Questo il codice che ho generato con la programmazione assistita:
// Definizione dei parametri del codice
DEFPARAM CumulateOrders = False // Posizioni cumulate disattivate
// Condizioni per entrare su posizioni long
indicator1 = ExponentialAverage[81](close)
c1 = (close[1] CROSSES OVER indicator1[1])
IF c1 THEN
BUY 1 CONTRACT AT MARKET
ENDIF
// Condizioni per uscire da posizioni long
indicator2 = ExponentialAverage[81](close)
c2 = (close[1] CROSSES UNDER indicator2[1])
IF c2 THEN
SELL AT MARKET
ENDIF
// Condizioni per entrare su posizioni short
indicator3 = ExponentialAverage[81](close)
c3 = (close[1] CROSSES UNDER indicator3[1])
IF c3 THEN
SELLSHORT 1 CONTRACT AT MARKET
ENDIF
// Condizioni per uscire da posizioni short
indicator4 = ExponentialAverage[81](close)
c4 = (close[1] CROSSES OVER indicator4[1])
IF c4 THEN
EXITSHORT AT MARKET
ENDIF
 

Allegati

  • EURUSD 1 Ora.png
    EURUSD 1 Ora.png
    39,7 KB · Visite: 712
sul grafico hai una media a 9 mentre sul codice c'è a 81

forse è quello il problema
 
Ciao a tutti,scusate la domanda banale ma qualche anima buona ha qualche link per imparare le nozioni base di scrittura con Probacktest? grazie in anticipo
 
Riguardo a sl e tp, mi pare di ricordare di aver letto sul manuale che per i backtest non è conveniente mettere contemporaneamente sl e tp. Mi ricordo anche che mi è stato detto da qualcuno che sui bt giornalieri, in una barra giornaliera con grande oscillazione, prorealtime non è in grado di capire se è avvenuto prima lo sl ad esempio dell'1% o prima il tp dell'1% e quindi i risultati dei bt sarebbero da prendere con le molle...è vero?
 
Riguardo a sl e tp, mi pare di ricordare di aver letto sul manuale che per i backtest non è conveniente mettere contemporaneamente sl e tp. Mi ricordo anche che mi è stato detto da qualcuno che sui bt giornalieri, in una barra giornaliera con grande oscillazione, prorealtime non è in grado di capire se è avvenuto prima lo sl ad esempio dell'1% o prima il tp dell'1% e quindi i risultati dei bt sarebbero da prendere con le molle...è vero?

Confermo!
Lavorando solo in chiusura di barra se TP e SL avvengono nella stessa candela (elevate oscillazioni) PRT non è in grado di dirti quale dei due eventi sia avvenuto
per primo per cui backtesterà sulla chiusura
 
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un piccolo aiuto.

Sono riuscito a creare un piccolo indicatore sulla T3 di Webank e l'ho chiamato Alfa; adesso vorrei inserire Alfa al posto del close presente nel listato del Supertrend.
Tuttavia, quando provo a fare questa sostituzione, appaiono gli errori che vedete nelle foto.

Come risolvere? Grazie mille :)
 

Allegati

  • Errore 1.PNG
    Errore 1.PNG
    17,1 KB · Visite: 317
  • Errore 2.PNG
    Errore 2.PNG
    20 KB · Visite: 312
  • Errore 3.PNG
    Errore 3.PNG
    6,9 KB · Visite: 312
Ultima modifica:
Indietro